Autore Topic: vomito di succhi gastrici  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginetta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
vomito di succhi gastrici
« il: 07 Aprile 2011, 13:35:12 »
ciao di nuovo a tutti, sono un paio di mattine che la nostra ginetta ha dei conati di vomito di succhi gastrici, traduco: ha delle contrazioni tipiche del vomito ma poi fuoriesce solo della saliva e presumo dei succhi gastrici,,, la cosa è capitata due mattine di seguito, poi dopo un intervallo di un paio di giorni è risuccesso satamani solo che oggi era di colore "giallastro" e simil mucoso.
Vi preciso che attualmente è in calore e non so se il fatto che si "pulisca" continuamente possa incidere o meno, vi ringrazio, prima di portarla dal vet. spero in vostri consigli. ciao a tutti
Ginetta  O0

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: vomito di succhi gastrici
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011, 13:49:10 »
A Kira è successo di vomitare solo saliva schiumosa appiccicosa quando ha avuto il mal di gola.............è successo 2 volte, le avevo fatto il bagno a casa, il vet ci ha cosigliato di farla lavare dal toelettatore  em_036 e cura antibiotica.....
Portala a far vedere, ti togli un dubbio.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: vomito di succhi gastrici
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2011, 14:00:24 »
a jason è successo una volta: aveva conati di vomito con saliva e poi dopo qulche giorno ha vomitato un calzino!

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:vomito di succhi gastrici
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2019, 17:48:47 »
Salve a tutti..Dandy (8 anni) verso l’ora di pranzo era abbastanza inquieto ed ha vomitato le crocchette della mattina. Poi è voluto uscire e l’ho seguito in giardino. Qui ha vomitato di nuovo. Però erano più succhi gastrici..e c’era un filo d’erba lungo..
Può essere che senta qualche cagnetta della zona in calore? Perché in giardino non ha potuto mangiare schifezze , perché proprio da due settimane ho eliminato l’erba e ho messo tutta ghiaia..ora stasera lo lascio a digiuno e vediamo domani..non mi pare abbattuto..però ha fatto una cosa strana: rotolava il muso nel brecciolino..come se volesse scavare col muso per cercare fresco...bohhhh
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:vomito di succhi gastrici
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2019, 17:56:13 »
A Grace capitava spesso da cucciola... di solito evitavo di darle le crocche e le facevo una patata lessa... capitava soprattutto nei cambi di stagione.
Stamattina anche lei ha vomitato... ma ieri si è mangiata l'anguria, scorza compresa!!  :P
Monica e Grace

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:vomito di succhi gastrici
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2019, 17:58:44 »
Ah ok..grazie Luna...infatti credo che molto dipenda anche da questi primi caldi..infatti ora sta al fresco qui in sala hobby
il mio meraviglioso Dandy!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy