Autore Topic: colore del manto  (Letto 4422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulio piani

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
colore del manto
« il: 18 Settembre 2011, 19:17:42 »
ciao a tutti,
ho una cucciola di quasi quattro mesi con un manto che giorno per giorno assume un bel color miele intenso.- Non me ne intendo molto di questa razza essendo stato un devoto cultore del pastore tedesco per quasi 40 anni.- Oggi per limiti di età,ho abbandonato "la moto da GP" per andare con uno "scooter" meno impegnativo,anche se la mia ha un caratterino tutto pepe! Ho sentito dire che questa razza è l'unica che cambia colore del manto  due volte l'anno....nel senso che (non so se sbaglio) d'inverno si schiarisce e d'estate si scurisce....o avviene l'opposto !!!!
Grazie e ciao
Giulio

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:colore del manto
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2011, 19:30:50 »
Ho sentito dire che questa razza è l'unica che cambia colore del manto  due volte l'anno....nel senso che (non so se sbaglio) d'inverno si schiarisce e d'estate si scurisce....o avviene l'opposto !!!!
ma forse parli del tartufo?? :D :D :D :D
a parte gli scherzi comunque,il colore della cucciola cambierà diventando più scuro..da adulta dovrebbe più o meno ,avere il colore delle orecchie  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:colore del manto
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2011, 19:43:05 »
Mi permetto solo di aggiungere un pensiero, come sempre, del tutto personale: se sei davvero convinto di "aver lasciato la moto da GP per uno SCOOTER", credo che avrai ben presto modo di ricrederti ;)
In bocca al lupo a te e alla tua piccola! :)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:colore del manto
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2011, 20:06:52 »
Mi permetto solo di aggiungere un pensiero, come sempre, del tutto personale: se sei davvero convinto di "aver lasciato la moto da GP per uno SCOOTER", credo che avrai ben presto modo di ricrederti ;)
In bocca al lupo a te e alla tua piccola! :)

 :001: !!! Concordo!!!
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:colore del manto
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2011, 20:53:43 »
Visto che ti descrivi come un devoto cultore del pastore tedesco...posso immaginare che quella razza ti sia rimasta proprio nel cuore...
Qui però...lo siamo altrettanto..per l'oro!!!!!

A parte gli scherzi...Angy ti ha già risposto...

Il manto tenderà nel tempo a scurirsi leggermente assomigliando molto all'attuale colore delle orecchie...

Quindi tra inverno ed estate e viceversa... non c'è nessun cambiamento del colore...
Il tartufo invece...in molti golden.. d'inverno può schiarirsi parecchio diventando quasi rosa..per tornare poi bello nero d'estate...

Perchè non ci posti qualche foto della tua piccola???




staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re:colore del manto
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2011, 22:30:21 »
Concordo..qndo sono piccoli iniziano a cambiare il colore..ma dopo rimangono cosi come sono.. :laugh:

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:colore del manto
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2011, 22:55:40 »
Mi permetto solo di aggiungere un pensiero, come sempre, del tutto personale: se sei davvero convinto di "aver lasciato la moto da GP per uno SCOOTER", credo che avrai ben presto modo di ricrederti ;)
In bocca al lupo a te e alla tua piccola! :)
quoto al 1000 per 1000! anche a me ha colpito molto questa tua frase, vedrai che presto te ne ricrederai anche tu!  ;)
dalla foto dell'avatar vedo che la tua piccola ha un bellissimo colore!  :)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy