Autore Topic: Per nausea/vomito/diarrea riso sì o no?  (Letto 3435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Per nausea/vomito/diarrea riso sì o no?
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2019, 12:54:23 »
Ti dico quello che farei io,  se fosse il mio cane.  Tornerei alla prima proteina che non gli ha dato problemi (pollo) e vedrei come va,  magari non tollera proprio il manzo,  può essere,  se con il pollo stava bene.  Se tornando al pollo la situazione rientra,  inserirei subito anche il calcio.   Ripeto,  questo è solo quello che farei io con il mio cane.  Del resto siamo su un forum,  ed ognuno da la propria opinione.  Un'altra cosa che ci tengo a precisare,  io mi ero rivolta ad una veterinaria nutrizionista per farmi dare una dieta,  che non ho mai iniziato,  ma quello che ti consiglio è di rivolgerti ad un nutrizionista che sia comunque veterinario,  e magari il tuo lo è,  ma secondo me è importante.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Per nausea/vomito/diarrea riso sì o no?
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2019, 18:01:41 »
In realtà abbiamo iniziato gradualmente, prima solo pollo poi aggiunta di carote e poi aggiunta di patate (ovviamente sotto consiglio e supervisione della nutrizionista che lo segue).. e fin qui stava andando tutto bene, feci diminuite tantissimo, appetito raddoppiato e si è asciugato il giusto.... poi siamo passati al cambio di proteina e abbiamo testato il manzo.. inizialmente tutto ok.. poi l’iter sarebbe stato di aggiungere un integratore di omega 3 e successivamente l’omega 6.. quindi ho dato l’olio di salmone e da lì ha iniziato ad avere problemi..nel senso che le feci non erano più “belle” ma più morbide al limite diarrea.. smesso subito il secondo giorno con l’olio di salmone.. da quel giorno ne saranno passati 10/15 di giorni ma non è mai tornato nulla regolare.. feci molli con muco alternate a stitichezza.. ci sono anche stati episodi di feci con sangue.. in quei casi sotto consiglio della nutrizionista siamo tornati alla sola carne senza verdura e carboidrati.. ovviamente per tutto questo tempo sto dando enteromicro.. fino ad ora che un po’ la situazione è degenerata.. tutto questo per dirti che il calcio non ancora lo diamo sotto forma di integratore.. perché non ci siamo ancora riusciti ad arrivare a quella fase..

ciao, faccio barf da ormai 5 anni e all'inizio avendo problemi di vomito e diarrea è stata davvero dura trovare il piano alimentare giusto.
la prima cosa che farei io è provare a tornare alla prima proteina , con la quale era tutto ok,  e vedere se si stabilizza.....
Patrizia & Marvin


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Per nausea/vomito/diarrea riso sì o no?
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2019, 23:20:57 »
Ti dico quello che farei io,  se fosse il mio cane.  Tornerei alla prima proteina che non gli ha dato problemi (pollo) e vedrei come va,  magari non tollera proprio il manzo,  può essere,  se con il pollo stava bene.  Se tornando al pollo la situazione rientra,  inserirei subito anche il calcio.   Ripeto,  questo è solo quello che farei io con il mio cane.  Del resto siamo su un forum,  ed ognuno da la propria opinione.  Un'altra cosa che ci tengo a precisare,  io mi ero rivolta ad una veterinaria nutrizionista per farmi dare una dieta,  che non ho mai iniziato,  ma quello che ti consiglio è di rivolgerti ad un nutrizionista che sia comunque veterinario,  e magari il tuo lo è,  ma secondo me è importante.

Ho fatto proprio così  ;) sono tornata al pollo.. vediamo cosa succede.. speriamo la situazione migliori.. per oggi niente cacca e neanche vomito ma tanta fame.. domani speriamo la faccia e che sia normale..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Per nausea/vomito/diarrea riso sì o no?
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2019, 06:10:08 »
Forza Ettore



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy