Autore Topic: accoppiamento  (Letto 61094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2010, 11:39:14 »
E' da molto che non entro in questo forum e causualmente ho letto questa discussione.......
complimenti Elisabetta,davvero,hai dimostrato che tutti i miei sforzi ( fatti altrove) per fare un po di cultura cinofila e farti capire che il pedigree non è solo un inutile pezzo di carta hanno dato i loro frutti e non posso che rallegrarmi per questo : brava!


scusa ma sono queste le risposte da maestrina che forse danno un pò fastidio no? non pensi?

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: accoppiamento
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2010, 12:04:52 »
E' da molto che non entro in questo forum e causualmente ho letto questa discussione.......
complimenti Elisabetta,davvero,hai dimostrato che tutti i miei sforzi ( fatti altrove) per fare un po di cultura cinofila e farti capire che il pedigree non è solo un inutile pezzo di carta hanno dato i loro frutti e non posso che rallegrarmi per questo : brava!

Ciao Laura,
nonostante "l' orgoglio personale" se così lo posso definire, nei confronti dei cuccioli di Willy e Jane, il pedigree serve... eccome se serve!
Per fortuna i nipoti di Tilde sono stati affidati a persone che veramente li amano li ameranno sempre... ma so che purtroppo non è così per tutti i cani meticci o senza pedigree...
A proposito, auguri in ritardo alla nipotina!

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: accoppiamento
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2010, 13:25:57 »

scusa ma sono queste le risposte da maestrina che forse danno un pò fastidio no? non pensi?

Eh si Ross, hai proprio ragione... ma che ci vogliamo fare?!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2010, 14:07:51 »
Eh si Ross, hai proprio ragione... ma che ci vogliamo fare?!


Elisabetta... tu hai risposto benissimo secondo come ti hanno detto (non voglio dire insegnato xkè non mi piace in questo caso)... ma se tu hai letto attentamente tutti stavamo letteralmente giocando e scherzando sulla richiesta di Francy... ma non per qualcosa solo perchè di discussioni ce ne sono state abbastanza vedi l'ultima di Ba...e siccome venivamo fuori proprio da quella discussione la richiesta di francy in quel momento ci sembrava come il cacio sui maccheroni ...quindi io non ci faccio niente e neanche me la prendo più di tanto... solo che si poteva veramente risparmiare la battuta ... solo questo...

un bacio Ross e LEA

Offline Clotilde

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: accoppiamento
« Risposta #19 il: 05 Luglio 2010, 14:40:24 »
ok baci e coccole

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2010, 14:44:11 »
ALLORA io vorrei far accoppiare i miei pomodori con le mie melanzane...... documenti alla mano.....

SOLO NON SO COME FARE.....

ECCCOMEFACCIO?????? em_047 em_047 em_047 em_047 em_047 em_047

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2010, 11:42:00 »
scusate quindi mi pare di aver capito che voi tutti non vi fareste nemmeno avvicinare per strada da un golden senza pedigree ??????????????
PERDONATEMI MA MI SEMBRATE UN ATTIMINO HITLERIANI NEI VOSTRI DISCORSI
io vado oltre e penso alla salute del mio cucciolo e se lui è sano (lo si può vedere anche senza pedigree con svariate analisi o lastre che dir si voglia) e
SOPRATTUTTO UN CANE FELICE SONO FELICE ANCHE IO E NON HO PROBLEMI A FARE ACCOPPIARE IL MIO CANE CON UNO SENZA PEDIGREE

MEDITATE..............................(sempre se ci riustite a farlo con o senza pedigree)




.............................più conosco gli uomini più amo gli animali...............






voi credete che se uno di loro non avesse il PEDIGREE non sarebbe in grado di fare ciò che fà con la massima naturalezza e amore ?????
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 11:54:08 da ZAGOR »

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2010, 11:59:28 »
Il pedegree non fanno un cane più Figo di di uno che non ce l ha

il pedegree è la speranza che selezionando attentamente gli accoppiamenti, si riducano le possibilitá di avere un cane displasico
o con oculopatie gravi,  io ho voluto un golden soprattutto per il carattere
anche questo fa parte della selezione.....
Il pedegree é solo una speranza in più, dietro dovrebbe esserci un grande lavoro

uso il condizionale.... Perché ci sono allevatori e Allevatori e poi ci sono gli improvvisati

detto e splegato così lo capisci che non é snobbismo?

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2010, 12:11:11 »
perdona ma il leggere "va de retro satana" in apertura è da deficenti allo stato puro accetto le tue spiegazioni ma io resto delle mie idee

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2010, 12:17:07 »
ci scherziamo un po.... perchè in passato ci sono stati tanti scambi di opinione più o meno caldi...

vorrei dirtene un altra

LINEE DI SANGUE

sembra snob vero?

come si fa a sapere se per esempio il tuo bellissimo cane è parente dalla mia?

se li facciamo accoppiare e poi sono cugini? cosa succede?

ci sono malattie genetiche che molto probabilmete si trasmettono allora io penso..... ma è solo un mio pensiero
perchè far nascere cuccioli che non tutti i proprietari terranno in presenza di malattie ...
sai quanti cuccioloni vengono abbandonati ogni anno perchè displasici o con altre patologie?
tanti...anzi  troppi...anche uno solo è troppo...

non farne una questione personale....pensa al tuo cagnone...e ai suoi eventuali cuccioli.....
non è contro di te....è contro un pensiero ...contro la semplicità con cui , spesso per egoismo facciamo scelte poi sbagliate

LEOLINA

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2010, 12:22:18 »
... Francescoooooo? Lea non ha il pedigree e non mi pare un cane che non faccio avvicinare a nessuno... in realtà questo post lo abbiamo tutte letto dopo una discussione veramente accanita fatta, che è finita poi con l'abbandono dal forum, da parte di una ragazza (con nostro dispiacere).   E' facile farli accoppiare ...poi  però non è così facile come sembra dar via i cuccioli specialmente se trovi persone che VOGLIONO IL PEDIGREE. Cmq se ti va di leggere qualcosa al riguardo vai a leggere un post aperto da BA ora non riesco a trovarlo ma sono sicura che qualcuna più attenta di me ti metta il link dove  andare.

Ciao Ross e LEA

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2010, 12:28:54 »
ros non bisogna ghettizzare chi non ha pedigree
la linea di sague ok
ma se io prendo un cucciolo  a catania e lo faccio accoppiare con uno di pordenone entrambi senza pedigree
come possono essere imparentati tra loro
poi i cuccioli non sono fatti esclusivamente x fare busines a volte anzi spesso vengono regalati..............
già ma questo  a chi HA IL PEDIGREE non conviene non farebbero SOLDI se li regalassero.....................
SOLDI................SOLDI.................SOLDI. .........QUESTO CONTA ?????????????????

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: accoppiamento
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2010, 12:34:37 »
Senti io cercato di spiegarti quella che è la mia opinione.....
visto che insisti....per altro ad offendere....
a casa mia sai come si dice? "Ranges"

p.s. due cuccioli della mia amica sono andati dalla Lombardia in Sardegna....certa la stronzona ha il pedegree....e che ci vuoi fare....a volte le persone
usano il cervello e non i genitali per ragionare

ciaooo

ZAGOR

  • Visitatore
Re: accoppiamento
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2010, 12:38:16 »
come sempre chi difende i più "deboli" ha sempre torto.
CHIEDO SCUSA AL MONDO INTERO SE HO OFFESO LA VOSTRA SENSIBILITA'

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: accoppiamento
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2010, 12:48:22 »
Credo che nuovamente si stia degenerando in questa questione.....

Ti parlo da allevatrice, per me che i miei cani siano a posto sani e felici è la prima delle necessita, ma per ottenere questo devo e ripeto DEVO, per rispetto delle persone che verranno a comprare un mio cucciolo fare SELEZIONE, e questo come mi auguro saprai, vuol dire controllare le linee di sangue dei cani che andrò ad accoppiare, ma non solo, vuol dire conoscerne i caratteri, i pregi e i difetti, la conformazione fisica, la tempra, insomma una svariata serie di piccole e grandi cose che alla fine fanno "IL CANE".....

E ti posso assicurare che esistono pedegree similiari ai due capi opposti del globo, pensa quanto sarebbe quindi facile che un cane di pordenone e uno di catania abbiano gli stessi avi...

SELEZIONE questa deve essere la cosa più importante in un accoppiamento.....

Ma mi pare di capire tra le righe che tu pensi che accoppiare il tuo cane voglia dire....renderlo felice.....credo a questo punto che sia inutile spiegarti che così non è.
Come credo sia inutile spiegarti che due cani se pur belli, senza un pedegree sono dei meticci a tutti gli effetti, e per quanto io adori anche quelli, mi piacerebbe evitare quando possibile di mettere al mondo cuccioli che noi umani, per il solo fatto che ci vengano regalati non apprezziamo in egual modo....e purtroppo succede molto spesso....

Quindi non dare degli Hitleriani a chi sta cercando di fare un buon lavoro di selezione di una razza, e non pensare, sbagliando, che tutto si fà per SOLDI.....perchè allevare bene prima che farti guadagnare ti fa spendere........è molto più facile guadagnare per chi invece fà accoppiamenti fai da te e senza scrupoli, e senza le dovute attenzioni per mamma e cuccioli.....ma questo è un discorso lungo e che è già stato fatto più volte......chi lo vuol capire chi l'ha capito, chi no...........

 


Privacy Policy - Cookie Policy