Autore Topic: Help me!! dosaggio Regal sensi  (Letto 19072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #60 il: 27 Febbraio 2015, 09:30:02 »
Io penso che dovresti rilassarti un po' finalmente  ;D
30 kg è un peso più che normale per un cane di 1 anno. Dhaki pesa più o meno quello (io non lo peso mai). Non è un gigante ma neanche piccolino. E' in forma e sta bene. Ci sono giorni che fa più cacca e altri meno, a volte più dura e a volte più morbida. Ma vedo che sta bene e questo mi basta.
Lasciagli il tempo di riassestarsi visto quello che ha passato. A volte ci vuole più tempo di quello che pensiamo. Lasciagli soprattutto il tempo di abituarsi a questo mangime visto tutti i cambi che hai fatto. Poi può anche darsi che non sia l'ideale per lui e allora vedrai di trovare qualcosa di meglio.
Lasciagli fare il cane senza farti millemila problemi!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #61 il: 27 Febbraio 2015, 09:38:16 »

Io penso che dovresti rilassarti un po' finalmente  ;D
30 kg è un peso più che normale per un cane di 1 anno. Dhaki pesa più o meno quello (io non lo peso mai). Non è un gigante ma neanche piccolino. E' in forma e sta bene. Ci sono giorni che fa più cacca e altri meno, a volte più dura e a volte più morbida. Ma vedo che sta bene e questo mi basta.
Lasciagli il tempo di riassestarsi visto quello che ha passato. A volte ci vuole più tempo di quello che pensiamo. Lasciagli soprattutto il tempo di abituarsi a questo mangime visto tutti i cambi che hai fatto. Poi può anche darsi che non sia l'ideale per lui e allora vedrai di trovare qualcosa di meglio.
Lasciagli fare il cane senza farti millemila problemi!

Quotone ottimo Pam!





Aaron Barbara & Mauro

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #62 il: 27 Febbraio 2015, 09:56:56 »
Tu potrai aver visto Golden anche di 50 kg secondo me fuori da ogni logica e in sovrappeso, il massimo secondo il mio punto di vista è 40 oltre è obesità!

Oppure sono "fuori standard"...
 
E' vero che lo standard FCI non da indicazioni di peso (secondo me sbagliando)
 
Ma se ci ragioniamo un po'....
 
Lo standard FCI prevede
TAGLIA
Altezza al garrese: Maschi 56 – 61 cm - Femmine 51 – 56 cm
 
Quello AKC
Altezza
maschi = 58 - 61 cm al garrese, femmine = 53 - 58 cm al garrese
 
Quindi direi che gli AKC "dovrebbero" essere in filo più alti...
 
Lo standard AKC però parla anche di peso e recita:
Peso
maschi: 28 - 32 kg, femmine 24 - 28 kg
 
Diventa facile interpolare le cose ed affermare che più o meno quelli sono anche i pesi che "dovrebbero" avere i Golden secondo lo standard FCI
 
Che poi "in giro" la maggior parte sia più pesante, è un altro discorso...    em_Devil

 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #63 il: 27 Febbraio 2015, 10:03:01 »
Sono abbastanza rilassato :-) ma cmq nn credo sia proprio normale..se questa mattina nel giro di mezz ora me ne fa due e la seconda si raccoglie a fatica...bohh io gli do ancora tempo il secondo sacco è quasi a metà se verso la fine avrà ancora problemi ne riparliamo...happy molto alto e per questo sembra magro anche perché a differenza del fratello happy poco pelo e corto magari questo incide sull impatto visivo e appare magretto ma invece sta bene

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #64 il: 27 Febbraio 2015, 13:53:31 »


Oppure sono "fuori standard"...
 
E' vero che lo standard FCI non da indicazioni di peso (secondo me sbagliando)
 
Ma se ci ragioniamo un po'....
 
Lo standard FCI prevede
TAGLIA
Altezza al garrese: Maschi 56 – 61 cm - Femmine 51 – 56 cm
 
Quello AKC
Altezza
maschi = 58 - 61 cm al garrese, femmine = 53 - 58 cm al garrese
 
Quindi direi che gli AKC "dovrebbero" essere in filo più alti...
 
Lo standard AKC però parla anche di peso e recita:
Peso
maschi: 28 - 32 kg, femmine 24 - 28 kg
 
Diventa facile interpolare le cose ed affermare che più o meno quelli sono anche i pesi che "dovrebbero" avere i Golden secondo lo standard FCI
 
Che poi "in giro" la maggior parte sia più pesante, è un altro discorso...    em_Devil

I miei occhi purtroppo vedono molti troppi Golden (pelosi in generale) obesi, con i loro amici bipedi convinti di fare il loro bene





Aaron Barbara & Mauro

Offline alexmad

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #65 il: 27 Febbraio 2015, 15:01:57 »
 volevo dire che ce ne sono di tutti i tipi grassi magri snelli  non sono fatti tutti con lo stampino.  ( ruskaia anche 40 kg per me per esempio è un po troppo)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Help me!! dosaggio Regal sensi
« Risposta #66 il: 27 Febbraio 2015, 15:30:41 »
No 40 kg non lo immagino nemmeno! Facendo passeggiate incontro Golden che sembrano più magri di Pato però sono un pochino più bassi e incontriamo dei Golden che sembrano più robusti di Pato seppur non assolutamente grassi. Io mi regolo guardandolo dall'alto: non deve avere un aspetto uniforme , tipo salame o mortadella, ma si deve restringere un po' sui fianchi. Inoltre toccando si devono sentire le costoline. L'importante che non siano in sovrappeso... Poi ci sono cani più snelli e quelli più "massicci"...


Katy, Franco e Pato


 


Privacy Policy - Cookie Policy