Autore Topic: Maya e' raffredata  (Letto 2386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Maya e' raffredata
« il: 19 Gennaio 2011, 08:36:32 »
Scusate se magari vi faccio una domando stupida... ma credo che la mia cagnetta si sia presa il raffreddore. Insomma starnutisce, ha il nasino asciutto asciutto e a volte sembra tirare su di naso. Escludo la possibilita' di corpo estraneo nel naso ed opto piu' per la possibilita' di un semplice raffreddore, anche perche' la settimana scorsa con temperature di circa 4-5 gradi la mi piccola si e' fatta il bagno al mare quasi tutti i giorni. Lo so, forse avrei dovuto impedirglielo, ma era cosi' felice di correre in acqua che non ce l'ho fatta...  :(

Insomma, volevo chiedervi se c'e' qualcosa che posso darle per aiutarla a superare il raffreddore. Io non amo i medicinali ed in questi casi prenderei echinacea, vitamina c e propoli in quantita' industriali. Ma per i nostri cagnetti che si puo' fare?

Grazie, Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Maya e' raffredata
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2011, 10:07:26 »
Ciao Sonia!
Per il raffreddore dei nostri tesori non saprei proprio cosa consigliarti, l'unica cosa che mi sento di dirti visto che il nasino è asciutto è di controllare che non abbia un po' di febbre....

Un bacio grande a te e tante coccole alla piccola!
Milly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Maya e' raffredata
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2011, 10:16:16 »
Ciao Sonia...guarda... in caso di raffreddore si potrebbero sì utilizzare anche delle terapie alternative naturali sotto forma di areosol..però il mio consiglio è di portare Maya dal vet...che valuterà meglio lo stato di "raffreddamento" della piccola e ti consiglierà la terapia più adeguata ( mucolitici, eventualmente antibiotici se ci fosse già un interessamento bronchiale ).

Spesso infatti un raffreddore trascurato o mal curato potrebbe degenerare anche in forme infiammatorie bronchiali/polmonari.

Naturalmente...tienila riguardata..niente più bagni per ora...stai attenta agli sbalzi di temperatura etc etc

Bacio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Maya e' raffredata
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2011, 14:03:59 »
cara maya digli a mamma sonia che te coccola tanto ma tanto che il brutto raffreddore passa  :girl_in_love: :hug:

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Maya e' raffredata
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 15:26:24 »
Ok ragazzi... ditemi pure che mi merito una tirata d'orecchie per averle permesso di fare il bagno!!!  em_004 Volevo solo regalarle dei momenti di gioia...

Per ora vi ringrazio per i consigli. Oggi va un pochino meglio nel senso che starnutisce meno, ma se domani ancora fa ecciu' la porto dal vet. Grazie mille a tutti!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy