Autore Topic: Brina e il compost  (Letto 3839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Brina e il compost
« il: 26 Novembre 2010, 18:08:01 »
Ormai è tutto risolto ma...magari può essere utile a qualcuno se racconto quel che ci è successo martedì...
Martedì mattina, come milioni di volte prima, avevo in macchina un secchio pieno di concime, compost per la precisione. Come milioni di altre volte ho lasciato per un quarto d'ora Brina in macchina.
Martedì, per qualche strana congiuntura astrale, Brina ha deciso che il compost era diventato improvvisamente interessante e ne ha fatta una scorpacciata  :-\
Scaricata dall'auto barcollava, dopo pochi minuti vomitava una bella pentolata di pappetta nera maleodorante di letame e dopo un'altra manciata di minuti iniziava a non reggersi più in piedi, a cadere, a non riuscire a camminare a causa dei tremiti e dei conati. Aveva una faccia che non vi dico...una maschera di sofferenza  :'(
Ovviamente siamo GALOPPATI dal veterinario, subito messa in flebo disintossicante e poi un tot di iniezioni, ranitidina, antidolorifico ecc. Aveva un mal di pancia pazzesco, era letteralmente piegata in due dal male e non si reggeva in piedi per quello.
Non vi dico lo spavento che mi sono presa, ho pensato che avesse mangiato del veleno a vederla barcollare così, scossa dai tremori...Per fortuna al 99,99% è stato solo il concime, che cmq è pur sempre una bella porcheria. Adesso sta che è un fiore, mangerebbe come un orso ma la teniamo leggera leggera...e continuiamo con la ranitidina per qualche giorno.
Morale della favola?
Evidentemente non sono stata molto brava a farle capire di essere un cane e non una pianta...ma mi auguro che d'ora in poi cresca ancora più rigogliosa...ù
Occhio al compost  ;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Brina e il compost
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010, 18:16:57 »
Accidenti, Tiziana mi aveva accennato la tua disavventura quando le ho raccontao che Aylin domenica ha deciso di bonificare i prati intorno a casa ingurgitando cacche di pecora a più non posso, salvo poi vomitarle in casa "profumando" l'ambiente in modo tale che improvvisamente mi sono trovata single e senza figlie perché erano tutti schizzati in giardino nonostante la temperatura!
Certo che non pensavo che il compost fosse così deleterio! E poi con reazione praticamente immediata!
Chissa che paura che ti sei presa! L'importante che la pupa ora stia meglio!
Una leccatina da parte della cuginetta (certo che buon sangue non mente!)
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Brina e il compost
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2010, 20:17:32 »
ma povero amore Brinetta...
immagino lo spavento!!!!
meno male che tutto si è risolto  :-*

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Brina e il compost
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2010, 20:23:56 »
Oh Elisa...avevi già aperto il topic apposito....

Chissà che spavento....avete avuto tutti quant!!!!!Certo che i nostri pupi sarebbero pronti ad ingurgitare qualsiasi super schifezza...

Forse era un compost più "condito" di tutti gli altri...o forse lei aveva un piccolo "buchino" di stomaco....

Meno male..che ora il peggio è passato...dovrai per caso tenerle controllato anche l'aspetto parassitosi intestinale?

Ti abbraccio forte forte

Chiara



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Brina e il compost
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2010, 20:28:01 »
Elisa avevo già letto su fb però non sapevo cosa siera mangiata... mammamia ... ma come fanno!!! che schifo!!!! povera patatina

meno male che ora è passata...

baci alla pupattola Ross e LEA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Brina e il compost
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2010, 09:46:40 »
I nostri biondi sono davvero delle "fogne" mangiano di tutto e soprattutto le cose più schifose che ci possono essere!
Sono contenta che Brina stia meglio e chissà magari fra qualche giorno le nasceranno dei fiorellini in mezzo al pelo  :P
Milly

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brina e il compost
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2011, 11:36:55 »
Per non riaprire un altro post riutilizzo questo, visto che ho recuperato alcune foto che abbiamo pensato bene di fare a brinetta quel giorno in clinica...aveva una faccia assurda  em_031 da queste parti si dice una faccia da can patlà  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Brina e il compost
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2011, 11:50:02 »
Tesoro mio!!!!!!!

Viene una voglia pazzesca di riempirla di baci e carezze!!!

Meno male che tutto si è risolto al meglio...

  :friends: Ps domani è un gran giorno per i due brothers vero Elisa????



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Brina e il compost
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2011, 11:59:57 »
Ciao per fortuna tuuto si è risolto tante coccole da Sissy  :hug: :hug: :ciao:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brina e il compost
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2011, 12:10:03 »
Hai ragione Chiara   :o  in effetti contavo proprio su di te in effetti per ricordarmelo  em_050 confesso di non essere molto attenta a queste cose  :dash1:
A dire il vero Brinetta però era nata prima della mezzanotte quindi tecnicamente lei è del 13, cioè di oggi  :wub: em_003

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Brina e il compost
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2011, 12:21:28 »
Per non riaprire un altro post riutilizzo questo, visto che ho recuperato alcune foto che abbiamo pensato bene di fare a brinetta quel giorno in clinica...aveva una faccia assurda  em_031 da queste parti si dice una faccia da can patlà  ;)


ma povera patata......davvero Elisa....non si sta mai troppo attenti e non si deve mai abbassare la guardia...mangiano di tutto !!!!!! Io sarò fobica per tante cose ma penso sia necesario ...
un abbraccio e una coccola super alla piccola !
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Brina e il compost
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2011, 12:47:46 »
:friends: Ps domani è un gran giorno per i due brothers vero Elisa????
[/quote]

Auguroni (in anticipo per Red) ai fratelloni!
Per la cronaca la mia seconda bimba umana é nata anche il 14 Gennaio quindi domani manderemo virtualmente una fetta di torta anche a Brina e a Red! :-* :-*
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Brina e il compost
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2011, 14:24:13 »
OT

Grazie Pam...domani aprirò post apposito!  ;D
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 14:30:29 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Brina e il compost
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2011, 15:10:20 »
Hai ragione Chiara   :o  in effetti contavo proprio su di te in effetti per ricordarmelo  em_050 confesso di non essere molto attenta a queste cose  :dash1:
A dire il vero Brinetta però era nata prima della mezzanotte quindi tecnicamente lei è del 13, cioè di oggi  :wub: em_003
beh allora se brina è nata prima della mezzanotte........ AUGURI!!!!!! em_003

 


Privacy Policy - Cookie Policy