Autore Topic: Spazzola seria per pelo  (Letto 10405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2017, 20:41:34 »
Non puzza ma e' sporca, quando la lavo l'acqua è sporca.Ho chiesto al vet e mi ha detto che con shampoo delicato non c'è problema a lavarla ogni 2 mesi.come ho scritto lei sale su divani e dorme sul letto, sarò fissata con l'igiene ma non potrei lavarla 2volte l'anno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2017, 07:20:50 »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2017, 08:47:49 »
Ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2017, 09:01:31 »
Grazie a tutti ragazzi!  ;) Fede,  le salviettine umide sono sempre Leniderm?
Tiziana parlava anche del profumo al borotalco che si può mettere anche ai cuccioli.. Ma non ricordo i dettagli  ::)

No le salviettine non sono leniderm, adesso non ricordo che marca sono... comunque le compro da Arcaplanet!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #34 il: 06 Ottobre 2017, 09:07:07 »
anche io uso salviettine umide.
Inodorina o Sano&Bello.
Lo shampetto a secco è Sano&Bello ma il pelo non ne esce bello lucido. Preferisco le salviettine.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #35 il: 06 Ottobre 2017, 09:34:35 »
👍🏻👍🏻👍🏻 Grazie a tutti!!  ;) quello che preoccupa un po' anche me è proprio il discorso igiene, non sono maniacale soprattutto in vista delle mute di una razza con il sottopelo
 😂 ma a fronte di un consiglio quale lo shampoo usato troppo crea irritazioni o problemi cutanei un altro rimedio per il lavaggio frequente lo troverei sicuro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #36 il: 06 Ottobre 2017, 09:46:59 »
Scusa Ely ma chi lo ha detto che lo shampoo usato troppo spesso crea irritazione? Il problema non è lavarlo ma il prodotto che usi per fargli il bagno.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #37 il: 06 Ottobre 2017, 09:56:11 »
Leggendo qua e là spesso viene tirato in ballo questo aceto di mele. Il ché mi fa pensare che molti preferiscano non lavare spesso i bubi con shampoo. Per spesso intendo a cadenza mensile.
Nell'articolo che ha postato Maria (che ho letto solo dopo aver scritto)  si dice che se lo shampoo è ph 7 cioè neutro non si riscontrano problemi a livello cutaneo e si possono lavare spesso.
Non so più cosa ritenere meglio per il peloso 😅

Offline meringra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #38 il: 08 Novembre 2017, 18:55:01 »
Charlie che vive in appartamento e dorme sui divani io lo faccio lavare ogni mese e poi acqua e aceto di mele ogni due o tre giorni. Ha un anno e ogni volta che usciamo si rotola giocando con i suoi caniamici. Faccio male? è troppo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #39 il: 09 Novembre 2017, 14:13:59 »
La mia compagna è toelettatrice dunque un po’ di esperienza me la sono fatta è troppo ogni mese ogni tre basta e avanza in pratica 4 volte l’anno





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Spazzola seria per pelo
« Risposta #40 il: 09 Novembre 2017, 18:05:39 »
Anche noi come Mauro 4 volte l'anno (ogni 3 mesi) e se il pelo è sporco e puzza uso uno shampoo che non prevede il risciacquo che ho visto usare dall'allevatore (Pro-Line Auto-risciacquo Plus Shampoo) lo spruzzo e poi lo strofino con il telo per asciugarlo; comunque dopo più di tre hanno ne ho ancora più di metà.             

 


Privacy Policy - Cookie Policy