Autore Topic: Isola d'Elba  (Letto 6987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Isola d'Elba
« il: 05 Maggio 2015, 22:20:55 »
Ciao! Per chi c'è stato, sapete dirmi qualche spiaggia dove poter portare i pelosi?? (anche per fare il bagnetto)...
Saremo lì la seconda sett di Giugno, ho visto che c'è una spiaggia a Mola ma non mi pare un granchè....
Grazie mille!! ;D

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Isola d'Elba
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2015, 09:46:11 »
Noi alla spiaggia del Felciaio, mattina presto e pomeriggio tardi ci siamo sempre trovati benissimo...
Poi Rocky ci scappava giù in spiaggia da solo per andare in acqua a qualunque ora  (eravamo a 5 minuti a piedi dalla spiaggia) e nessuno ha mai detto niente... anzi coccole....
E lo immaginate bagnato che corre in mezzo ad asciugamani e gente che legge il giornale... ma dopo un po' gli abituè lo hanno imparato a riconoscere e non abbiamo mai avuto problemi.
In acqua addirittura c'era la coda di bambini per lanciargli il riportello galleggiante....
Era luglio.


Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Isola d'Elba
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2015, 10:48:55 »
Daiiiii stupendo  :D :D :D
Sì, la scena me la immagino benissssimo......la mia potrebbe passare ore in acqua circondata da bimbi, aiuto ahahah
Vado subito a vedere su internet, noi forse alloggeremo a Marina di Campo..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Isola d'Elba
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2015, 11:25:02 »
I ricordi che ho dell'Elba ,dal punto di vista pelosi,non sono dei piu' idilliaci.Come al solito ,molto fanno i "vicini" bipedi  di  spiaggia.parlando con una signora "isolana" anche lei amante dei cane ,mi diceva che si guardava bene di portare i suoi pelosi in spiaggia nel periodo balnerae ,poichè su segnalazione dei bagnanti, le forze dell'ordine si presentavano a fare rispettare il "no cani in spiaggia".Nel "caso"oltre il periodo (giugno), la mattina presto e la sera tardi sono i momenti con piu'possibilità di accesso senza problemi.
Ciao

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Isola d'Elba
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2015, 12:18:47 »
Infatti mi sono un pò documentata su internet e non mi è molto chiaro. In alcuni siti leggo che possono andare ovunque (spiagge comprese, chiaramente a guinzaglio), in altri parlano solo di un paio di spiagge dove poter andare con i cani (e pure bruttine mi pare dalle foto..)..
Sicuramente la mattina, fino alle 9 circa, la porteremo in spiaggia a fare il bagno e a farla stancare/divertire un pò, così magari qualche ora in relax sotto l'ombrellone con noi se la fa anche..ma se non posso nemmeno portarla sotto l'ombrellone, ha poco senso che andiamo..
Magari esiste qualche caletta isolata dove poter stare tranquilli...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Isola d'Elba
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2015, 08:49:10 »
Con la pelosetta ,in settembre di due anni fa ho freguentato prevalentemente la spiaggia di Margidore e mettendomi in zona defilata ,devo dire che nessuno ha avuto da dire a anche altri fruitori, erano dotati di "peloso al seguito".Il periodo di "fuori stagione" come il tuo,ha sicuramente aiutato,ma credo che nel caso  debba prenotare il "posto" ,una richiesta sul fatto se il peloso possa o meno tranquillamente usufruire del mare sia d'obbligo .Comunque nel promontorio di Capo Stella c'è un percorso carrabile privato,ma fattibile per pedoni e bici ,che si inoltra in questo lembo di terra ,con bellissimi scorci sui due golfi ,con qualche accesso al mare nei quali  sicuramente nessuno verrebbe a brontolare :laugh: .PS:che bei ricordi!
Ciao

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Isola d'Elba
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2015, 09:07:33 »
Noi siamo stati all Elba parecchie volte e ci siamo trovati molto bene con i pelosi all hotel da giacomino a sant Andrea.l'hotel ha una pineta affacciata direttamente sul mare quindi per fare il bagno è l'ideale,mentre la spiaggia di st.Andrea è off limits per il pelosi.C'è pure una spiaggetta chiamata Cotoncello dove mi risulta che i cani avevano libero accesso.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Isola d'Elba
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2015, 09:10:53 »

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Isola d'Elba
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2015, 09:33:03 »
Nell'ultimo anno sono cambiate le normative e accesso cani consentito in tutte le spiagge dell'elba..comunque ti conviene guardare il regolamento!

Quell'isola..quanto la amo...


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Isola d'Elba
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2015, 10:21:20 »
Hai ragione MargheW,è un isola da amare dove si puo' ancora trovare posti per estraniarsi dalle pazze folle estive.Con lo scooter al seguito, (ci caricavo anche la pelosetta) ,l'abbiamo girata piu' volte in lungo e il largo, potendocela veramente godere e ........amare.Chanel 1984,se cosi' è ,potrai goderti con i tuoi pelosi un pezzo di Sud al Nord.
Ciao

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Isola d'Elba
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2015, 11:10:35 »
Hai ragione MargheW,è un isola da amare dove si puo' ancora trovare posti per estraniarsi dalle pazze folle estive.Con lo scooter al seguito, (ci caricavo anche la pelosetta) ,l'abbiamo girata piu' volte in lungo e il largo, potendocela veramente godere e ........amare.Chanel 1984,se cosi' è ,potrai goderti con i tuoi pelosi un pezzo di Sud al Nord.
Ciao
Quoto..io ho fatto le mie migliori vacanze..la conosco bene..e amo la passione degli abitanti..che amano quella striscia di terra e quel mare dal profondo..il proprietario della casa dove abbiamo spesso alloggiato era un marinaio ormai pensionato..e scrive poesie..al nostro rientro dal mare la sera tardi davanti un buon bicchiere di vino ci recitava le sue poesie che parlavano rigorosamente dell'elba e del suo mare.
incantevole!!. Mario Martorella..se fate una ricerca su internet dovreste trovare qualcosa!


Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Isola d'Elba
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2015, 11:22:20 »
Grazie ragazzi, mi avete proprio fatto venire voglia di partire!! Ho chiamato poco fa uno stabilimento, mi ha detto che i cani possono andare ovunque (chiaramente a guinzaglio) e che loro nel mese di Giugno li prendono tranquillamente anche sotto l'ombrellone. Mi è sembrato molto disponibile.
La nostra intenzione sarebbe chiaramente più quella di andare in spiagge libere e tranquille dove poterla lasciare un pò libera (nel limite del possibile)..ma già il fatto che li accettino tranquillamente in spiaggia è buon punto di partenza!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Isola d'Elba
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2015, 12:42:24 »
Buono a sapersi per una prossima vacanza, oltre tutto non sono mai stata all'isola dell'elba  :o
Grazie!!!


Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Isola d'Elba
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2015, 13:28:37 »
Anche per noi prima volta! Vi farò sapere al rientro!  ;D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Isola d'Elba
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2015, 13:29:30 »
Anche per noi prima volta! Vi farò sapere al rientro!  ;D

Sì, grazie! Buona vacanza  :smileys_0300:


 


Privacy Policy - Cookie Policy