Autore Topic: Aiuto... coda cadente.  (Letto 5407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Aiuto... coda cadente.
« il: 30 Gennaio 2011, 17:45:28 »
Buonasera...
Problemino, ieri siamo stati tutto il giorno fuori la mattina al mare ed il pomeriggio in città
Ma stasera appena tornato a casa ho notato che Icaro non mi scodinzolava, la coda era pendente verso il basso.
Ho già sentito parlare di questo problema qualcuno mi può rassicurare, e magari mi potrebbe dire cosa fare?
Grazie ciao,

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 18:03:47 »
Ciao...qui nel Forum si è già parlato della sindrome chiamata "Cold o Limp Tail" , ovvero coda fredda o cadente o anche coda ghiacciata.

Di solito è dovuta a un forte spasmo da raffreddamento, ovvero una miopatia acuta della coda che ne impedisce i movimenti.

I principali fattori predisponenti sono l'esposizione al freddo, soprattutto i bagni in mare durante la stagione invernale, la pioggia o la forte umidità.

Normalmente lo spasmo si risolve spontaneamente in qualche giorno, l'importante è asciugare sempre con cura la base della coda ogni volta che si bagna quando il clima è rigido...

Prova e sentire il tuo vet...magari ti può consigliare qualche leggero antinfiammatorio per accelerare la guarigione...e tieni Icaro al riparo dal freddo e dall'acqua per un pò..

Facci sapere..

Chiara
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 18:14:35 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2011, 18:22:30 »
ciao!!!! non preoccuparti per Icaro...è successo anche a jaco il mese scorso...dopo un'intera giornata in giro con freddo e molta umidità anche la sua coda era dritta come un pennello! A jaco è passato tutto in un paio di giorni, anzi già il giorno dopo la riusciva a muovare un pochino. Io non gli ho dato nulla, anche perchè è successo di sabato, lunedì volevo chiamare il vet ma già era andata a posto. Mi raccomando, come ha detto Chiara, nella stagione fredda assicurati che la coda e la parte posteriore siano sempre belle asciutte.
Mik e jaco



Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2011, 21:49:36 »
Grazie a tutti, il fatto è che ne avevo sentito gia parlare di questa cosa pero il fatto è che con tutti i bagni che Icaro fa durante l'inverno...
E' più forte di lui, appena vede il mare ci si deve tuffare... forse il fatto è che ieri dopo il bagno in mare siamo stati tanto altro tempo fuori,
e magari ha preso freddo.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2011, 12:34:59 »
Buongiorno a tutti; ;D ;D ;D
Sono appena tornato dal vet. il quale mi ha detto che naturalmente è stato il fatto che Icaro ha preso un po di freddo, ed inoltre aveva le ghiandole perianali un po infiammate, e quindi questo gli provocava un po di dolore e tendeva a non tirare su la coda....
Quindi tre giorni di antiffiammatori e a regola la coda torna come nuova.


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2011, 15:55:07 »
siamo contenti per voi e vaiiii :D

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2011, 20:04:48 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016bene
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2011, 20:42:59 »
Bene...sono contenta...vedrai che tutto si risolverà presto  ;)



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: Aiuto... coda cadente.
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2011, 21:23:43 »
ciao!!!
è capitato anche a Cassandra due inverni fà...faceva un freddo pazzesco, e quel giorno siamo stati parecchio in giro...
anche per noi la terapia è stata antinfiammatorio per 5 gg, ma già al secondo la codona della pupa è tornata a scodinzolare felicemente ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy