Autore Topic: i "regali" dei nostri pelosi  (Letto 11987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
i "regali" dei nostri pelosi
« il: 10 Aprile 2010, 19:55:48 »
stamane ho trovato ad aspettarmi due "regalini" che il mio Ben ha creato con tanto amore per me em_036
il piccolo di casa ha ormai un anno compiuto, e nonostante sia notevolmente regredita la sua fase da "demolitore di casa"...ogni tanto si fà prendere dai 5 minuti di follia...
in realtà nn ha mai fatto danni irreparabili...ha sempre avuto una predilezioni x stoffe, ciabatte e muri (li lecca)....cosa nn molto rara (credo) nel golden xkè anche Cassandra a suo tempo ha fatto la sua parte...
cosi ho iniziato a stilare una lista "danni" dei mie cani.

Cassandra:
-periodo neve: era fine aprile, la neve nn c'era, ma lei la creava artificilmente "sbrindellando" i suoi tappetini igienici em_013
-periodo giardinaggio: avevo tre piante in casa, tra cui un bellissimo ficus benjamin enorme...con cui la "belva" si dilettava in "cambio terra" (scavava) e  potatura...
 è morto em_014
-periodo "sartoria": Cassandra deve aver sempre avuto un'avversione per le cuciture dei copripiumoni ikea...le ha tolte tutte em_034
ma confronto a Ben...lei è un  em_020...

Ben:
-periodo neve: come Cassandra
-periodo"retriving-sartoria": attratto da quel buon odorino del piumone d'oca del lettone...apre le cuciture del copripiumone per lacerare il contenuto...distrubuendo
 piume ovunque (sembra di essere in un pollaio)...ancora attuale em_013 (uno dei regalini di oggi)
-periodo muratore: leccava un angolo del muro fino a tirarlo a nudo...ogni tanto lo fà ancora em_036
-periodo mobiliere: masticava i "pomelli" dei cassetti, oppure l'angolo della struttura del letto (temevo di ritrovarmi col sedere per terra nel sonno)
-periodo calzolaio: ha rotto 5 paia di ciabatte in meno di una settimana.....ancora attuale (secondo regalino di oggi)
-periodo pattumiera: se nn mi sbrigavo a buttare le lattine della pappa dei gatti, le rubava dalla credenza e la andava  a "masticare" sul mio letto
-periodo cultura: rubava i quotidiani per renderli coriandoli

ora mi domandavo, anche i vostri sono cosi??
(il danno più grosso lo fece Dana, il mio pastore, in tre ore di assenza mia...masticò lo stipite di una porta in legno e disseminò pezzi ovunque, e nn contenta riuscì scavando a sollevare una piccola porzione di piastrella...per continuare a scavare fino alla profondità di 7 cm nel cemento em_036 em_011 em_011 )



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2010, 20:17:40 »
ahahaha ho le lacrime agli occhi!!!  em_052 em_050

devo dire che casa nostra e' abbastanza a misura di Belver. Cioè abbiamo seguito la filosofia che prevenire e' meglio che curare quindi niente piante, niente ciabatte, scarpe subito nella scarpiera (giriamo scalzi, tanto lo facevamo gia' prima...)

Una cosa devo a Leo, sa scegliere. nel senso che per fortuna se deve distruggere qualcosa sceglie una cosa vecchia o un mobile IKEA.

Detto questo riassumerei le fasi del belver in

Fase mobiliere: mangiato i pomelli della scarpiera (IKEA), rosicchiato il legno della panca (IKEA), rosicchiato e fatto a brandelli il tessuto del divano, rosicchiato gli zoccolini in vari punti.

Fase informatica: mangiato TUTTI i tasti di 2 pc portatili, cioè due tastiere QWERTY intere. Ovviamente è stato un lavoro protratto nel tempo...per farsi fuori anche i tasti funzione e il tastierino numerico ci ha messo quasi 7 mesi.
Mangiato 2 cellulari. Fortunatamente non ingeriti ne distrutti ma completamente ammaccati e uno reso inutilizzabile.
Masticato e reso inutilizzabile il telecomando.

Ora invece siamo nella fase pappone. Tutte le sere dopo mangiato strappa un cuscino dallo schienale del divano e gli fa capire chi è "papi"....  :-\

Ma qui si apre un discorso a parte...il ragazzino sta diventando un vero e proprio martello con tutte le femmine che incontra...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2010, 20:40:40 »
Achille adorava mangiare i battiscopa e gli angoli dei muri, poi ha mangiucchiato anche qualche libro posto in una libreria con gli scaffali bassi e qualche dvd... a casa di mia zia ha distrutto l'imbottitura delle sedie... adesso però devo dire che non tocca proprio niente! A casa è bravissimo!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

yra

  • Visitatore
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2010, 21:41:24 »
 em_052 em_052 em_052
devo dire che anche i "cuginetti" labrador sanno il fatto loro!!!! em_031

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2010, 11:17:08 »
anche kira ha fatto i suoi bei danni, nell'ultimo periodo sembra calma, speriamo bene....

casa
leccato e scavato in 3 punti differenti li muri della casa
rosicchiato alcuni zoccolini
rosicchiato vari pomelli dei cassetti
rosicchiato due sedie
sbrindellato vari cuscini per le sedie
distrutti 3 materassino dove doveva dormire
distrutto una serie infinita di ciabatte (ora siamo rassegnati a girare scalzi per casa)

giardino

si diverte a togliere le reti di plastica o metallo che avevamo messo sulle inferriate
distrutto completamente due aiuole
buche a non finire
creato zona off-limits, dove se fosse libera estirperebbe qualsiasi cosa
reciso per due volte il filo della corrente del cancelletto esterno (quello di mia madre, dall'ultima volta ho dovuto apportare delle modifiche per non rendergli il filo accessibile)
rosicchiato due sedie di plastica da esterno
sbrindellato due coperte di lana che servivano nella sua cuccia esterna
gli zerbini posti davanti alle porte di ingresso non è possibile metterli finirebbero a pezzi

ultimamente la sua passione è potare gli alberi

ciao



yra

  • Visitatore
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2010, 12:25:20 »
anche kira ha fatto i suoi bei danni, nell'ultimo periodo sembra calma, speriamo bene....

casa
leccato e scavato in 3 punti differenti li muri della casa
rosicchiato alcuni zoccolini
rosicchiato vari pomelli dei cassetti
rosicchiato due sedie
sbrindellato vari cuscini per le sedie
distrutti 3 materassino dove doveva dormire
distrutto una serie infinita di ciabatte (ora siamo rassegnati a girare scalzi per casa)

giardino

si diverte a togliere le reti di plastica o metallo che avevamo messo sulle inferriate
distrutto completamente due aiuole
buche a non finire
creato zona off-limits, dove se fosse libera estirperebbe qualsiasi cosa
reciso per due volte il filo della corrente del cancelletto esterno (quello di mia madre, dall'ultima volta ho dovuto apportare delle modifiche per non rendergli il filo accessibile)
rosicchiato due sedie di plastica da esterno
sbrindellato due coperte di lana che servivano nella sua cuccia esterna
gli zerbini posti davanti alle porte di ingresso non è possibile metterli finirebbero a pezzi

ultimamente la sua passione è potare gli alberi

ciao




 em_053 em_053
Kira rispetto a te Ben e Cassandra sn dilettanti em_027
accipicchia se ti sei data da fare... che  em_034 ;D

yra

  • Visitatore
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2010, 12:57:55 »
accidenti em_036 ora mi viene in mente che mi sono dimenticata di raccontatarvi "l'opera d'arte dentale" più rilevante di Cassandra  em_034

nn so se ricordate la pubblicità ikea di 4 anni fà in cui presentavano un bel tappeto rotondo color crema e arancio.... ecco io mi innamorai di quel tappeto perdutamente (si intonava a perfezione col nostro divano), la pelosina nn aveva mai dimostrato grande interesse x i tappeti...così una domenica lo andai a prendere...e subito lo misi in sala em_036
tempo due ore, c'è stato il "battesimo" del tappeto...Cassandra, sta male di stomaco...ed ovviamente è sul tappeto em_026
corro a prendere il detersivo e pulisco, come meglio riesco...
(apro una parentesi...quel detersivo l'avevo acquistato dal solito venditore "ambulante" che spesso veniva nel negozio dove lavoravo e purchè se ne andasse in fretta qualcosa prendevo ?-?-?)
il mattino dopo, orgogliosa del mio tappeto lo vado ad ammirare...e mi accorgo che proprio nella zona dove è avvenuto il battesimo..c'è un buco  em_014
il mio primo pensiero è stato....ma che cavolo di detersivo ho comperato???? te credo che scioglie le macchie...corrode em_036 .... ma nn ero troppo convinta della cosa...beh insomma ho scoperto dopo 3 gg che nn era stato il detersivo.... em_027 la "cacchina" di Cassandra era bicolore: bianca e arancio em_034

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2010, 15:38:25 »
@yra  ;D

Ieri ho beccato Otto a sbarbare al volo (!) geranei rosso fluo che
mia madre, in un afflato bucolico primaverile, aveva appena piantato. L'orrore!
Li ho dovuti sostituire senza dire nulla, per evitare lo psicodramma  em_049


yra

  • Visitatore
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2010, 17:59:05 »
@yra  ;D

Ieri ho beccato Otto a sbarbare al volo (!) geranei rosso fluo che
mia madre, in un afflato bucolico primaverile, aveva appena piantato. L'orrore!
Li ho dovuti sostituire senza dire nulla, per evitare lo psicodramma  em_049



Otto è nel periodo giardinaggio ;D

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2010, 18:12:50 »
A quanto pare Daina è ancora una dilettante

sbrindellato 2 cuscini da poltrona
non c'è più verso di mettere i tappetini igenici (fortuna non servono più) causa neve per tutta casa
rosicchiato i piedi del tavolo della cucina
rosicchiata la copertura di una sedia della cucina
divorato un porta riviste in vimini
leccato e mordicchiato tutto il muro dove ha il suo cuscinone
divorato 2 ciabatte infradito
e ultima chicca come ho scrtto in un post precedente polverizzato un cubo di rubik

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2010, 20:56:09 »
dimenticavo

anche un paio di occhiali (sempre di mia madre)
e tutti i giochi da spiaggia delle mie nipotine (palette,secchielli ecc...)


ciao

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2010, 00:05:12 »
Mamma mia... Allora noi siamo stati fortunati!!!

Sally ha avuto solo brevi periodi di distruzione, per la precisione fino a 5 mesi riduceva anche lei in fiocchi di neve i giornali e i tappetini igienici (poi per fortuna ha imparato a fare pipì fuori casa e non sono più stati necessari), sempre a 5 mesi è riuscita ad "evadere" dalla cameretta in cui la confinavamo in nostra assenza e al ritorno dal lavoro l'ho trovata sul tappeto del salotto sdraiata in un mare  di terra che si rosicchiava beatamente un'orchidea appena svasata...

Il periodo più nero invece è stato quello del muratore, ci ha letteralmente mangiato tutti e 4 gli spigoli del muro dell'ingresso (x risistemarli siamo dovuti ricorrere ad un muratore professionista perchè non erano più "raddrizzabili", in alcuni punti aveva finito persino l'intonaco arrivando al mattone "vivo") e una volta nella foga di rosicchiare ha beccato il cavo del telefono lasciandoci isolati per 2 giorni...  :o

Ora per fortuna a parte sparpagliare giochini e rotolini di cartone in tutta casa non ne combina più!!  ;)
Manu, Toni e Sally

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2010, 14:04:33 »
salve anche la mia luna ha rasato tutta la siepe piantata dal mio marito (bella frasca) allora il marito ha piantato nuova pero la proteta con la piccola renghiera . ho letto  tanto del cuccioli allora ho comperato 5 ossa grandi, niente piantine in giro, ho in casa tutto legno, per adesso si limita al suo osso anche tenendolo, partera piena di giochi che pare un asillo nido ( dei cani) pero e bellissimo me la godo

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2010, 09:45:57 »
ieri mi ha mangiato la raccolta punti della coop! mancava solo 1 bollino per arrivare al set di pentoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  em_Devil

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: i "regali" dei nostri pelosi
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2010, 10:08:28 »
Chissà Nozomi....com'è contenta!!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil
Ah..ah ah..



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy