Autore Topic: agressione arnold  (Letto 26988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #105 il: 18 Maggio 2012, 19:08:06 »
Difatti, mi ero già informata, e mi hanno consigliato di rivolgermi alle asl per vedere come è detenuto il cane, e sarebbe meglio che aspettassi la partenza dei proprietari...
Se mi rivolgessi hai carabinieri  prenderebbero una multa, e basta, così mi è stato detto...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:agressione arnold
« Risposta #106 il: 25 Maggio 2012, 20:50:46 »
Ciao Nathalie... come stanno i pupi?
Ci aggiorni pf? :flowers:



staff@golden-forum.it

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:aggressione arnold
« Risposta #107 il: 28 Maggio 2012, 13:57:45 »
Ciao Chiara, scusa per il ritardo a risponderti, i cuccioloni stanno bene, e le cicatrici si sono rimarginate benissimo se non fosse per il colore rosa che è rimasto non si noterebbe quasi più nulla, Filippo è ritornato tranquillo, anche in passeggiata lui va trotterellando, se c'è qualche cane che gli abbaia contro da dietro una cancellata, lui lo ignora e tira dritto, mentre Arnold è ancora un pò spaventato, in passeggiata se sente un rumore improvviso lo vedi che un pò scatta e si guarda attorno, è un pò meno tranquillo...
venerdì sono passati i periti dell'assicurazione per tutta la documentazione, sono stati gentili, un sacco di domande e foto ai cani... grazie ciao!
 
 
 

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #108 il: 07 Giugno 2012, 13:15:25 »
 :o ho saputo da un mio vicino che tre giorni fa il vet. dell' asl è andato a casa del cane morsicatore a fargli la puntura antirabbica, è di prassi o mi devo preoccupare??? la devo fare anch'io con i miei cani??? e nel caso non dovrebbero avvisarmi???

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:agressione arnold
« Risposta #109 il: 07 Giugno 2012, 14:10:48 »
DA PREOCCUPARSI NO SE FOSSE STATO RABIDO GLI EFFETTI LI AVRESTI GIA' VISTI.
l'ANTIRABBICA E' OBBLIGATORIA IN MOLTE REGIONI(TRA CUI LA MIA) SECONDO ME CONVIENE FARLA SEMPRE
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:agressione arnold
« Risposta #110 il: 07 Giugno 2012, 14:44:14 »
Secondo me l'Asl di competenza, avendo ricevuto segnalazione di quanto era successo, ha mandato il proprio vet ad eseguire il sopralluogo per il "controllo sanitario" ( generalmente della durata di 10 giorni), nel quale si è accertato che il cane morsicatore non manifestasse segni clinici di malattia ( soprattutto in riferimento alla rabbia).

Con esito negativo,  ha poi provveduto a vaccinarlo...

Anche Red viene regolarmente vaccinato contro la rabbia... ( andiamo molto spesso in montagna...)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy