Autore Topic: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????  (Letto 9932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« il: 01 Agosto 2010, 00:09:41 »
 em_054 em_050 em_050 io ho un curiosità che mi perseguita anche se so che non sono tanto importanti i mq ma tutto l'amore che gli si da xò ,vorrei sapere in questo forum quanti dei nostri amici a 4 zampe vivono in un appartamento con giardino,appartamento con balconi ampi o villa non so neanche io perchè lo voglio sapere mah certo che sono strano  em_011 em_011 em_011 em_013 em_013 em_013 em_031 em_031 em_031 em_053  il mio futuro golden che arriverà entro il 2011 si spera vivrà in un appartamento con 2 balconi molto ampi

yra

  • Visitatore
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2010, 09:31:29 »
noi... io, mio marito,i miei 2 golden ei miei 2 gatti ,viviamo in un appartamento privo di terrazzi ,balconi o giardino....

LEOLINA

  • Visitatore
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2010, 11:26:43 »
Io e LEA viviamo in una villetta con giardino grande, ma Lea in questo momento sta dormendo  sotto il tavolo attaccata ai miei piedi... credimi lo spazio per loro conta veramente poco!!! l'importante èche possano stare il più possibile con te, anzi più piccolo è lo spazio più piccoli si fanno loro per starti vicino

baci Ross e Lea

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2010, 15:34:34 »
io, il mio ragazzo e Jaco viviamo in un appartamento abbastanza grande con un giardino tutto intorno (160 mq) ma ti dirò che jaco se ne fa poco...lui sta in casa con noi, quando esce fa giusto una corsetta, i bisogni e poi torna dentro, sta in giardino solo se ci siamo anche noi. Certo avere un area intorno alla casa è comodo, ci risparmia le passeggiate pipì la mattina presto e la sera tardi, ma è più una comodità nostra che loro! in casa poi è educatissimo, non sporca, non si agita, non distrugge nulla...a lui basta poter stare vicino a noi e partecipare alla nostra quotidianità.. Prima di avere Jaco mi ero convinta che servisse per forza una casa molto grande con un bel giardino per poter tenere un golden, ma ora ti dico che non è assolutamente così!!! lo spazio non è un problema, tanto che tra poco noi ne prendiamo un altra ;). Tranquillo il tuo cucciolo starà benone in appartamento con voi!!!!
Mik e Jaco



Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2010, 19:05:42 »
Omar,
sono perfettamente d'accordo con Mik. Anche io prima di prendere Tess pensavo che un golden avesse bisogno di spazio e sicuramente di un giardino ... ben pesto mi sono resa conto che un golden sta bene anche in una stanza, purché sia accanto alla sua famiglia.
Ovviamente se vivi in un appartamento sprovvisto di giardino devi essere consapevole del fatto che dovrai uscire con il cane anche se piove, gela o non ne hai voglia ...
La nostra Tess è abituata a non sporcare in giardino, quindi per quanto riguarda questo aspetto, pur avendo spazio verde attorno alla casa, dobbiamo portarla fuori comunque.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2010, 20:33:14 »
noi casa piuttosto grande...su 3 piani...con due terrazzine!:) ma concordo con tutti, joe sta sempre vicino a noi...oppure...esce in terrazzo a chiacchierare vol vicino (bipede)!!!! :D davvero! joe si siede a guardarlo dal terrazzo per moltissimo tempo! ;D

claudio1958

  • Visitatore
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2010, 22:08:38 »
Sheela ha mille metri di giardino che si perlustra più volte al giorno,cespuglio per cespuglio, vedendola non mi sembra proprio triste di non stare chiusa in mezzo a quattro mura...

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2010, 22:29:24 »
Charlie ha un giardino bello grande dove giocare, rotolarsi, correre come un pazzo, ecc.  ;D  E non c'è verso di farlo entrare in casa! Lui vuole stare fuori, punto. Be', in ogni caso non penso ci fosse alternativa visto che non vuole nemmeno imparare a non sporcare dentro, quindi... Anche se a volte mi piacerebbe averlo con me anche in casa  :-\

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2010, 23:12:11 »
se si ha un bel giardino tanto meglio. l'importante e' che il cane possa entrare a suo piacimento in casa e condividere la quotidianita' della famiglia. e solitamente se si e' costruito un rapporto con il cane un retriever vuole passare tempo con la famiglia.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2010, 00:04:21 »
io ho un giardino abbastanza grande e tre balconi enormi ma la maggior parte del suo tempo ariel preferisce passarla in casa con noi  ;)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2010, 09:02:09 »
Noi abbiamo giardino, terrazza, balcone e campagna sottostante...ma Ariel sta sempre e solo dove siamo noi: sotto il tavolo quando si mangia, sulla poltrona quando si guarda la tv, in giardino sdraiata al fresco o immersa nell'acqua quando siamo in giardino, sul poggiolo mentre si stende il bucato, in terrazza durante le serate in compagnia...a loro importa davvero essere sempre con la famiglia! Se sto in giardino a prendere il sole, lei dorme...se mi metto a giocare, non si fermerebbe più! Quando camminiamo in campagna, va avanti e indietro continuamente ma non si allontana mai. Noi abbiamo deciso di lasciarle libero ogni accesso...poi loro si abituano di conseguenza. Quando è sola però riesce ad essere tranquilla solo in casa, in giardino proprio non ne vuole sapere...
Baci
Ale&Ariel


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2010, 09:20:52 »
ciao. noi casa con giardino grande ma i nostri 3 cani hanno libero accesso sia dentro che fuori
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2010, 09:45:31 »
Noi abbiamo un appartamento al piano terra con giardino....Mojito entra esce a suo piacimento!!
Ache se adesso adora stare o in taverna al fresco o sotto il tavolo della cucina!
 ;D



Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2010, 23:50:58 »
Noi abbiamo un giardino di 650 mq e devo dire che le mie piccole pesti, Ariel e Trilly, adorano uscire, correre e giocare anche da sole ma, soprattutto, quando anche noi siamo fuori. In ogni caso sono libere di entrare e uscire a loro piacimento (tanto che a volte ho l'impressione di essere un "portiere! ;D ;D ;D), e comunque rientrano sempre in casa per dormire e/o controllare periodicamente se ci siamo ancora em_039 em_039

Penso però che il giardino non sia affatto indispensabile, meglio un monolocale e un compagno attento e presente piuttosto che un enorme giardino in solitudine ;D ;D ;D

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: appartamento con giardino o con balconi ampi??????????
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2010, 23:57:41 »
confermo la risposta di jaco e le molte altre simili alla sua!
io ho un appartamento con giardino che usa solo per giro bisogni (in effetti è una gran comodità perchè soprattutto i primi mesi si svegliano all'alba e hanno bisogno di uscire... senza un giardino vorrebbe dire vestirsi preparasi e poi uscire, invece col giardino basta aprire la porta e accompagnarlo, ma solo le prime volte, poi vanno anche da soli!) per il resto del tempo è dove sono io!

ps: per la piccola Vicky se non avessi avuto il giardino uscirei anche in piena notte per i suoi bisogni...
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy