Autore Topic: JOY  (Letto 32057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: JOY
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2010, 09:16:42 »
Ciao Arianna......buone ferie e buon riposo!!!
Baciotto!



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: JOY
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2010, 09:32:33 »
anche a voi due ari!
buone vacanze!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: JOY
« Risposta #32 il: 28 Luglio 2010, 10:55:08 »
ragazzi...io e joy vi salutiamo,ce ne andiamo in calabria (tiriolo x ki passasse di lì ;) )...nn so se potrò collegarmi, x cui intanto auguro a tutti buone vacanze!!!!
ciaooooooooooooooooo :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Ari se ancora leggi ... ti auguro buonissime  e meritatissime vacanze!!! una cosa quando arrivate mi mandi un sms al cell per farmi sapere come è andata sul treno x JOY???? baci Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: JOY
« Risposta #33 il: 28 Luglio 2010, 14:25:25 »
ciao Ary....
buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: JOY
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2010, 14:33:13 »
 ;D buone vacanze arianna e  em_037 a joy
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: JOY
« Risposta #35 il: 14 Settembre 2010, 20:48:17 »
Ciao Ragazze\i
mi dispiace tanto informarvi che JOY HA LA LESHMANIA ed è pure abbastanza grave, quindi va curata.

Il veterinario ha detto che sicuramente deve averla presa circa un mese prima di fare le analisi a luglio ed è x questo che lei STA BENISSIMO fisicamente, ma clinicamente è malata.

....che culo eh em_038

domani compro le medicine, dovrà fare:

# 1 mese di sciroppo (Miltaforan o qualcosa del genere...nn riesco a decifrare) nella pappa che in genere riduce drasticamente il livello di leshmania rendondola innocua, o in pochissimi casi la debella completamente o non da alcun effetto....ed in quel caso si fanno le punture come si faceva una volta...

# 6 mesi di una pasticca (Allopurienolo - credo - )

# 7 giorni di deltacortene

che dire...
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: JOY
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2010, 20:50:15 »
ah...se qualcuno mi sa dare testimonianze di che cure o dello sviluppo della malattia che hanno preso i vostri cani o cani che conoscete mi farebbe piacere....e anke sapere Tiziana o Kaffa che ne pensano delle cure che ci ha dato...
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: JOY
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2010, 20:54:16 »
mamma mia Ary...mi dispiace :(
purtroppo sono ignorante in materia e nn ti posso aiutare in nessun modo
posso solo tenere tutto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per Joy  :-*

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: JOY
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2010, 21:00:47 »
Uff..   :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: JOY
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2010, 21:34:44 »
 :-[ :-[ :-[ :-[ e che cavolo, noooo, che brutta notizia  :(
Mi piacerebbe poterti dare qualche consiglio ma non so nulla sulle cure per la leishmaniosi, aspettiamo gente più competente...
Per fortuna che è appena appena all'inizio e potete aggredirla come si deve fin da subito, almeno quello insomma...
Ma come funziona la cura? Rende la malattia cronica e asintomatica? Tiene sotto controllo i sintomi?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: JOY
« Risposta #40 il: 14 Settembre 2010, 21:44:00 »
:-[ :-[ :-[ :-[ e che cavolo, noooo, che brutta notizia  :(
Mi piacerebbe poterti dare qualche consiglio ma non so nulla sulle cure per la leishmaniosi, aspettiamo gente più competente...
Per fortuna che è appena appena all'inizio e potete aggredirla come si deve fin da subito, almeno quello insomma...
Ma come funziona la cura? Rende la malattia cronica e asintomatica? Tiene sotto controllo i sintomi?
praticamente come ho scritto IN GENERE riduce la gravità della malattia (ora lei è 1:320 se scende a 1:180 va già bene) e quindi non dovrebbero manifestarsi sintomi, [anke xkè lei non ne ha, nel caso li avessi già avuti avrebbe dovuto farla guarire...] e dovrebbe guarire clinicamente

mi sono spiegata ?-?-?
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: JOY
« Risposta #41 il: 14 Settembre 2010, 21:46:24 »
... Ari che dire mi dispiace tanti mi sembra riduttivo , per quello che provo, ma non mi vengono altre parole. Però ti posso assicurare che la beagle del mo ex marito che è stata anche in vacanza da me  lei ce l'ha da due anni circa e sta bene ... quando stava da me (tra l'altro è stato proprio il periodo in cui ho portato LEA a casa) le davo una pasticca la sera e una la mattina ora non ricordo il nome però me lo faccio dire e lei stava e sta benissimo ha 10 anni anche lei ... spero avendoti detto questo di averti tranquillizzato un pò! un bacio Grande grande Ross e LEA

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: JOY
« Risposta #42 il: 14 Settembre 2010, 21:51:25 »
ah...se qualcuno mi sa dare testimonianze di che cure o dello sviluppo della malattia che hanno preso i vostri cani o cani che conoscete mi farebbe piacere....e anke sapere Tiziana o Kaffa che ne pensano delle cure che ci ha dato...

ciao!!!
io ti posso solo dire che una mia amica ha un pastore tedesco che l'anno scorso stava x morire di lehismania xchè i genitori si erano fissati sul solito veterinario da cui andavano sempre che non è stato in grado di diagnosticarla ha curato il cane x altre cose x mesi e lui continuava a peggiorare....gli ho suggerito di cambiare e il mio vet lo ha tenuto in cura x almeno un mese (gli ha subito detto che la situazione era preoccupante xchè il cane se la portava dietro da mesi e non mangiava + da un pò quindi era molto debilitato) x le medicine so solo che erano una sorta di bibitoni ma non saprei proprio dirti il nome....adesso LUPO, così si chiama è come nuovo a 11 anni!!
purtroppo il vet mi diceva che anche roma ha moltissimi casi di contagio e quasi nessun prodotto è in grado di impedire a questi insetti di infettare il cane, aiutano, ma nulla da la certezza che funzionino al 100% (anche la mia rottie era risultata positiva al test ma poi non ha sviluppato la malattia, x poi risultare dopo anni negativa...non so bene come funzioni questa patologia ma alla mia non ho mai dato medicine )
parlando con il mio vet le medicine x questa malattia si sono evolute e ora un cane preso in tempo non dovrebbe avere alcun problema a guarire....vedrai che andrà tutto bene...
un bacino sulla testolina vellutata di joy e stai tranquilla!!!

Offline matildefilippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: JOY
« Risposta #43 il: 14 Settembre 2010, 22:16:10 »
Ciao Ragazze\i
mi dispiace tanto informarvi che JOY HA LA LESHMANIA ed è pure abbastanza grave, quindi va curata.

Il veterinario ha detto che sicuramente deve averla presa circa un mese prima di fare le analisi a luglio ed è x questo che lei STA BENISSIMO fisicamente, ma clinicamente è malata.

....che culo eh em_038

domani compro le medicine, dovrà fare:

# 1 mese di sciroppo (Miltaforan o qualcosa del genere...nn riesco a decifrare) nella pappa che in genere riduce drasticamente il livello di leshmania rendondola innocua, o in pochissimi casi la debella completamente o non da alcun effetto....ed in quel caso si fanno le punture come si faceva una volta...

# 6 mesi di una pasticca (Allopurienolo - credo - )

# 7 giorni di deltacortene

che dire...

 em_040 forza non ti abbattere, vedrai che Joy risponderà alla grande alla cura, è solo il momento di dispiacere che devi superare, ma ne sono certa che si risolverà tutto alla grande, io Matilde e Filippo siamo con voi forza joy

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: JOY
« Risposta #44 il: 14 Settembre 2010, 22:18:31 »
ciao ary mi spiace tanto! purtroppo non posso aiutarti.....non ho mai avuto a che fare con qst malattia!
io e mojito incrociamo tutto!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy