Autore Topic: Allevamento Morvern Flat Coated  (Letto 2068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Allevamento Morvern Flat Coated
« il: 15 Aprile 2019, 12:11:29 »
Finalmente, dopo una serie lunghissima di contatti, messaggi, telefonate, sono andato a visitare l'allevamento dove è nata la cucciola che, tra poco più di un mese, arriverà da noi.
Esperienza fantastica, letteralmente travolto da un'orda entusiasta, uno tsunami nero, una dozzina di Flat (forse qualcuno di più, ma non stanno mai fermi!), di tutte le età, tutti semplicemente meravigliosi, allegri, nessuna traccia di timidezza o circospezione. Mi hanno accolto con un'entusiasmo che mai e poi mai mi sarei atteso, non così immediato. I genitori della cucciola semplicemente splendidi, coccoloni. I cuccioli sono bellissimi, famelici, seguiti in maniera esemplare. Crescono in casa, costantemente seguiti dalle attenzioni dell'allevatrice. La signora Lucia condivide con i Flat un carattere estroverso, attivo. Persona preparatissima, scrupolosa, ha saputo rispondere a tutte le mie richieste e curiosità. Racconta il lavoro in modo appassionato, con pazienza. Tre ore sono letteralmente volate. Vedere i cuccioli e in particolare la cucciola che farà parte della mia famiglia è stato emozionante, ma davvero altrettanto emozionante è stato guardare, giocare e coccolare i cani adulti. Esperienza meravigliosa, meravigliosa.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Allevamento Morvern Flat Coated
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2019, 12:25:40 »
Sono contenta per te. Cos ha detto in merito a Micra, nessun problema spero?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Allevamento Morvern Flat Coated
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2019, 12:35:40 »
Con l'allevatrice ho condiviso più che altro le mie preoccupazioni su salute e prima interazione tra le due, quando sarà. Ho portato Lina (così decise mia figlia per Micra) dal veterinario. Si tratta di un cane giovane, in buona salute, qualche problemino alla rotula di una zampa. Abbiamo terminato la sverminazione e fra poco le faremo le vaccinazioni per essere tranquilli che, da questo lato, tutto sia a posto per quando arriverà la cucciola. Sulla reazione di Lina davvero non saprei. Con noi è buonissima, giocosa e coccolona. Con mia figlia molto paziente. Ho sentito in un paio di occasioni qualcosa che pareva un ringhietto, ma dal contesto l'ho interpretato più come verso da gioco che avvertimento o minaccia.
Con i cani che ha visto per strada o è da subito giocosa o al più un po' titubante, ma al momento non ho visto nulla che mi faccia pensare a reazioni aggressive. È anche vero che non posso dire di conoscerla, quindi davvero mi auguro che tutto vada bene. Non lo so, la cosa mi preoccupa un po', proprio perché tra noi e lei non c'è un rapporto consolidato ma in costruzione.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Allevamento Morvern Flat Coated
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2019, 12:37:00 »
Sono sicura andrà tutto più che bene...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento Morvern Flat Coated
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2019, 20:50:19 »
È sempre un piacere trovare una persona competente un’allevatrice appassionata che risponde alle domande senza remore sollevandoci dai tanti dubbi che si possono avere nella fase iniziale, bene aspettiamo le foto della piccola.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Morvern Flat Coated
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2019, 21:05:44 »
Bene, incrociamo le dita allora... L'allevatrice da come la descrivi pare una persona ad hoc..
Ho sbirciato l'allevamento, non lo conoscevo. Beh ecco... Amo i Retriever, il loro carattere.. Il Golden era il mio sogno... Realizzato... Il labrador è stato il mio primo amore e sempre lo sarà... Ma il flat è... Affascinante... Mannaggia al bipede restio se no la tripletta era assicurata!
Tra quei patatini neri si nasconde la vostra  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy