Autore Topic: Golden in appartamento  (Letto 66920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Golden in appartamento
« Risposta #45 il: 14 Giugno 2012, 13:50:09 »
Ai golden non frega nulla di avere ettari di giardino se non lo possono condividere con la loro famiglia umana. Noi abbiamo un piccolo giardino ma Bacco ci sta solo se siamo fuori anche noi, quando rientriamo in casa non passano neanche 5 minuti che lo trovi già appiccicato ai vetri in attesa di poter entrare. E non lo usa neanche come toilette perché è talmente abituato ad uscire per sporcare che per lui ormai quel posto è off limit per i bisognini, penso che potrebbe starci anche 12 ore filate e non sporcare in nessun modo, quindi direi che nella nostra situazione il giardino, ai fini della sua presenza in famiglia,  si può considerare praticamente inutile.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Golden in appartamento
« Risposta #46 il: 14 Giugno 2012, 13:58:33 »
Ai golden non frega nulla di avere ettari di giardino se non lo possono condividere con la loro famiglia umana.
em_040 :good:

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Golden in appartamento
« Risposta #47 il: 14 Giugno 2012, 14:45:57 »
vi quoto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho un giardino immenso, ma se io sono in casa lei è la mia ombra!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovvio, avendo il giaardino e non essendoci parchi per cani i party li faccio da me, ma solo se tutti portano il cane :D
è comodissimo per farla correre e giocare anche con i suoi simili, ma nient'altro perchè poi sta dove stiamo noi!!!!!
anche Brenda aspetta in bagno che finisco la doccia.....ah e lei sta da sola 2ore al mattino e 4 al pome!!!!ma lavoriamo anche per darle la pappa a lei :D :D



Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Golden in appartamento
« Risposta #48 il: 14 Giugno 2012, 14:56:23 »
dopo aver provato entrambe le situazioni, io spezzo una lancia in favore del giardino...
nel bungalow estivo che abbiamo infatti nala può approfittare del giardinetto e lo fa molto volentieri (soprattutto approfitta dello stagno tuffandocisi appena può). certo, preferisce andarci quando ci siamo anche noi, ma la mattina all'alba chiede di uscire per fare le sue cosine e poi ci resta mentre noi continuiamo a ronfare...e non vi dico che GODURIA ( per noi che di solito dobbiamo farci due piani di scale con 16 chili in braccio a tutte le ore) aprire una semplice porta per farla uscire!!!

è però vero che il giardino 1)è una soluzione più per nostra praticità che altro 2) NON SIA assolutamente indispensabile per un golden.
sono indispensabili però almeno tre altre cose: tempo, taaaanta voglia di giocare e pazienza (soprattutto all'inizio, proprio per la gestione dei bisognini).

quello che si riceve in cambio però...beh  :smileys_0244: incommensurabile!!!

Offline Stefania

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Golden in appartamento
« Risposta #49 il: 14 Giugno 2012, 16:04:12 »
la mia viva in 90 mq con tre uscite al giorno ed è un cane felice...i golden sono animali molto legati al propruio padrone, devono ovviamente socializzare con altri cani (per cui non umanizziamo l'animale) ma vivono in simbiosi anche con il padrone.... in bocca al lupo

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Golden in appartamento
« Risposta #50 il: 15 Giugno 2012, 22:17:16 »
io lo dico sempre a tutti il tempo da dedicare ai nostri pelosi è la cosa in assoluto più importante...è chiaro che il giardino è più bello averlo che non...i miei genitori hanno il giardino al mare e i miei cani sono stra felici di starci...quando ci stò io!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Golden in appartamento
« Risposta #51 il: 25 Giugno 2012, 12:50:18 »
Ai golden non frega nulla di avere ettari di giardino se non lo possono condividere con la loro famiglia umana. Noi abbiamo un piccolo giardino ma Bacco ci sta solo se siamo fuori anche noi, quando rientriamo in casa non passano neanche 5 minuti che lo trovi già appiccicato ai vetri in attesa di poter entrare. E non lo usa neanche come toilette perché è talmente abituato ad uscire per sporcare che per lui ormai quel posto è off limit per i bisognini, penso che potrebbe starci anche 12 ore filate e non sporcare in nessun modo, quindi direi che nella nostra situazione il giardino, ai fini della sua presenza in famiglia,  si può considerare praticamente inutile.
Concordo pienamente con ciò che scrive Baccobau. Anche per Zeus identica cosa.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Golden in appartamento
« Risposta #52 il: 25 Giugno 2012, 13:56:37 »
ANCHE NOI ABBIAMO UN GIARDINO, MA JOY GIOCA IN GIARDINO SOLO SE CON LEI CI SONO I SUOI PADRONI... CHE STRANO... IN APPARTAMENTO NON HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA E NESSUN DANNO! PER JOY LA COSA IMPORTANTE è QUELLA DI STARE CON I SUOI PADRONI, TUTTO IL RESTO CONTA POCO.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Golden in appartamento
« Risposta #53 il: 01 Agosto 2012, 16:59:06 »
Ciao a tutti :) per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sessione :)........ Sono una ragazza di 16 anni, ormai è da tanti anni che è nata questa passione per questa splendida razza  :), ho letto diversi libri e girato un sacco su internet :). Il problema è che vivo con i miei genitori e mia mamma non vuole un cane in casa perchè dice che soffrirebbe  e dovrebbe stare da solo per troppo tempo. La prima cosa che mi interessa è il bene del cane.... Secondo voi un golden soffrirebbe a vivere in un appartamento di circa 120 mq naturalmente con 4 uscite regolari al giorno in un ampio parco o al mare di cui 1 almeno di un'ora, restando solo la mattina dalle 9 alle 12? Vorrei precisare che per me sta diventando una vera passione e mi piacerebbe tantissimo realizzare questo sogno per poterla coltivare. GRAZIE IN ANTICIPO  :)

ciao! adesso che abbiamo anche noi una goldenina posso risponderti. No, con la situazione che descrivi non soffrirebbe. noi abitiamo in un appartamento di neanche 100 mq ma camilla non sembra affatto soffrire, anzi stare in casa le piace (specie con questo caldo!). è ovvio che è necessario portarla fuori spesso, fargli fare del movimento e farla socializzare  con gli altri cani, ma anche con altre persone e bambini (sono cani molto socievoli). stare tre ore in casa da sola non rappresenta un problema (camilla ci sta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 e non ha mai fatto un danno). ovvio che quando ci sei poi la devi considerare. per esempio camilla se sa che siamo in casa non vuole stare da sola in salotto e ci segue. sono cani che hanno bisogno più della compagnia umana che di grandi spazi. piuttosto considererei un'altra cosa: il golden in appartamento è impegnativo perchè spela molto, io pulisco il pavimento di sala almeno 3 volte al giorno (e dopo poco è nuovamente coperto di peli)....sei pronta ad aiutare tua mamma a far fronte a questa cosa? perchè se già lei non è tanto convinta del cane non puoi poi gravarla di dover passare aspirapolvere e cencio più volte al giorno.

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Golden in appartamento
« Risposta #54 il: 01 Agosto 2012, 20:24:43 »
La Lady non mi lascia neanche la doccia libera,per non parlare dei bagni,in famiglia siamo in tre bipedi e lei ma i turni dei bagni sono divisi per 4, lei non manca mai ,la doccia e la sua preferita con me o la moglie o il figlio l'importante che lei sia dentro a rinfrescarsi !!
sicuramente non si trova male in appartamento l'importante è la nostra compagnia e le corse nei nelle uscite giornaliere.
ciao :smileys_0200: :smileys_0200:

Ferruccio

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Golden in appartamento
« Risposta #55 il: 16 Ottobre 2012, 12:18:25 »
Ciao! io ho una golden di 6 mesi e ha a disposizione sia la casa che il giardino... ma lei sta appiccicata a me... mi segue anche il bagno! :) ahahahah ai golden specialmente, quello che interessa di più è stare con il padrone... non il posto... :)  e poi nonostante la stazza, è un cane che sta benissimo in appartamento... ad esempio la mia Ellie, si mette sul suo tappetino e non si muove di li quando mi metto sul divano a guardare la tv o a studiare... non da noia per niente... a differenza di quanto si possa pensare... Cane grande in giardino, cane piccolo in casa.... mito da sfatare assolutamente! Per quanto riguarda il discorso tempo... DEVI abituarla assolutamente a stare da sola per qualche ora. Ovviamente tutti lavoriamo e studiamo e abbiamo gli impegni... quindi è matematicamente impossibile stare con il cane 24 ora su 24! tranquilla.... cerca di convincere i tuoi genitori... non te ne pentirai... io ci ho messo 21 anni per convincerli della mia sfrenata passione... avere un golden! :) ;D <3


Offline elena e bo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Golden in appartamento
« Risposta #56 il: 17 Ottobre 2012, 11:07:01 »
120 metri quadrati?? ma è una reggia in confronto al mio appartamento di solo 74 metri quadrati..e ci viviamo io la mia Bo i miei 2 figli e una gatta..siamo un po stretti ma incredibilmente felici

Offline chiara.phil

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Golden in appartamento
« Risposta #57 il: 17 Ottobre 2012, 11:30:43 »
Elena di dove sei se posso saperlo?
Il giardino è solo una comodità per il padrone x quanto riguarda questa razza,magari per quando hanno la dissenteria,quando fuori piove molto,perchè si riesce ad accorciare ancora di più il tempo necessario perchè imparino a fare la pipì fuori(comunque imparano in frettissima) e per chi avesse idea di prendere un altro cane o tenere il cucciolo del suo perchè nel caso si tratti di cani interi e di sesso  opposto servirebbe a separarli durante il calore della femmina...Per il resto non serve a null'altro,il cane non si metterebbe mai a correre da solo in giardino se nessuno gioca con lui,ha bisogno di uscire a sentire gli altri odori,incontrare altri cani e magari altri animali diversi,socializzare,farsi una"cartina geografica"del territorio circostante,essere libero in un prato nuovo...Non è un cane da giardino,ha bisogno del contatto,della vostra presenza lì vicino a lui ;) le ore che dici le reggerebbe benissimo,anch'io sono in appartamento con il mio Phil,stessi metri quadri tuoi,lui sta benissimo perchè di poche cose ha bisogno un golden:te,cibo,gioco e movimento,lavoro(se vuoi tenere bene il tuo devi farlo lavorare,deve sentire di avere un compito,non dimentichiamo che nascono come cani da lavoro e lo sono più che mai)...Ora io avendo finito il liceo ho tutto il giorno per lui ma l'ho preso che andavo in seconda/terza media quindi stava da solo poco meno di sei ore(anche se poi spesso venivano i miei nonni qui a casa,ma anche quando non c'erano è un tempo medio quindi abituato nel modo giusto e dandogli la possibilità di avere poi ciò che abbiam detto che ha bisogno starà super bene  ;))
Elena di dove sei se posso saperlo?

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden in appartamento
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2012, 09:45:04 »
avevo gia' risposto mesi fa dicendo che il mio giardino era quasi inutilizzato da meggy...ma ora che c'e' anche ariel devo dire che la cosa cambia e nn poco...

In due ogni gioco e' piu' stimolante e l'appartamento nn soddisfa le loro esigenze, danno due codate e buttano giu qualsiasi cosa...si rincorrono e sbattono ovunque e ho constatato che soprattutto ariel chiede sempre di uscire e correre in giardino, ovvio che rimangono invariate le tre passeggiate quotidiane di svago e socializzazione , la sera dopocena tutti a casa per le coccole, la nanna assolutamente in casa....ma direi che ora il giardino e' apprezzato e indispensabile ;)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline BalooRalu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
  • La gioia della mia vita !
Re:Golden in appartamento
« Risposta #59 il: 05 Novembre 2012, 18:59:58 »
Ciao,se è quello che vuoi veramente ,fai di tutto per convincere tua mamma.io vivo in un appartamento ed il mio peloso sta benissimo.hanno ragione tutti.lui vuole te,non il giardino,a lui piace camminare,camminare ed essere portato al parco e incontrare tanti cagnetti,e giocare un sacco con loro,lui ha bisogno di tanta,tanta compagnia,il nostro e come un 'ombra.
Ciao e in bocca al lupo,e vedrai quanta felicità porterà in casa quel cucciolo e.
Un abbraccio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy