Autore Topic: Golden in appartamento  (Letto 66795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re:Golden in appartamento
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2012, 09:24:45 »
La mia Goldina ha possibilità di stare in giardino, non da sola oltretutto, ha la compagnia della WolfSpitz .. ma non appena torno dal lavoro alle 13 lei reclama la casa;
Stella sta bene in casa..
Stella sta bene sul divano con noi la sera dopo cena.. oppure va in camera di mia figlia a prendersi il "Dodo" .. un peluche di cane morbidoso, o meglio il suo clone.. per colore, orecchie ecc..



Offline francioniloredana

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Golden in appartamento
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2012, 12:27:26 »
Perla vive tranquillamente in casa,ama stare sul divano sul letto.Esce 4 volte al giorno.Adora il parco, ma si adatta anche ad andare con il guinzaglio. Ora è in calore da 20 giorni e non può di certo andare sciolta.Comunque essendo un cane molto equilibrato sembra che abbia capito la situazione, esce fa i suoi bisogni e torna a casa felice tanto che quando metto le chiavi nella serratura lei si alza in piedi scodinzola come se stessimo aprendo la stanza del tesoro.
Voglio aggiungere che il mese scorso siamo stati bloccati a letto con l'influenza e lei non è uscita per 4 giorni. Non voglio dire che sono stati i giorni più felici della sua vita ma lei è stata felice di stare sempre con noi .Ha fatto i suoi bisogni sulle traverse non dandoci alcun problema.Anche lei al mattino resta sola ma questo non costituisce alcun problema.L'unica cosa alla quale  dobbiamo stare molto attenti è quella di non lasciare alla sua portata carte varie, rotoloni, carta igienica perchè no ti dico che cosa combina......Se ami tanto i cani , prendi questa razza.SONO MERAVIGLIOSI!!!!!   Auguri

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re:Golden in appartamento
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2012, 14:27:50 »
I golden hanno bisogno di muoversi ma sono anche tra i cani più disponibili ed elastici  :8)
...io ci vivo in 63 mq + 3 gatti e ogni tanto qualche cucciololata di mici...fuori ci sono 250mq di giardino ma e lei preferisce stare in casa, magari sul divano....
L'importante è uscire regolarmente e scorazzare con gli amici quando si può...la qualità del tempo e il poter stare insieme contano mooolto di più!  ;)

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Golden in appartamento
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2012, 22:15:24 »
 CIAO anche i miei tesori vivono in appartamento di 100 più terrazza di 30mq,Axel,juanita,garfield io e il mio ragazzo,quando mi vedono con due cani mi chiedono se ovviamente ho il giardino,e io rispondo no solo terrazza grande e allora escono con un ahh allora ecco,ma ecco cosa dico io...  la sfrutto per prendere il sole i cani neanche per quello,2 minuti se esco io altrimenti niente....per i cani conta secondo me solo il tempo che gli dedichiamo...se non si ha quello il giardino è solo una prigione dorata..spero proprio che tu riesca ad esaudire il tuo sogno!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Golden in appartamento
« Risposta #34 il: 13 Giugno 2012, 23:34:25 »
ho sempre pensato che un cane di taglia medio grande come il golden avesse bisogno di un giardino.. e questo mi tratteneva dal prenderne uno, anche se ho sempre pensato fosse il "mio cane"...
Poi ho incontrato un signore con un bellissimo golden e gli ho comunicato questo mio pensiero. Lui mi ha risposto: io ho un giardino, ma lui sta sempre sulla porta..a lui interessa stare con me, non importa dove. E questo mi ha definitivamente convinta. 1 mese dopo è arrivata Viola:-)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden in appartamento
« Risposta #35 il: 13 Giugno 2012, 23:38:56 »
ho sempre pensato che un cane di taglia medio grande come il golden avesse bisogno di un giardino.. e questo mi tratteneva dal prenderne uno, anche se ho sempre pensato fosse il "mio cane"...
Poi ho incontrato un signore con un bellissimo golden e gli ho comunicato questo mio pensiero. Lui mi ha risposto: io ho un giardino, ma lui sta sempre sulla porta..a lui interessa stare con me, non importa dove. E questo mi ha definitivamente convinta. 1 mese dopo è arrivata Viola:-)


ed e' proprio cosi'...Meggy in giardino da sola nn ci sta volentieri..il golden non e' un cane che chiede lo spazio ma e' un cane che richiede il tempo del padrone...dunque Viola e' felicissima perche' ha te. mentre vedo tanti cani infelici in parchi megagalattici ma sempre soli!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Golden in appartamento
« Risposta #36 il: 14 Giugno 2012, 01:06:35 »
E' proprio vero, io ho un giardino ma i miei tesori ci stanno solo quando ci sono io. Se per caso entro dopo un minuto me li trovo attaccati a me. Però è comodo per i bisognini...
  

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Golden in appartamento
« Risposta #37 il: 14 Giugno 2012, 08:56:15 »
per Molly il giardino va bene per fare i bisognini e......basta! lei sta sempre con noi, se siamo giù c'è anche lei, se io sono in casa lei è in casa..se sente caldo o la necessità si mette sul balcone libera di entrare in casa a prendere ombra e fresco, ma non stai MAI giù in giardino da sola..il posto più bello per lei sono i nostri piedi ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Golden in appartamento
« Risposta #38 il: 14 Giugno 2012, 09:17:14 »
Devo dire che vale questo anche per noi ... ultimamente con la finestra della sala aperta va in giardino anche da solo a farsi i suoi giretti ma diciamo che la "fuga" non dura mai più di 5 minuti ... piuttosto prende un legnetto che trova in giro e poi lo viene mordicchiare sul suo tappetino in sala  ;) ... Per il resto è dove sono lui c'è ... a volte arriva anche così silenzioso che riesce quasi a farsi pestare o farmi quasi cadere ... ma l'importante è essere lì!!!
A volte quando dormicchia vicino a me al pc e mia figlia mi chiama per prenderle qualcosa dal frigo mando mio figlio perchè so che altrimenti lui si alzerebbe mi seguirebbe in sala per sdraiarsi anche e lì e rialzarsi dopo altri 10 secondi per ritornare al computer insieme a me ... e mi dispiace troppo farlo scomodare!!!  :)

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Golden in appartamento
« Risposta #39 il: 14 Giugno 2012, 11:06:48 »
si condivido in pieno anch'io ho un giardinetto e lui sinceramente va a girovagare per una ventina di minuti...poi ritorna... e vuole portarmi giù con lui...allora vado due tiri al pallone poi si stanca  e tutti di nuovo a casa :) ... però devo ammettere che per i bisognini il giardino è una manna dal cielo...soprattutto quando piove, o quando ci sono 40°... :P

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Golden in appartamento
« Risposta #40 il: 14 Giugno 2012, 11:24:13 »
E' assolutamente vero...in giardino ci devono stare i nani!!! Però devo ammettere che è un posto comodo in caso di emergenza: se per qualsiasi motivo  mi dovessi assentare per una giornata e non potessi portare Ty, saprei che lasciandolo in giardino si sentirebbe libero di fare i bisogni e avrebbe un posto dove sfogarsi un po'...quindi averne uno è molto utile.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden in appartamento
« Risposta #41 il: 14 Giugno 2012, 11:26:49 »
Credo che Valeria Rossi sui Golden d'appartamento o da compagnia non sia tanto d'accordo, leggetevi l'articolo odierno
 
http://www.tipresentoilcane.com/2012/06/14/iscrizioni-enci-sono-uscite-le-statistiche-2011-boom-di-chihuahua-jack-e-akita-crolla-il-gruppo-2/
Teo Artu' e Rocky

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Golden in appartamento
« Risposta #42 il: 14 Giugno 2012, 12:24:22 »
io ho ben due golden in appartamento...li porto fuori regolarmente e andiamo al parco o fare lunghe passeggiate in campagna..ho anche un piccolo giardino ma ci stanno solo se mi fermo li con loro iniziano a giocare e correre come rientro dopo 5 minuti arrivano.....

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Golden in appartamento
« Risposta #43 il: 14 Giugno 2012, 12:41:33 »
Ciao a tutti :) per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sessione :)........ Sono una ragazza di 16 anni, ormai è da tanti anni che è nata questa passione per questa splendida razza  :), ho letto diversi libri e girato un sacco su internet :). Il problema è che vivo con i miei genitori e mia mamma non vuole un cane in casa perchè dice che soffrirebbe  e dovrebbe stare da solo per troppo tempo. La prima cosa che mi interessa è il bene del cane.... Secondo voi un golden soffrirebbe a vivere in un appartamento di circa 120 mq naturalmente con 4 uscite regolari al giorno in un ampio parco o al mare di cui 1 almeno di un'ora, restando solo la mattina dalle 9 alle 12? Vorrei precisare che per me sta diventando una vera passione e mi piacerebbe tantissimo realizzare questo sogno per poterla coltivare. GRAZIE IN ANTICIPO  :)
Mi vuoi adottare.....? scherzo....!!!! Ma certo che starà bene...ricorda che un cane non ha bisogno di tanto spazio ma tanto amore !!!! L'unica cosa che devi valutare bene ma molto bene e tua madre, perché se non vuole il cane in casa e allora lì nascono dei problemi.....!!!!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Golden in appartamento
« Risposta #44 il: 14 Giugno 2012, 13:45:53 »
Ma certo che starà bene...ricorda che un cane non ha bisogno di tanto spazio ma tanto amore !!!! L'unica cosa che devi valutare bene ma molto bene e tua madre, perché se non vuole il cane in casa e allora lì nascono dei problemi.....!!!!

Quoto London in tutto, il problema non è il cucciolo perché anch'io ti confermo che in appartamento ci sta benissimo se le uscite comunque sono frequenti, e le 3 ore a casa da solo non sono un'ostacolo con un buon kennel e tanta pazienza all'inizio...l'unica cosa che ti deve frenare e fare riflettere è la tua mamma, se non vuole cani in casa secondo me non è il caso di costringerla, la casa è sua e giustamente fa come le pare...io ho aspettato per lo stesso motivo (solo che nel mio caso era papà che rompeva) di uscire di casa, sono andata a convivere e dopo 6 mesi è arrivata Brioche!  :D ...anche perché ti ricordo che un cucciolo è impegnativo, rosicchia qualsiasi cosa e la sua presenza si sente eccome, stravolge le abitudini di tutti quanti in famiglia, costringe ad alzatacce e a rinunce, quindi devi essere ben sicura che venga accettato da tutti in casa e che tutti siano consapevoli e preparati al nuovo arrivo...come un neonato, uguale  ;)




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy