Autore Topic: Il primo Natale  (Letto 4513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Il primo Natale
« il: 21 Dicembre 2017, 15:49:43 »
IL PRIMO NATALE

senza di te.

All’improvviso mi torna in mente prepotentemente tutto, un... BANG!... nella testa e nel cuore, un ruscello di ricordi che si ingrossa fino a diventare fiume in piena, il mare, la montagna, la campagna e la città, insomma, tutto e dappertutto, sempre con te tranne le rarissime occasioni che stavi dalla figlia perché c’era da prendere un aereo e non ci si pensava neanche a metterti in pensione, ma figurati, ci mancherebbe, non sia mai, e giù di occasioni perse perché c’eri tu....
non ne rimpiango neanche una. E poi in giro, al ristorante, al bar, al parco, in box a lavorare sulla macchina e tu lì, paziente, sempre vicino, nel bosco a passeggiare e correre come matti, uno sguardo d’intesa e le decisioni erano prese, e quella cagnolina che ti piaceva un sacco...
Ci hai arricchito così tanto che le occasioni perse non potrebbero mai competere con quello che ci hai dato tu.

E poi stop, basta, finito, ciao. Sei andato, ti abbiamo lasciato andare. Tutto crollato.
Si sapeva, lo si aspettava, ma un mattone in testa fa male anche se lo vedi arrivare.

Silenzio. Vuoto.

Disperazione.

Un po’ di luce, guardando gli altri cani a spasso, sentire il vuoto che è un po’ meno vuoto, rendersi conto che hai avuto una delle più grandi fortune al mondo: aver avuto un cane vicino.
E rendersi conto che è diventata una parte di te, ormai non puoi farci nulla, fai una gran fatica a farne a meno, ti manca qualcosa di importante e non vuoi rinunciare.

Poi sei arrivata tu.

Talmente piccola che stavi in una mano... fragile come cristallo ma già forte da lottare con fratelli e sorelle per conquistarti un posto dove avere un po’ di latte dalla mamma, i fratelli ti spingevano via ma tu no, lottavi e insistevi, ti sei guadagnata il tuo spazio.
Sei arrivata nella tua nuova casa e subito ti sei guardata in giro e forse hai pensato “ho un po’ timore - non paura, quella non sai ancora cos’è - però qua mi sa che ci sto bene”, hai trovato un ambiente a tua misura, la cuccia, i giochini, le crocche quelle buone, tutto. E noi.
Due pirloni, rimbambiti da ‘sto batuffolo che girava per casa, rapiti, già innamorati persi, pronti a farsi in quattro per te. Ci hai messo subito alla prova, sei impegnativa, esigente, intelligente e sveglia, pronta a sperimentare (e assaggiare) di tutto, fai disperare e gioire poi, quando vieni a metterti vicino in qualunque stanza si vada, tenerezza assoluta... e tra poco sarà il primo Natale


con te.


Buon Natale, piccola.








Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Il primo Natale
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2017, 15:55:32 »
Auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Il primo Natale
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2017, 16:02:30 »
Ho vissuto le stesse cose so cosa vuol dire il Natale oggi è una lacrima e un sorriso ... tantissimi Auguriiiiiiii!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Il primo Natale
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2017, 16:12:45 »
Che lacrimoni leggere l'inizio....e che sorriso leggere la fine...
Bellissimo Robi, complimenti!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Il primo Natale
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2017, 16:17:45 »
Sei riuscito a farmi commuovere...lacrime di tristezza mischiate a lacrime di gioia...Buon Primo Natale.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Il primo Natale
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2017, 16:28:43 »
Ciao Robi,

tutto quello che hai scritto è riassunto nello sguardo che avesti al Raduno, è riassunto tutto in quello; non ti nascondo che pur essendo grande e grosso, alla fine sono un tenero, e gli occhi mi sono venuti moollttooo lucidi...mi hai fatto ripensare fortemente a Lea ed a come tutto è poi cambiato con l'arrivo di Freya. E mi hai fatto pensare a quante emozioni ci sanno regalare chiedendo praticamente niente in cambio...uno sguardo, una carezza, una grattata sul pancino mentre grugnano di godimento.
Chi di loro è salito sul ponte ci manca terribilmente, ma chi è qui con noi ci riempie di enorme gioia ogni minuto della loro vita.

Un abbraccione
Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il primo Natale
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2017, 16:49:02 »
Sei un disgrazia, amico mio. Stavolta mi hai fatto piangere tu.
Eh gia' Poldino.....che bello fu' e che ricordo prezioso ora, averti conosciuto.
Ma sopratutto voi, Robi e Dani, che fortuna avervi incontrati.
Vi vogliamo un mondo di bene, lo sai ne' Robi?
A voi e alla nipotina scriteriata, che gia' ci manca un botto.
Che aggiunger alle stupende parole che hai scritto e che....a molti qua...han fatto venir i lacrimoni ?
Nulla....noi ora possiamo solo regalar loro la pace, vivendo serenamente il loro ricordo.
E spendendoci come dannati dietro a chi e' arrivato poi: e' una infinita corsa d'amore, Robi, una infinita corsa d'amore.
Ti voglio bene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il primo Natale
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2017, 17:11:58 »
Sei un disgrazia, amico mio. Stavolta mi hai fatto piangere tu.
Eh gia' Poldino.....che bello fu' e che ricordo prezioso ora, averti conosciuto.
Ma sopratutto voi, Robi e Dani, che fortuna avervi incontrati.
Vi vogliamo un mondo di bene, lo sai ne' Robi?
A voi e alla nipotina scriteriata, che gia' ci manca un botto.
Che aggiunger alle stupende parole che hai scritto e che....a molti qua...han fatto venir i lacrimoni ?
Nulla....noi ora possiamo solo regalar loro la pace, vivendo serenamente il loro ricordo.
E spendendoci come dannati dietro a chi e' arrivato poi: e' una infinita corsa d'amore, Robi, una infinita corsa d'amore.
Ti voglio bene.


Già .... mio marito ormai è andato ... l’abbiamo perso !! Meno male ci siete voi Amici - con la A maiuscola - e le vostre bimbe pelose !! Vi voglio bene ! Non dico altro perché rischio di disidratarmi di lacrime !



Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Il primo Natale
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2017, 17:28:38 »
Robi, Dani e... Nina...Vi auguriamo un felicissimo Natale!!!

Un forte abbraccio!!


Offline Giannidem

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Il primo Natale
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2017, 17:39:42 »
buon Natale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Il primo Natale
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2017, 19:38:02 »
Buon bellissimo natale

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Il primo Natale
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2017, 20:29:17 »
Robi, un abbraccione forte!! Buon Natale e speriamo di conoscerci nel 2018!!😃😃😃
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Il primo Natale
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2017, 21:29:28 »
Robi leggendo il tuo post mi riempio di emozioni e, credimi, è difficile con le parole esprimerle.
Ho conosciuto te e Daniela al raduno, ed è stato un immenso piacere parlarvi, ascoltarvi, così come lo è ogni volta che ci sentiamo.
Siete due persone speciali, ed avete un cane speciale.
Non ho avuto la fortuna di conoscere Poldo ma dai vostri occhi, ogni volta che guardate una sua foto, traspare un amore immenso, e quindi un po’ tramite voi posso dire di conoscere anche lui.
Un abbraccio a te ed alla splendida Dani.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Il primo Natale
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2017, 22:28:27 »
Tanti Auguri di Buon Natale Dani Robi e Nina bionda predona di cuori.





Aaron Barbara&Mauro

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il primo Natale
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2017, 10:37:20 »
Grazie a tutti e contraccambio con il cuore un augurio di un buonissimo Natale !!! Anche da parte della mia monella bionda 🐾🐾🐾



 


Privacy Policy - Cookie Policy