Autore Topic: Crocchette, premi e integratori  (Letto 873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gattieri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
    • Dylan Dog su Instagram
Crocchette, premi e integratori
« il: 17 Settembre 2018, 21:23:02 »
Buonasera a tutti.
Eccomi con la prima domanda!

Da qualche settimana è arrivato a casa Dylan (per la precisione Dylan Dog) che adesso ha poco più di 3 mesi.

Avendo visto la valutazione su infocrocche e cercando informazioni in giro, abbiamo scelto le crocche Acana Puppy Large Bread.
Dopo 10gg di cambio crocchette, adesso siamo ad un "dosaggio" di circa 300g al giorno divisi in 3 pasti.

...e fin qui spero tutto bene!

Adesso arrivano le domande:
1) abbiamo dei campioni di altre crocchette, possiamo utilizzarli come premi per le brevi "sessioni di educazione"?
2) quando facciamo queste sessioni, alla fine il numero di crocchette che Dylan mangia non è indifferente. In questi casi devo diminuire la razione del pasto?
3) voi come premi cosa usate? il tipico wurstel a pezzettini?

L'ultima domanda è un po' più complessa:
leggendo sul forum ho visto che molti decidono di dare degli integratori principalmente per le articolazioni e per il pelo.

Ho letto le FAQ ed ho visto quali sono i prodotti di riferimento e i dosaggi, ma ho letto anche che si deve valutare la composizione delle crocchette.

Sulla confezione delle Acana Puppy Large Bread c'è scritto:
Calcio              1.4%
Fosforo            1%
Omega-6         2.4%
Omega-3         1.2%

Glucosamina    1400mg/kg
Condroitin         900mg/kg


detto tutto questo...

posso dare gli integratori a Dylan? potete aiutarmi con i dosaggi?

Grazie!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette, premi e integratori
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2018, 23:06:43 »
Ciao, scusa la sintesi.
1. In generale sì, sperando che non creino problemi di allergia perché altrimenti è difficile capire da cosa dipenda. Non esagerare.
2. Sì, prova a capire più o meno il peso totale delle crocchette premio e toglilo dalla razione.
3. Per le robe veloci crocchette diverse da quelle dei pasti, e per gratificare nell’educazione al guinzaglio mi trovavo bene con i bastoncini disidratati Alphaspirit, da spezzettare. Per il training specifico che facciamo, uso lonza di maiale cotta a cubettini e surgelata.
4. Dai comunque un condroprotettore, le dosi dovrebbero essere nelle FAQ o in qualcuno degli innumerevoli topic (usa la ricerca).

 


Privacy Policy - Cookie Policy