Autore Topic: Castrazione  (Letto 3884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Castrazione
« il: 18 Giugno 2019, 08:14:37 »
Buongiorno a tutti..Dopo anni sono ritorno sul forum...
Happy 5 anni, abbiamo già dato intervento per volvolo del mese terra, tplo per lesione crociato anteriore,(non perfettamente riuscito), 3 anni fa episodio di insufficienza renale acuta,dalla tac alcuni vetro ci hanno detto che non aveva nulla, altri che aveva una pneumopatia interstiziale non curabile e che si andrà aggravando. L anno scorso abbiamo fatto intervento per mastocitoma.
In tutto questo, ogni estate sta male, respira male ,sta seduto e ripiegato su se stesso ansimando anche nn facendo nulla( non è il caldo) ma probabilmente saranno davvero i polmoni....ogni estate si lesione la pelle dello scroto....e quest' anno novità infezione ghiandola dello stallone... trovato una cisti nel testicolo...in passeggiata nn fa altro che marcare  e diventa matto se trova odori femminili....il vetro dice che se si ripresenta infezione sarebbe da castrare......tra qualche mese ci nascerà la prima figlia.... castrazione + figlia potrebbe essere un cambio eccessivo??? Con la castrazione come cambia il carattere?? In passeggiata???

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Castrazione
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2019, 08:46:34 »
Buongiorno a tutti..Dopo anni sono ritorno sul forum...
Happy 5 anni, abbiamo già dato intervento per volvolo del mese terra, tplo per lesione crociato anteriore,(non perfettamente riuscito), 3 anni fa episodio di insufficienza renale acuta,dalla tac alcuni vetro ci hanno detto che non aveva nulla, altri che aveva una pneumopatia interstiziale non curabile e che si andrà aggravando. L anno scorso abbiamo fatto intervento per mastocitoma.
In tutto questo, ogni estate sta male, respira male ,sta seduto e ripiegato su se stesso ansimando anche nn facendo nulla( non è il caldo) ma probabilmente saranno davvero i polmoni....ogni estate si lesione la pelle dello scroto....e quest' anno novità infezione ghiandola dello stallone... trovato una cisti nel testicolo...in passeggiata nn fa altro che marcare  e diventa matto se trova odori femminili....il vetro dice che se si ripresenta infezione sarebbe da castrare......tra qualche mese ci nascerà la prima figlia.... castrazione + figlia potrebbe essere un cambio eccessivo??? Con la castrazione come cambia il carattere?? In passeggiata???
Ciao Xman, ricordo bene le travagliate vicissitudini che avete passato.
Per quel che posso dirti io, non per esperienza personale xke' ho 2 femmine intere, ma per conoscenza di golden sterilizzati...il tato subira' meno il richiamo feromonico. Ma non e' da escludere che cmq lo senta egualmente. caratterialmente molti diventan piu' tranquilli e meno propensi a distrazioni, ma anche qua non e' la regola. Di certo, per quel che so io, NON DIVENTANo piu' ingestibili. O irascibili. Insomma, se cambiano cambiano tranquillizzandosi . Altrimenti restan cosi'.
A prescindere, se il veterinario lo consiglia PER LA SALUTE del tato, io personalmente lo farei.
Prima lo fai, prima si riprende ( e' cmq una operazione, anche se di routine).
Per l'arrivo del pargolo io non credo assolutamente che la sterilizzazione influisca sull'approccio tato/neonato.
Ma sarete voi a dover impostare il loro rapporto, facendo subitissimo conoscere il bimbo al tato. Dando lui fiducia ed il tempo di affezionarvisi.
E vedrete che vi stupira'.
Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Castrazione
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2019, 13:51:20 »
Quoto Renato.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Castrazione
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2019, 15:59:30 »
Ben tornato!!
Considerati i presupposti, io lo farei sterilizzare...


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Castrazione
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2019, 16:02:05 »
quoto assolutamente Renato.

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Castrazione
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2019, 17:51:17 »
Direi che non serve nemmeno farsi la domanda....sterilizza....

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Castrazione
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2019, 11:35:12 »
Grazie delle risposte!
Da quando iniziato il caldo non mangia più.
Stanotte stato male, rimaneva seduto ,ciondolante ansimando...ma non era il caldo.
Tutte le estati così, credo che abbia ragione uno dei vet. ..quando affermò che aveva una patologia polmonare non curabile...respira proprio a fatica...non mi dite di farlo vedere..abbiamo gia fatto di tutto, tac, cuore, eco analisi..ecc.. aspetto solo con ansia il fresco..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Castrazione
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2019, 11:37:56 »
Hai provato a comprare i tappetini freschi? So che in questo caso non servirà a molto ma magari può essere un pochino utile per fargli sentire meno caldo..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Castrazione
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2019, 11:56:02 »
Si ....ma non lo usa...ma cmq lo tengo spesso bagnato.... è lo stesso identico atteggiamento di tre anni fa, quando aveva insufficienza renale acuta, gli esami li abbiamo fatti neanche un mese fa..erano al limite. Fatto sta, che magari fa due giorni decenti e tipo ieri senza motivo  iniziato a star male.
Avete usato mai l argento colloidale per cicatrizzare?? Qualche consiglio su marche??

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Castrazione
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2019, 12:10:09 »
no mai usato, mi spiace! Per cosa ti serve?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Castrazione
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2019, 12:24:57 »
Tutte le estati, si lesiona la cute dello scroto...e non si sa motivo...stessa vita dell' inverno, stessi posti...mahhh

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Castrazione
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2019, 14:12:25 »
Avete usato mai l argento colloidale per cicatrizzare?? Qualche consiglio su marche??

Ciao,
la nostra veterinaria suggeriva Kutecur spray

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Castrazione
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2019, 14:31:34 »
Bentornato! Mannaggia, dispiace leggere che il patato ha ancora tutti questi problemi, uff… Tante coccole da parte mia… Riguardo la castrazione, ti parlo per parte in causa, nel senso che per noi le passeggiate erano un delirio, a destra e sinistra per non farsi sfuggire nulla, neanche il minimo odore. E con il caldo soprattutto tornavamo dalla passeggiata che stava anche 2 ore ad ansimare lingua fuori steso sul pavimento … D'inverno era un pò meglio ma cmq uno stress per noi e per lui … In assenza, di altre patologie noi abbiamo provato con la castrazione chimica e la castrazione vera e proprio ha confermato quanto provato con la chimica: non ha perso l'istinto di annusare ma con mooooooooooolto meno vigore, è più tranquillo in passeggiata, le femmine continuano a piacergli ma ha un approccio meno irruento (anche se poi le goldenine o le labrador non ha perso il vizio di montarle). E d'estate dal ritorno dalla passeggiata ansima per il caldo ma non è in affanno come prima … Per cui ti consiglio di non perder tempo con la chimica e di passare direttamente alla castrazione.

Non è cambiato il carattere è sempre quello con noi, con gli altri, anche con i maschi era tranquillo prima lo è anche adesso… L'unica cosa che ho visto cambiare è stato che con il calo dell'interesse per gli odori femminili, è aumentato l'interesse per la selvaggina che prima non aveva o cmq limitato… Non so se coincidenza o altro però ora nei boschi si diverte molto di più e io meno ;)

Facci sapere come andrà il tutto e intanto congratulazione per l'imminente arrivo della sorellina!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Castrazione
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2019, 12:43:17 »
Negli ultimi giorni peggiorato tanto, per il fastidio allo scroto, non vuole più uscire,rimane per  ore seduto con la schiena contro il muro, non riesce a distendersi e passa le notti così ansimando per la debolezza. Ho comprato il kutecur ma appena esso ha dato da matto, piangeva si sbatteva ovunque correva in cerca di un posto tranquillo..alla fine le ho dovuto togliere con la fisiologica.oggi pomeriggio abbiamo appuntamento con il vet.
Il.kutecur era indicato per lesioni ulcere ecc... Non so come fare, se stiamo fuori di casa..esce un minuto e poi torna a sedersi contro muro...se lo porto fuori per i bisogni..corre letteralmente con sedere basso e zampe larghe perché gli fa male...tutte le estati si lesiona lo scroto ma questa volta è più grave...

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Castrazione
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2019, 13:21:43 »
Accidenti, mi dispiace! Fai sapere cosa dice il tuo veterinario

 


Privacy Policy - Cookie Policy