Autore Topic: guinzaglio  (Letto 6694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: guinzaglio
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2009, 21:52:53 »
Quanto pagate per un corso di addestramento....
A parte che io con un bimbo non ho matematicamente il tempo di andarci e poi penso che costicchia....
Spero di poter addestrarla io.....
Cercando anche consigli su internet.....
Grazie mille....
Alex-Yuma

l'addestramento di base io l'ho pagato 350 euro per 10 lezioni, però so che ci sono addestartori che fanno anche lezioni singole, senza per forza fare un corso intero.....così come so che ci sono anche addestratori che vengono a domicilio.
per  quanto  riguarda il tempo: è un'ora alla settimana, un'ora in cui  ti insegnano  solitamente uno, al massimo due esercizi che  tu devi  ripetere col  cucciolo più volte al  giorno, per sette giorni appunto ,per dare modo al  piccolo di apprendere il comando....
quanti anni ha il tuo  bimbo? io di figli non ne ho ma spesso,  il tempo che si ha  a disposizione è quello che è , quindi andavo all'addestrameto con alcuni dei miei bimbi (io lavoro con i bambini)...che  rimanevano affascinati....anche gli iperattivi...non li ho mai  visti così  attenti.....univo  il lavoro al divertimento.....i bambini imparavano, io  imparavo, Cooper imparava....e tutti insieme ci divertivamo...comdo  eh?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: guinzaglio
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2009, 22:13:43 »
Sai Elisa ke anke con Maggie la condotta al guinzaglio è semx stato il mio "tallone d'Achille" xkè vari sono stati gli insegnamenti ed ho tutt'h(lo confexo  em_014 em_045 ) 1 po' di confusione, soprattutto h ke sono in 2. Mi consigli qndi di prendere x Cookie il guinzaglietto qllo leggero da retriever già h o vado avanti con fascetta di nylon fina e guinzaglio?????????? ?-?-? paolina


Ti rispondo io per ora....poi arriverà anche Eli vedrai
 
Per ora vanno benissimo guinzaglino e collarino di fettuccia, poi tra qualche mese passaremo al guinzaglio da retriever.....tanto presto tornerete a trovarmi no?????

In quell'occasione proveremo a fare un pò di educazione al guinzaglio, magari con tutti e due i pelosono.....se ti va!!!

Ciao ciao e coccole ai due biondoni..

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: guinzaglio
« Risposta #17 il: 09 Giugno 2009, 22:18:07 »
Contavo sulla tua risp, Tiziana.........e puoi contarci ke mi va di imparare la condotta al guinzaglio qndo verrò e sxo al + presto, anke xkè Cookie è diventato bravixxxxxximo in makina e visto ke ho 1 po' di confusione in testa. Così mi sento + tranqui h sapendo ke poxo contare su di te.......domani se riesco lo porto x la 1a volta in 1 giardinetto dove di solito nn ci sono cani, con Maggie, poki minuti.....nn vedo l'h  em_011 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:guinzaglio
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2012, 17:58:45 »
Io non tengo il collare al mio cucciolo. L'allevatore mi ha consigliato di metterglielo qualche ora al giorno per abituarlo ed infatti dopo le prime volte piano piano lo ignora. Il problema è la prova guinzaglio! Lo mette in bocca ed è impossibile fare anche un passo!
Ma come si fa ad abituarlo al guinzaglio? Ci sono delle tecniche? E soprattutto a quale età è opportuno iniziare...
Grazie :icon_confused: :o ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy