Autore Topic: popò di shana  (Letto 4731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
popò di shana
« il: 14 Dicembre 2010, 20:46:59 »
ciao a tutti!

da qualche settimana Shana fa lla popò con delle striscioline di sangue e muco (così sembra) non le fa sempre diciamo una volta al giorno. Ho fatto fare le analisi al vet ed è tutto negativo, ha detto che nei cuccioli è normale, ma io non ne sono convintissimo. Le feci sono formate forse un po' morbide ma la cosa strana è che le fa spesso non meno di 5 vv al giorno, e il vet mi ha detto che la normalità è 3. Che possa essere un problema di metabolismo??? Le crocche sono quelle dell'allevamento (medium junior royal canin). Avete idee su cosa può essere o cosa dovrei fare?
Shana gioca tutto il giorno e mangia con appetito.


grazie :)
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: popò di shana
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2010, 22:52:44 »
beh....mi pare che joy a 2 mesi faceva quantità industriali di popò ...e di tutti i colori! quindi 5 nn mi sembrano troppe...x ora.
ma il sangue è scuro o rosso vivo?nn mi ricordo quale fosse,ma c'è una differenza tra i due casi.... cmq se hai fatto le analisi...boh...forse si può stare tranquilli :)
Arianna

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: popò di shana
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2010, 22:57:34 »
beh....mi pare che joy a 2 mesi faceva quantità industriali di popò ...e di tutti i colori! quindi 5 nn mi sembrano troppe...x ora.
ma il sangue è scuro o rosso vivo?nn mi ricordo quale fosse,ma c'è una differenza tra i due casi.... cmq se hai fatto le analisi...boh...forse si può stare tranquilli :)

è sangue rosso vivo, mi pare che tiziana in un post avesse scritto che se si vede non è un grosso problema perchè non è digerito quindi proviene dall'ultimo tratto intestinale
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: popò di shana
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2010, 23:24:34 »
non c'entra nulla ma ti possa dire che traccie di sangue nelle feci si trovano anche ad esempio nelle popò dei neonati, te lo dico perchè è capitato alla bimba di una mia amica che si spaventò molto mentre la pediatra le disse che era normale nei bimbi molto piccoli...non so spiegarti il motivo, forse lo sforzo nel farla , boh...magari vale lo stesso discorso per i cuccioli ::)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: popò di shana
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2010, 09:54:55 »
fosse mer il mio modesto parere non vano bene digerite le croche e se provi pian pianino a cambiare le crocchette , passare a qualcosa di meglio ? em_018

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: popò di shana
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2010, 10:00:15 »
fosse mer il mio modesto parere non vano bene digerite le croche e se provi pian pianino a cambiare le crocchette , passare a qualcosa di meglio ? em_018
avevo già in programma di cambiare ad enova ma dopo aver finito le crocche dell'allevamento,

tu quale mi consigli??

ciao
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: popò di shana
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2010, 10:28:21 »
non aspettare di finire tutto il sacco devi fare gradualmente il passaggio , usavo enova dopo luna aveva qualche problemino allergico sono passata ad acana pacifica . prova a leggere il post papa buona kaffa parla tanto di come fare il passaggio e dosaggio - buona lettura  em_005     

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: popò di shana
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2010, 10:46:13 »
grazie! sempre gentili e disponibili!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


cla.mm

  • Visitatore
Re: popò di shana
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2010, 20:49:56 »
ciao anche io i primi mesi con lady ero sempre affranta dalle sue feci   em_053 perchè la vet mi ha detto che ci sn dei parassiti che magari non  si trovano subito al primo esame di feci,magari va rifatto.a noi è capitato che dopo 2 esami negativi,al 3° ( in un mese!!) hanno trovato coccidi,ma lady ha avuto anche gli ascaridi e se non sbaglio la giardia.se ha sangue nelle feci quasi sicuramente avrà qualche parassita

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: popò di shana
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2010, 12:49:08 »
Infatti..come ti hanno già detto per essere sicuri che non ci sono parassiti l'esame và ripetuto almeno tre volte, a distanza di due giorni da un esame all'altro.
Poi va fatto per flottazione, e devi richiedere specificatamente la ricerca di coccidi e giardia.

Di solito la presenza di muco e sangue sono il sintomo evidente di parassiti, che però non sono sempre facili da riscontrare con un solo esame.

Per quanto riguarda il sangue rosso vivo a volte dipende anche dalla gran quantità di scariche che i cuccioli hanno durante la giornata, in questo caso l'utimo tratto dell'intestino e dell'ano di infiammano ed ecco comparire le tracce di sangue....ma abbinato al muco di solito vuol dire parassiti.

Il mio consiglio è di ripetere due o tre volte l'esame feci sempre per flottazione in modo da essere davvero sicuri che non si sia nulla.

Ciao ciao

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: popò di shana
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2010, 09:27:35 »
Ciao,

ho fatto rifare il test ed è risultato positivo per la Giarda e oggi pomeriggio mi danno la risposta per gli altri parassiti ! Sapevo che c'era qualcosa che non andava!!


Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


cla.mm

  • Visitatore
Re: popò di shana
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2010, 20:27:40 »
dai,vedrai che dopo la cura starà molto meglio!una coccola alla cucciola!   ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: popò di shana
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2010, 12:19:18 »
Coraggio, adesso farà la cura e vedrai che poi tornerà nuova!  ;) Purtroppo i parassiti possono prenderli a qualunque età.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: popò di shana
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2010, 08:22:59 »
Ecco alcuni aggiornamenti:

Sangue e muco scomparsi completamente e feci di perfetta consistenza, e la frequenza si è ridotta a 3 volte al giorno rispetto alle 5-6 di prima. Shana prende più facilmente peso e mangia con più gusto. La terapia comunque finirà tra 10 gg circa come su consiglio veterinario dato che era molto infestata da giarda. Inoltre è presente qualche coccide che cureremo subito dopo il trattamento giarda. Sono molto contento anche perchè ho trovato un veterinario più serio rispetto a quello dell'allevamento che ha sorvolato molto sulle feci.
Gin: in quale veterinario vai? Io sono andato a quello di viale trieste, sotto consiglio di amici che hanno 2 labrador.


ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: popò di shana
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2010, 11:38:44 »
Gin: in quale veterinario vai? Io sono andato a quello di viale trieste, sotto consiglio di amici che hanno 2 labrador.

Molto bene, sono contenta che procede tutto a meraviglia.  ;)

Il vet di Holly è il dott. Monino di Martignacco: http://www.animalcare.ud.it/
l'unico in zona ad essere autorizzato a livello nazionale a fare le lastre preventive per displasia dell'anca e del gomito. Ha uno studio con diversi giovani medici, molto competenti e disponibili.

Ma anche il vet che fa parte del gruppo cinofili dove Holly va a fare educazione puppy è molto bravo. Si chiama Merici e ha lo studio a Tavagnacco.

 


Privacy Policy - Cookie Policy