Autore Topic: "VACANZA BRESCIANA"  (Letto 2323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
"VACANZA BRESCIANA"
« il: 03 Luglio 2013, 10:23:11 »
Molti di voi sanno che da poco ci siamo trasferiti a Brescia da Rovereto. L'impatto è stato devastante per tutti noi...io sono bresciana e mi rendo conto che non appartengo più a questa realtà, cammino per le strade e mi chiedo ad ogni passo cosa ci faccio qui. Sapevo benissimo e perfettamente che tutto era diverso e tanto, ma credevo che in fondo ci sarei riuscita. E' incredibile come, a volte, ci si renda conto di quale sia la propria dimensione ottimale solo quando tasti con mano quella che credevi lo potesse essere altrettanto. così, senza alcun minimo dubbio e nella più totale sincerità, io a Max ne abbiamo parlato, abbiamo valutato quali sono le condizioni del vivere qui, molto e soprattutto per JJ, e senza alcuna remora la decisione è stata presa....la prossima estate ci ritrasferiamo nella nostra amata Rovereto. apparteniamo a quel mondo, a quello stile di vite, a quella semplicità e dimensione che nemmeno a parole riesco a descrivere...e per JJ là è un sogno. Così da qualche giorno sono tornata a respirare ossigeno, sapendo che tra non molto cercheremo casa là...e non mi spaventa nemmeno il fatto di dover reimpacchettare tutto....anzi è motivo di gioia e di felicità. Qualcuno penserà che sono matta oppure che non mi rendo conto di cosa significhi aver fatto questo per tornare indietro...non credo, anzi credo che il fatto di essere venuta qui abbia confermato quello che ho sempre pensato...a volte ti senti un tutt'uno in un posto dove non ci sei nato e cresciuto, ma nel quale ci si è trasferiti per mille ragioni e senti di appartenerci forse più di coloro che ci sono nati e cresciuti...questo trasloco è stato una grandissima lezione di vita, e ben venga se con altrettanti sacrifici ne faremo un altro...li faremo...ma saremo di nuovo con il nostro sorriso stampato sul viso. un abbraccio fortissimo a tutti e grazie per aver letto ;)

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013, 11:18:24 »
 ^-^
brava Patrizia!
ma lo sai che quando son passata da Rovereto per andare in Alto Adige e ho sbirciato dal finestrino dell'auto quel poco che si può vedere dall'autostrada, ti ho pensato?
anzi, ho pensato a te e a JJ e mi son chiesta come potevi andartene da un posto che mi sembra così bello...

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2013, 11:27:38 »
^-^
brava Patrizia!
ma lo sai che quando son passata da Rovereto per andare in Alto Adige e ho sbirciato dal finestrino dell'auto quel poco che si può vedere dall'autostrada, ti ho pensato?
anzi, ho pensato a te e a JJ e mi son chiesta come potevi andartene da un posto che mi sembra così bello...
eh già....sai a volte si fanno delle cose pensando di fare del bene e di poter continuare in un'altra realtà diversa certo, ma in fondo ti dici che è la tua città (brescia)...per poi scoprire che lo rimarrà sempre e ci mancherebbe ma che la tua dimensione si chiama Rovereto...ora carissima la cosa più difficile sarà far passare questo tempo che sono convinta volerà, ma per noi sarà lunghissimo...ma sono felice da morire!!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013, 11:31:07 »
A me accade che ogni volta che torno a Roma un piccolo tuffo al cuore lo sento, ma non cambierei, la mia realta' attuale.
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013, 11:50:01 »
Mauri, verissimo...io però ho voluto provarci e sai cosa dico??? non avrò mai, dico MAI, il rimorso di non averci provato, di non aver tentato, non mi potrò mai rimproverare nulla e questo, anche se ora sembra una stupidaggine, è abbastanza per me per affrontare questa vacanza bresciana in modo più sereno. un abbraccio...come sta il guerriero? ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2013, 11:54:06 »
Il guerriero e' tornato il guerriero con tutti i suoi pregi e i difettucci, ma mi si riempie il cuore ogni volta che me lo stringo al petto e me lo bacio, grazie Patty
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2013, 10:44:28 »
Patty..sei fortissima!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Ma riusciamo a scambiarci mail cosi' ci sentiamo e organizziamo un incontro?? :-* :-* :-* :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:"VACANZA BRESCIANA"
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2013, 15:04:09 »
Patty..sei fortissima!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Ma riusciamo a scambiarci mail cosi' ci sentiamo e organizziamo un incontro?? :-* :-* :-* :-* :-*
certo, anzi sarebbe davvero bello...ma come ci si scambia la mail?????

 


Privacy Policy - Cookie Policy