Autore Topic: PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete  (Letto 19780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2012, 12:20:27 »

e ti chiedo: dell'Immuno reattività tripsino è poi TLI?

Sì!

ora non riesco ad aprire il pdf che mi hai linkato, certo se è così rischiamo di andare a compromettere ancora di più la situazione??
Ti riporto il pezzo che ne parla...
Studi recenti che hanno evidenziato che:

"L’importanza dei grassi
Tuttavia, alcuni studi hanno contraddetto questa pratica. Una dieta ricca
di grassi (43% delle calorie), in confronto ad una di mantenimento
standard (27% di calorie fornite dai
grassi) o una povera di lipidi (16%
delle calorie), migliora l’assorbimento
dei lipidi stessi (e i segni clinici) nei
cani con EPI.
Ipotesi: una dieta ricca di grassi determina una migliore conservazione
della lipasi nell’integratore specifico
per il pancreas. Le diete altamente
digeribili che contengono circa il 20%
di grassi sono tollerate molto meglio
da parte dei cani con EPI. Inoltre,
quelle ricche di grassi favoriscono il
consumo di energia negli animali sotto peso"

Da
http://www.ivis.org/advances/rc_it/A4605.0208.IT.pdf

Sono comunque sempre e solo studi... forse l'ideale sarebbe confrontarsi con un bravo gastroenterologo...


Al primo sguardo ieri sera mio marito era più per enova, ma mi piacerebbe ( se non chiedo troppo) un tuo parere , tu quale sceglieresti??



Probabilmente, a questo punto... mi orienterei su Brit care light... ma non penso che tu possa sbagliare scegliendo un prodotto tra quelli linkati nel topic!

Ultima domanda : ma cos'è che scatena la pancreatite? lo chiedo a te perchè se cerco su internet mi si intrecciano ancora di più le idee.

Le cause sono purtroppo molteplici e non sempre di facile individuazione... (infezioni virali, farmaci, shock, traumi, problemi infiammatori ai vasi sanguigni...  spesso si parla però anche di errori di alimentazione con diete troppo sbilanciate in grassi e proteine...) ::)

Ti allego un articolo molto interessante...
http://www.vetjournal.it/archivio/archivio_pdf/2002/1762.pdf



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2012, 12:25:25 »
Volevo solo donarvi un GRAZIE enorme .. la grandezza del carattere a disposizione non e' sufficiente a rendere idea di quanto grande sia il mio e immagino anche quello di patty per i vostri consigli che ci state dando, con i quali ci siamo sempre trovati bene.

Siete Grandissimi.


Figurati... posso immaginare lo sconforto quando si ricevono notizie del genere...
Il mio intento è solo quello di poter scambiare pareri e opinioni per cercare di aiutare Marvin il più possibile... :D



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2012, 14:08:20 »
Marvin ma che ci combini?!? se volevi metterti a dieta potevi trovare un altro modo....!!
visto che i mangimi possibili sono più d'uno, fossi in voi, come aveva pensato patrizia, farei comunque valutare le varie opzioni anche al vet, che magari ha il quadro d'insieme e può indicarvi quello più indicato!!



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2012, 12:32:55 »
Ieri con davanti gli stampati delle crocchette suggerite da voi alla fine abbiamo deciso!

Regal Lean Bites, l'abbiamo escluso in quanto  sono specificati solo i grassi minimi [Grassi (min) 8,4]  e solo il 18% di proteine
Pronature ha il 10% di grassi e noi volevamo stare sotto questa percentuale e il 18% di proteine
Quindi la nostra scelta è caduta su enova light che ha 8% di grassi  e il 20,5% di proteini che sono , anche se di poco, più alte rispetto ai 2 precendenti.
Abbiamo pensato che   gia stavamo togliendo i grassi  se poi gli toglievamo anche le  proteine povero patato che gli restava da mangiare??!! :smileys_0298:
In più è semplice da reperire,  infatti ordinato ieri  ed oggi mi verrà consegnato.
Ero un'pò titubante sul fatto del  propilgallato, ma poi ho letto quanto scritto da Kaffa (qui sotto) e mi sono convita, e poi in un'altra discussione ha affermato di averlo usato in allevamento con buoni risultati.

Per quanto riguarda il Propilgallato, è vero che è un componente discusso, anche se comunemente utilizzato anche nell'alimentazione umana, ma i dosaggi per cui viene ritenuto pericoloso, sono di gran lunga superiori a quelli contenuti nel mangime...
Tralasciamo che credo poco ai mangimi totalmente conservati con Vitamina C e similari, spesso il produttore non indica i conservanti artificiali in etichetta semplicemente perchè.... non ce li mette LUI...  ovvero ce li mettono i Suoi fornitori di materie prime... :-)
Tantè che facendo analizzare diversi mangimi, che non li indicano in etichetta, scopri che ci sono, e spesso sono peggio del propilgallato...

Quindi... W la trasparenza...

AUGH!

Grazie a tutti
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2012, 14:33:58 »
... Bene allora... ma come sta il patato in questi giorni?



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2012, 15:26:33 »
... Bene allora... ma come sta il patato in questi giorni?
Grazie Chiara, per fortuna a parte il giorno che è stato male è sempre stato benissimo....
Mi spiace di avervi chiesto un consiglio e poi non aver preso quello suggeriti da voi per i motivi scritti sopra
 ma cmq mi sono serviti per il confronto, spero di non aver sbagliato.
Inoltre avendo a Pavia mia madre ci vado spesso e posso comprarlo direttamente alla Ticinese
ti dico solo che acana pollo e patate sul sito lo vendono a 59.90 + varie spese
mentre in negozio l'ho pagato 47,50!!
ora spero solo che basti il campio pappa per farlo stare bene, povero cucciolone ha solo 1 anno e gia ne ha  passate!!
e spero solo che la cosa non degeneri. em_014

In base alle risposte che mi hai dato riguardo la causa che ha scatenato la pancreatite, andato per esclusione tra quelli scritti da te, posso solo pensare ad una forma virale presa prima che capitasse lo stesso episodio di  vomito  l' altra volta che aveva solo 6 mesi.
Abbiamo pagato anche la nostra inesperienza accetando di non avere una diagnosi, e accettando il " avrà mangiato qualche schifezza "in quanto i vet che lo avevano visto ci tranquillizzavano
Si sarebbero potuti fare più accertamenti evitanto   forse la cronicità .
Il vet ancora oggi dice che forse sono le ossa di pasqua , ma io insisto a dire che non è così in quanto gia un mesetto prima sbavava un pochino  e noi nn ci abbiamo dato peso. 

ecco arrivato pacco di enova... ..
 l' ho aperto e sembra che lo mangia.... em_041
stasera iniziamo il passaggio,
sono troppi 40  g al giorno (20g a pasto)? così ci impiegherei 10gg ,ora mangia 390 di acana :(
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2012, 18:53:27 »
... Sì anche per me, vista la particolare situazione... 10-12 giorni di cambio potrebbero andare bene... ;)



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #22 il: 19 Ottobre 2012, 11:58:22 »
Ciao Patrizia come sta Marvin?
Il passaggio alle nuove crocche sta andando bene?
Le gradisce?



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2012, 19:35:40 »
Ciao Patrizia come sta Marvin?
Il passaggio alle nuove crocche sta andando bene?
Le gradisce?
grazie Chiara..  per fortuna problemi di crocche non ne abbiamo mai avute ha sempre apprezzato.
anche le feci sembrano migliorate.... speriamo bene em_041.... proprio oggi siamo andati da vet in quanto gli aveva trovato un'orecchia con molto cerume, e non riusciendo a vedere il timpano mi aveva dato dei lavaggi,  oggi c è stato il controllo, aveva il sospetto di qualche corpo estraneo, ma con la visita di oggi è stato escluso..solo cerume.
anche il bozzo si è praticamente riassorbito è rimasta solo una pallina da tenere sottocontrollo.
Dopo 1 mese e mezzo o 2   di crocche light gli rifarà le analisi per vedere se LTI si abbassa  em_041
 Cmq è in forma pronto per il raduno  :D
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 21:12:00 da p@t »
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2012, 20:52:56 »
Direi tutto bene allora... :thumbup: :thumbup:




Bravissimo Marvin!!! em_039 em_039
Ci si vede al Raduno!!!



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2012, 16:00:00 »
uffffffffffffffffffff che @@@@@@@@@@
allora ieri pomeriggio siamo usciti e Marvin ha giocato al parco con un suo amico, quindi tutto nella norma
arriviamo a casa e si fa un pisolino. poi quando gli mettiamo davanti la ciotola ..si avvicina l'annusa e se ne va!!

dopo un pò abbiamo preso qualche crocchetta e facendo giochini (resta, seduto e terra)  ne magia qualcuna.
Abbiamo provato a mettergli davanti un paio di crocche di quelle che sta mangiando ora (enova light- ) e un paio di quelle di prima (acana pollo e patate)
bhe ha mangiato acana e lasciato le altre così ci viene il dubbio che enova potrebbe non piacergli.
 Dopo una mezz'oretta vomita le poche crocche , quindi chiamo il vet che mi dice di dargli lo sciroppo che avevo in casa  contro la nausa in quanto il gesto di avvicinarsi e poi allontarsi dalla ciotola fa presupporre nausea.
Si lecca  lecca tutta la dose di sciroppo dalla mano di mio marito ed è stato bene tutta la notte nessun altro episodio. fino ad ora.
 Il problema è che anche stamattina ha rifiutato le crocche ed anche ora se provo a dargliene qualcuna rifiuta sia acana che enova.
Abbiamo provato a dargli un cucchiaino di umido che usavo da mettere nel kong e quello l ha mangiato così come un pezzettino di pane secco e fino ad ora non l ha rimesso
Quindi abbiamo dedotto che possano essere vizi, ma non so fino a che punto in quanto  ieri effettivamente era disturbato di stomaco.
Ora il vet  mi ha suggerito I/D low fat della Hill's che ha il 7,3% di grassi..ma ho visto gli ingredienti è una schifezza!!!!!.
In più mi ha dato uno sciroppo " Zantadine" da somministragli per 4/5 giorni ogni 12 ora a digiuno e lontano dai pasti, sciroppo che dovrò avere sempre in casa.
I/D low fat  Hill's
"I problemi dell'apparato digerente sono una delle cause più comuni di stress nei piccoli animali. Le diete intestinali Hill's sono formulate con ingredienti altamente digeribili che aiutano a risolvere i problemi di diarrea. I problemi digestivi da cause nutrizionali si possono risolvere in meno di tre giorni mentre le condizioni generali migliorano.

•Aiuta a neutralizzare i radicali liberi poichè contiene livelli elevati di antiossidanti.
•Fibre prebiotiche per promuovere la crescita dei batteri benefici
•Contiene zenzero, per aiutare a calmare e lenire il tratto digerente
•Ingredienti altamente digeribili per la salute ottimale dell'apparato gastroenterico

Ingredienti
Riso, amido di mais, farina di glutine di mais, farina di pollo, idrolisati, orzo, semi di lino, polpa di barbabietola disidratata, minerali, olio vegetale, polvere di radice di zenzero, vitamine, L-carnitina, L-lisina, elementi in tracce, taurina, triptofano.

Integrazione vitaminico-minerale
Taurina: 930 mg/kg, L-Carnitina: 320 mg/kg, Zenzero: 10000 mg/kg, Vitamina A: 8500 IU/kg, Vitamina D: 800 IU/kg, Vitamina E: 550 mg/kg, Vitamina C: 90 mg/kg, Beta-carotene: 1,5 mg/kg.

Tenori analitici
Proteine: 23,5%, Grassi: 7,3%, Carboidrati (NFE): 54,1%, Fibra (greggia): 1,8%, Umidità: 8%, Calcio: 0,77%, Fosforo: 0,62%, Sodio: 0,31%, Potassio: 0,88%, Magnesio: 0,07%, Acidi grassi Omega-3: 0,83%, Acidi grassi Omega-6: 2,01%.



Ora se non gli do Hill's la prossima volta che ci sarà un episodio di vomito e mi domanderà che gli sto dando da mangiare , se non rispondo come lui vorrebbe darà la colpa alle crocchette.

Le feci da quanto gli do enova sono  sempre perfette come non lo sono mai state

ma davvero questa Hill's può risolvere i suoi problemi??  ( e te la fanno pagare pure casa e salata - 12kg € 74,90, ma che ti stanno a dare??)
hill's non ha rispetto ad acana light: l'uovo , il lievito il grasso e di pollo polpa di pomodoro almeno questi sono quelli che mi sono saltati all'occhio e sono questi ingredienti che possono dargli fastidio??
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #26 il: 25 Ottobre 2012, 16:50:35 »
Ciao Patrizia, senti ma... provare ad aspettare un attimo prima di cambiargli ancora il mangime?
Il vet è assolutamente sicuro che questo episodio di vomito sia strettamente legato solo al suo problema pancreatico?


Le cause di nausea e vomito possono essere infatti molteplici...



staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #27 il: 25 Ottobre 2012, 20:44:12 »
si infatti Chiara ..abbiamo deciso di aspettare , in quando non ci sembra il caso di cambiargli ancora le crocche a distanza così ravvicinata con il cambio acana/enova.

oggi al parco aveva la stessa voglia di correre e giocare come sempre, oggi non gli abbiamo dato assolutamente nulla, nemmeno come premietto, dopo la prova con l umido e pane.
gli abbiamo somministrato lo sciroppo e tra mezz ora proviamo a proporgli le crocche, ma non credo che le mangerà visto che ho provato a mettergli davanti al naso una e si è girato dall'altra parte.

P.S. ho un sacco nuovo + uno aperto con circa 5kg di acana pollo e patate ..può interessare a qualcuno che viene al raduno??
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2012, 21:27:52 »
dalla ciotala avrà mangiato si e no 10 crocche, ma almeno si è avvicina
ora le sta mangiando come premietto mentre sta facendo i giochini con mio marito..
 ::)
tra un pò gli devo fare come si fa con i bambini!! "guarda l'aeroplanino" :girl_witch:
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:PER GLI ESPERTI DI CROCCHETTE: help Marvin a rischio diabete
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2012, 12:47:23 »
stamattina ha mangiato solo 40g di crocche  ::)
quando torno a casa riprovo.
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy