Autore Topic: Pettorina  (Letto 1632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alextn76

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Pettorina
« il: 05 Gennaio 2013, 14:20:25 »
Ciao non capisco perchè fa cosi..... allora sto iniziando a portare in giro con la pettorina della trixi quella che fai passare dietro le spalle e sul davanti.... allora primo giorno uno spettacolo sembrava  neanche di aver dietro il cucciolo... secondo giorno partiti benone poi ad un certo punto si immobilizza non cè modo di farla muovere, ho dato la colpa alla serata un po strana,percorso nuovo cera un abbaio strano di altri cani.. insomma serata strana..... fatto sta che alle tante siamo tornati a casa....
terzo giorno partiti messo la pettorina sembrava tutta contenta come sempre corre da basso mi aspetta davanti al cancello gli allaccio il guinzaglio, come si chiude il cancello si siede e non si muove paralizzata.... dopo 5 minuti a dire vieni andiamo su ho provato a tirare leggermente ma niente ho tolto la pettorina e messo il collare e è partita giocosa... 50 metri dopo ho riprovato con la pettorina e sembrava tutto ok dopo un  po si è di nuovo paralizzata..siamo tornati indietro verso casa ancora con la pettorina e ad un incrocio mi son detto e no facciamo ancora 2 passi,allor aho optato per il  solito percorso abituale e si è paralizzata di nuovo poi alle tante biscottino coccole e leggermente strattonata si è decisa a partire... tutto bene fin che non abbiamo incrociato un gatto...paralizzata lo guardava, fissava ma non cera verso di smuoverla... ho dovuto fare un giro largo e è ripartita.... abbiamo fatto circa 2 km a piedi e zac paralizzata ho dovuto togliere la pettorina e utilizzare il collare fino a casa... Akira ha 7 mesi..........non ha mai fatto cosi.. dite che sia colpa della pettorina???????

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Pettorina
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013, 14:25:20 »
Alex....anche JJ ha fato così vedrai un mio topic....lui cammina solo col collare...la pettorina non esiste, non ne vuole sapere si paralizza completamente, nemmeno con un pollo vivo si smuove....e la pettorina che gli avevo preso era quella della Haquijana che costa un bel po' tantooooo....io me la sono messa via...mi sembra l'unico golden col colla, ma se loro si sentono meglio con questo e vada...altrimenti rischiamo di rimanere fermi per strada perore intere...una super coccola alla cucciola ;D

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Pettorina
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2013, 16:14:53 »
Asia ha sempre usato solo la pettorina, come consigliato da molti. Ma tutte le volte che prendo la pettorina per mettergliela lei si blocca e non vuole metterla. Una volta messa poi non ci sono particolari problemi, tranne che spesso si ferma per grattarsi proprio dove ha la pettorina. Io ho la sensazione che le dia estremamente fastidio anche perchè la nuova pettorina-trixie ad h appena acquistata e della sua misura mi sembra talmente pesante!!!  le è abituata a stare libera in giardino e forse si chiede perchè debba portar tutta quella imbragatura, in effetti quando la preparo mi sembra di preparare un cavallo!!!      Mio figlio dice che devo usare la K9 ma mi hanno detto che può dare fastidio alle spalle quando sono piccoli. Una volta ho provato il guiunzaglio unico a strangolo- che ho visto si chiama anche guinzaglio da retriever-. che usavo con il leonberger e mi sembrava che a lei piacesse di più,ma alcui dicono che può fare male alla gola... non so veramente come orientarmi..

Offline swein

  • Sara Seta & Andrea - Trento -
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Pettorina
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013, 16:34:24 »
Hey Alex, anche Seta aveva e in parte ancora ha questo piccolo problemino, ma è una cosa che con il tempo migliora...Io credo che ad un certo punto si fermino per guardarsi un po' in giro e annusare cosa sta succedendo intorno a loro... Prova magari a rispettare i suoi tempi, anche se mi rendo conto che ti possa sentire un po' ridicolo... Pensa che Seta mi si fermava prorpio in mezzo alla strada quando dovevamo attraversare.... No te digo altro....

Offline alextn76

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Pettorina
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2013, 20:45:28 »
Hey Alex, anche Seta aveva e in parte ancora ha questo piccolo problemino, ma è una cosa che con il tempo migliora...Io credo che ad un certo punto si fermino per guardarsi un po' in giro e annusare cosa sta succedendo intorno a loro... Prova magari a rispettare i suoi tempi, anche se mi rendo conto che ti possa sentire un po' ridicolo... Pensa che Seta mi si fermava prorpio in mezzo alla strada quando dovevamo attraversare.... No te digo altro....


La lascio sempre annusare guardare la lascio fare, il problema è secondo propio la pettorina, penso gli dia fastidio, boh ci riprovero anche perchè prima con il guinzaglio e  collare non si è mai paralizzata

 


Privacy Policy - Cookie Policy