Autore Topic: come la fermo?  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
come la fermo?
« il: 28 Settembre 2012, 15:41:49 »
Siamo appena rientrati in casa dall' uscita pomeridiana, Mia si è svagata un pò, abbiamo fatto un pò di richiamo e poi è arrivato vicino a csa nostra un villeggiante con una stupenda labrador di 2 anni!Hanno iniziato a giocare, e soprattutto hanno corso in lungo e in largo nel campo davanti casa. Ora il problema è che Mia ha solo 3 mesi e sò che dovrebbe stare più tranquilla per le anche, il campo non è pari ma ha dei grotti che lei puntualmente si fà a corsa in salita e in discesa. Non sò come posso cercare di evitare ciò, e non sò nemmeno se è giusto farlo, in fin dei conti è una cucciola che ha bisogno anche di giocare  e svagarsi (anche perchè altrimenti poi corre in casa e scivola!!). Quanto può essere dannoso per le sue anche questo movimento?


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:come la fermo?
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2012, 15:53:10 »
Le corse sfrenate non fanno granchè bene, ma, soprattutto, giocare con cani di mole decisamente superiore è pericoloso. Dovresti stare attenta che il labrador non le salti addosso, la schiacci ecc.

Sono d'accordo che si deve divertire, la piccola, ma ci vuole un po' di riguardo.

A quella età Boomer giocava con suo fratello, ma tra pari taglia si può fare. Se frequenti qualche puppy class ti accorgerai che tendono sempre a far socializzare insieme cuccioli della stessa dimensione, almeno dove vado io fanno così.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:come la fermo?
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 15:58:53 »
Quoto Monica... nessuno ti vieterà di far giocare/socializzare la tua piccola... ma tutto deve avvenire con criterio e senso di responsabilità...
Paragonato al mondo degli umani è come se un bimbo dell'asilo venisse fatto giocare con ragazzi del liceo...
La mole, il peso, l'irruenza, di un cane adulto potrebbero infatti far involontariamente del male alla piccola... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:come la fermo?
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2012, 16:04:32 »
Infatti avevo la paura  che il labrador potesse giocare in modo irruento con Mia invece non l' ha mai toccata, anzi ha giocato tutto il tempo con la palla correndo avanti e indietro, e Mia vedendola così eccitata la rincorreva correndo a sua volta. Sono stata molto attenta che il cane più grande non le si avvicinasse troppo. La mia preoccupazione è solo per queste corse.ah e mi preoccupa anche quando ci salta addosso o quando cìvuole salire sul divano e poi scende sulle zampe anteriori!!
Monica alla puppy class ce la stò portando proprio per farla giocare con dei cuccioli come lei (anzi lei è la più grande, gli altri son tutte razze piccoline  :) )


 


Privacy Policy - Cookie Policy