Autore Topic: Golden in appartamento  (Letto 66801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sara lusardi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Golden in appartamento
« il: 22 Marzo 2012, 21:11:06 »
Ciao a tutti :) per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sessione :)........ Sono una ragazza di 16 anni, ormai è da tanti anni che è nata questa passione per questa splendida razza  :), ho letto diversi libri e girato un sacco su internet :). Il problema è che vivo con i miei genitori e mia mamma non vuole un cane in casa perchè dice che soffrirebbe  e dovrebbe stare da solo per troppo tempo. La prima cosa che mi interessa è il bene del cane.... Secondo voi un golden soffrirebbe a vivere in un appartamento di circa 120 mq naturalmente con 4 uscite regolari al giorno in un ampio parco o al mare di cui 1 almeno di un'ora, restando solo la mattina dalle 9 alle 12? Vorrei precisare che per me sta diventando una vera passione e mi piacerebbe tantissimo realizzare questo sogno per poterla coltivare. GRAZIE IN ANTICIPO  :)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Golden in appartamento
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2012, 21:23:16 »
Ciao se è come dici tu non penso proprio che starebbe cosi male anzi ad averlo un appartamento di 120 mq ma a parte le dimensioni della casa non penso proprio che rimanere 3 ore da solo possa essere un grande problema  :ciao: :ciao:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Golden in appartamento
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2012, 21:25:46 »
Io sono stata quasi un anno in un appartamento con Otto e lui non ha avuto grandi problemi, certamente è più impegnativo per il padrone perché non avendo il giardino devi fare per forza 4/5 uscite al giorno solo per i bisognini  ^-^
Però se vi organizzate mi sembra fattibile

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Golden in appartamento
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2012, 21:51:09 »
Maggie vive in un appartamento di 90 mq con 2 piccoli balconi, mi sembra non abbia problemi , ora è beata sul divano che ronfa. usciamo 4 volte al giorno . ama stare dove siamo noi e la casa le piace moltissimo è una tipa molto casalinga!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Golden in appartamento
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2012, 21:55:08 »
Ciao, io vivo in un appartamento di 120 mq con un cucciolone di 8 mesi. Il vivere in appartamento non è affatto un problema se ben gestito....può esserlo di più le ore che dovrà trascorrere solo, specialmente quando è cucciolo. Non sto assolutamente dicendo che non si possa fare, anzi...io stessa l'ho fatto. In bocca al lupo. :)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Golden in appartamento
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2012, 22:34:24 »
I golden non se ne fanno granchè dei giardini  ;) I giardini sono comodi per farli sporcare o per avere uno sfogo fuori ma sono comunque cani che hanno bisogno di compagnia e di uscire e andare in giro  ^-^  Quindi in appartamento se la cavano benissimo, a patto di poter avere tutti i giorni la possibilità di uscire e soprattutto di scorrazzare un po' liberi in qualche parco (la passeggiata al guinzaglio non basta mica...).
Per le 3 ore mattutine di solitudine non mi preoccuperei minimamente sinceramente  ;)  con un kennel per i primi tempi e magari una stanza dedicata più in là ve la caverete egregiamente  :good:

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden in appartamento
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2012, 22:47:40 »
assolutamente nessun problema!ma penso che un golden stia bene anche in 20 metri quadri...tanto ti sta appiccicato sempre..vado in cucina e meggy e' li, dietro di me, vado in soggiorno e vedo l'ombra dietro la mia gamba...se non mi chiudessi verrebbe addirittura in bagno...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Golden in appartamento
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2012, 22:52:29 »
assolutamente nessun problema!ma penso che un golden stia bene anche in 20 metri quadri...tanto ti sta appiccicato sempre..vado in cucina e meggy e' li, dietro di me, vado in soggiorno e vedo l'ombra dietro la mia gamba...se non mi chiudessi verrebbe addirittura in bagno...
Gordon mi segue anche li....  em_Devil

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden in appartamento
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2012, 22:54:45 »
 :smileys_0197: meggy mi aspetta fuori attaccata al vetro e fa morir dal ridere vedere la sagoma dietro il vetro...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Golden in appartamento
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2012, 22:57:31 »
:smileys_0197: meggy mi aspetta fuori attaccata al vetro e fa morir dal ridere vedere la sagoma dietro il vetro...
Hihihihi....tutti uguali!  em_Devil

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Golden in appartamento
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2012, 22:57:39 »
ah pero' ad una cosa preparati.
.
Ciao a tutti :) per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sessione :)........ Sono una ragazza di 16 anni, ormai è da tanti anni che è nata questa passione per questa splendida razza  :), ho letto diversi libri e girato un sacco su internet :). Il problema è che vivo con i miei genitori e mia mamma non vuole un cane in casa perchè dice che soffrirebbe  e dovrebbe stare da solo per troppo tempo. La prima cosa che mi interessa è il bene del cane.... Secondo voi un golden soffrirebbe a vivere in un appartamento di circa 120 mq naturalmente con 4 uscite regolari al giorno in un ampio parco o al mare di cui 1 almeno di un'ora, restando solo la mattina dalle 9 alle 12? Vorrei precisare che per me sta diventando una vera passione e mi piacerebbe tantissimo realizzare questo sogno per poterla coltivare. GRAZIE IN ANTICIPO  :)
valanghe di pelo :)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Golden in appartamento
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2012, 23:35:57 »
anche noi viviamo in appartamento e devo dire che il nano non sembra soffrirne affatto.. naturalmente però appena c'è un momento libero siamo fuori con lui :) :) :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Golden in appartamento
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2012, 08:16:58 »
confermo anche io tutto quanto detto !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Golden in appartamento
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2012, 08:42:39 »
Ciao! ti confermo quanto detto da tutti, un golden sta bene dove ci sei tu, sarà la tua ombra (p.s. anche la mia mi segue in bagno e sta fuori dal box doccia mentre mi lavo col naso appiccicato..secondo me si chiede dove cavolo sono finita :icon_confused: ^-^ ) ovunque tu vada, nonostante ciò avrà bisogno di belle psseggiate in cui sarà anche libera, parchetti ad esempio, dove correre e scorrazzare liberamente! un golden con un giardino e basta non è un golden felice, lui vuole te vicino! il giardino è un ottimo pretesto per scavare e cercare il petrolio, niente più! ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:Golden in appartamento
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2012, 09:07:43 »
Ecco un golden infelicissimo in appartamento...
http://img801.imageshack.us/img801/8049/28022012310.jpg

 


Privacy Policy - Cookie Policy