Autore Topic: LUNGHINA  (Letto 4259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:LUNGHINA
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2018, 13:41:19 »
Anche io sono combattuto fra 5 e 10 metri...forse alla fine prenderò la 10 e poi all'occorrenza la accorcerò...purtroppo finchè non mi ci troverò non capirò cosa è il meglio.

Carlo e Freya

Anche perché attaccarne 5 poi la vedo dura  :P scherzi a parte è un ottima idea!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:LUNGHINA
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2018, 16:23:48 »
Noi abbiamo preso la corda da arrampicata e ne abbiamo due, una da 5 e una 10 m!

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:LUNGHINA
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2018, 11:33:28 »
Ciao, con Sol usiamo una di 5 m nei posti che non conosciamo per evitare di base possibili pericoli o al parco dove non può stare libero.
E' un buon compromesso tra controllo, libertà e maneggevolezza dello strumento

Nei "nostri" posti sicuri , libero. In città o contesti simili, guinzaglio sempre per sicurezza e rispetto

In ogni momento rinforzo del richiamo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LUNGHINA
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2018, 14:12:23 »
Ragazzi ma non e' complicato usarla in maniera accorta? Non so...non ne metto in dubbio l'utilita' ma su di un sentiero poco agevole vedo piu' in sicurezza il tato libero....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:LUNGHINA
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2018, 14:16:57 »
Ragazzi ma non e' complicato usarla in maniera accorta? Non so...non ne metto in dubbio l'utilita' ma su di un sentiero poco agevole vedo piu' in sicurezza il tato libero....

Si su sentieri piccoli o tortuosi è complesso e può essere pericoloso, meglio libero in questi casi, ma se hai sentieri belli con una strada vicina ad esempio io la trovo utile, poi certo libero è meglio,  ma con pericoli intorno io non mi fido, preferisco prevenire.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LUNGHINA
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2018, 14:22:39 »
io libero il diavolo non potrei lasciarlo, qui e' pieno di selvatici e lui partirebbe in caccia
Teo Artu' e Rocky

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:LUNGHINA
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2018, 10:45:23 »
Noi alla fine abbiamo preso quella da 10 metri, anche se poi l'abbiamo usata le prime volte al lago (c'era il divieto di lasciare liberi i tati in acqua senza guinzaglio), poi visto l'andazzo dove il bagnino (era una spiaggia pubblica) non eccepiva nulla se lasciati liberi, e visto che la gente che c'era alla fin fine era sempre un pò la stessa, e particolarmente educata ed alla mano), la lsciavamo libera. Ci è poi servita alcune volte in altri laghi dove c'era proprio un divieto di balneazione per i cani, ma visto che eravamo in passeggiate lunghe, Freya proprio cercava l'acqua per rinfrescarsi, ed onde evitare spiacevoli discussioni la facevamo entrare con la lunghina. In camminata invece usavamo il guinzaglio classico quando era il caso di tenerla vicino a noi e le altre volte quando eravamo in sicurezza stava libera (sempre ad occhi aperti perchè in Trentino sono molto bravi ma anche molto ligi alle regole).
In definitiva un acquisto che è servito, magari non per lo scopo iniziale, ma è servito.

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy