Autore Topic: "caccole" verdi  (Letto 4180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
"caccole" verdi
« il: 18 Marzo 2012, 12:59:06 »
ciao a tutti vi scrivo perchè dopo la passeggiata di stamattina con eva siamo tornati a casa lei si è messa a dormire e quando si è svegliata ho visto che il suo occhio destro aveva prodotto una "secrezione" molliccia verde chiaro.. ho detto vabeh saranno le solite caccole che le vengono dopo aver dormito, invece 5 minuti dopo si era riformata e anche se continuo a pulirle l'occhio si riforma in continuazione.. può essere che, essendoci oggi un po' di vento qui da me, abbia preso un colpo d'aria? che dovrei fare secondo voi? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:"caccole" verdi
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2012, 13:36:39 »
direi che potrebbe essere congiuntivite forse. Gordon l'ha appena avuta e gli sto ancora mettendo una crema antibiotica (perche' in altro modo non passava ma,anzi,peggiorava). aveva avuto gli stessi sintomi. iniziata ad un occhio e poi propagatasi anche all'altro . ora sta regredendo fortunatamente.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2012, 13:42:43 »
penso sia molto probabile.. domani la porterò dal vet... se aspetto domani non succede niente vero??

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:"caccole" verdi
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2012, 13:52:02 »
penso sia molto probabile.. domani la porterò dal vet... se aspetto domani non succede niente vero??
Non credo...anche io ho atteso un paio di giorni per vedere se passava spontaneamente.... Magari tieni puliti gli occhi usando acqua bollita e raffreddata e garzine monouso (una per occhio) e pulendo, senza ripassare, dall'interno dell'occhio verso l'esterno... Spero di essermi riuscita a spiegare. :)

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 13:54:59 »
ok grazie mille sì ti sei spiegata benissimo.. per evitare di risporcarle l'occhio dopo averlo pulito.. grazie ancora :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:"caccole" verdi
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2012, 14:00:22 »
ok grazie mille sì ti sei spiegata benissimo.. per evitare di risporcarle l'occhio dopo averlo pulito.. grazie ancora :)
Ci mancherebbe! :)
Coccole alla piccola!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:"caccole" verdi
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2012, 15:59:01 »
mi raccomando garze MONOUSO e NON ripassare mai una seconda volta con la stessa !!!!!

 ;)

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"caccole" verdi
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2012, 16:03:17 »
penso sia molto probabile.. domani la porterò dal vet... se aspetto domani non succede niente vero??
No, tranquillo... come ti è già stato suggerito continua con la pulizia eseguita in modo corretto e domani portala dal vet per eventuale conferma di congiuntivite e relativa terapia oftalmica da eseguire... ;)



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2012, 20:09:33 »
ok seguirò alla lettera i vostri suggerimenti come al solito! grazie a tutti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"caccole" verdi
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2012, 21:07:19 »
Come stanno gli occhietti di Eva??
L'hai poi portata dal vet?



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2012, 10:41:43 »
cioa chiara sì l'ho portata, mi ha detto che ha la terza palpebra un poì infiammata e mi ha dato da metterle il tobradex unguento per qualche giorno.. e infatti va molto meglio  :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"caccole" verdi
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 10:47:48 »
Molto bene... continua comunque con le applicazioni anche se è già migliorata..
Segui bene le indicazioni terapeutiche!!!!



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 10:55:16 »
certo il vet mi ha detto di metterla due volte al giorno per 6 giorni, oggi siamo al seocondo giorno di applicazione.. madòò comunque che impressione metterglielo direttamente dentro l'occhio

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:"caccole" verdi
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 11:13:14 »
Lavati sempre bene le mani prima di applicare la pomata e dopo aver scostato verso il basso la pelle sotto l'occhio, deposita un filo di unguento nella rima palpebrale cercando possibilmente di non toccare con la punta del tubetto l'occhio...
Naturalmente ripeti il trattamento per entrambi gli occhi.
Poi richiudi sempre bene il tubetto del farmaco. ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:"caccole" verdi
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 13:40:55 »
certo sto attentissimo! e devo dire che eva è bravissima, qualsiasi cosa le debba fare e o toccare lei sta sempre lì ferma anzi si mette sdraiata tipo "fai di me quello che vuoi" ahahah.. come sempre grazie chiara per i tuoi consigli  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy