Autore Topic: cominciamo bene...congiuntivite  (Letto 1886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
cominciamo bene...congiuntivite
« il: 03 Gennaio 2011, 10:50:51 »
Mannaggia...sarà stato il freddo, un colpo di vento o chennesò...ma Ariel ha un occhio arrossato poverella, che più rosso non si può  em_015
penso sia congiuntivite anche perchè dall'occhio esce una sostanza biancastra e densa, mettere un collirio apposito? conoscete il nome di un farmaco? ho fatto degli impacchi di camomilla ieri...ma non ho risolto granchè. mi fa una tenerezza...perchè tiene aperto solo l'occhio destro!  em_012
baciotti Ale&Ariel


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cominciamo bene...congiuntivite
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 12:22:39 »
Sarebbe magari il caso di controllare che non ci sia un corpo estraneo all'interno...di solito la congiuntivite non fa chiudere l'occhietto.

E cmq  colliri ce ne sono davvero troppi per poterne consigliare uno senza sapere esattamente cosa sta succedendo....

Mi sa che ti tocca la prima visita dell'anno dal vet!!! em_014

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: cominciamo bene...congiuntivite
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 13:58:17 »
Sarebbe magari il caso di controllare che non ci sia un corpo estraneo all'interno...di solito la congiuntivite non fa chiudere l'occhietto.

E cmq  colliri ce ne sono davvero troppi per poterne consigliare uno senza sapere esattamente cosa sta succedendo....

Mi sa che ti tocca la prima visita dell'anno dal vet!!! em_014

Grazie Tizi, effettivamente ho pensato anch'io a qualche intruso...visto che torniamo da giornate spassose nei boschi. E magari qualcosa di piccolino si è intrufolato nell'occhio; ho provato a guardare però e non vedo nulla. Forse può trattarsi anche di un graffio?!? Ora però chiamo il vet, stamattina era in urgenza!
Baci


Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: cominciamo bene...congiuntivite
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2011, 14:36:05 »
occorre sapere se c'è una lesione corneale da corpo estraneo per decidere quale collirio somministrare, corri dal vet! ;)

pitapata

 


Privacy Policy - Cookie Policy