Autore Topic: Crocchette puppy a prezzi umani  (Letto 1723 volte)

Offline vimak

• Utente del Forum
  • **
Crocchette puppy a prezzi umani
« il: 14 Giugno 2024, 10:08:58 »
Buongiorno, segugio italiano 2 mesi e mezzo, le stò dando Monge Special Dog Crocchette Puppy & Junior con Pollo e Riso, le uniche che ha il negozio al mio paese.
Ha un pò di forfora, e fa troppe feci, non credo sia un buon prodotto, pagate 39 euro.
Con i precendenti avevo usato Regal, Kudo e Wildfull, vorrei un buon prodotto ma senza spendere 70 euro, che mi sembrano esagerati, da acquistare online 40-50 massimo.
Grazie, Alessandro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2024, 16:37:22 »
Scusa ma io non capisco, ti riferisci a sacchi da 12 kg?
Sarebbe meglio fare una valutazione considerando il costo unitario per kg.
Pago le Wildfull al fagiano esattamente 5,4 €/kg e credo che sia difficile trovare un buon prodotto a meno di 5 €/kg.
Compro online e le spedizioni sono ottime.

Offline vimak

• Utente del Forum
  • **
Re:Crocchette puppy a prezzi umani
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2024, 09:05:50 »
Si certo da 12kg
ma perchè 5.40 al kg ti sembrano pochi per delle crocchette anche se potrebbero sembrare buone, secondo me ne approffitano parecchio, sopratutto una volta fatto il nome.
Io acquisto il maiale a 10 euro, e credo che valga molto più del doppio del prezzo delle crocchette.
20% di carne, un pò di riso, qualche verdura, non crederai che siano di prima scelta, quà le verdure appena storte le regalano a camion interi agli allevatori...
Non è per fare polemica, ma secondo me già 4 euro sono troppi, la troppa richiesta fà impennare i prezzi, purtroppo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2024, 17:56:27 »
Ma che senso ha paragonare il costo della carne cruda a quello delle crocche, visto che non sarebbe lo stesso il peso da somministrare?
Comunque, se qualcuno ha dei suggerimenti su validi prodotti a meno di 5 € al kg, io sono la prima a fare il cambio!

Offline vimak

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2024, 18:46:50 »
Secondo me non si trovano prodotti a basso prezzo perchè tutti vogliono quelli che costano di più, prevedo a breve qualche chef stellato che presenta la sua linea di crocchette con gamberi, aragosta e ostriche a 30 euro al kg e centinaia di boccaloni le acquisteranno al proprio cane, per poi pranzare loro con i sofficini dell' eurospin.

Per almeno un anno e mezzo ho acquistato crocchette a 5.80 e 5.40 poi ho provato i sacchi per allevatori da 20kg a 35 euro (1.75 al kg) li uso da un anno e mi trovo bene, naturalmente il produttore sul proprio sito vende i sacchi da 12kg a partire da 4.50 fino a 6.20, magari non sarà uguale ma non si giustifica il prezzo triplicato, peccato che il mio fornitore non ne ha puppy.

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2024, 21:47:36 »
Secondo me non si trovano prodotti a basso prezzo perchè tutti vogliono quelli che costano di più, prevedo a breve qualche chef stellato che presenta la sua linea di crocchette con gamberi, aragosta e ostriche a 30 euro al kg e centinaia di boccaloni le acquisteranno al proprio cane, per poi pranzare loro con i sofficini dell' eurospin.

Per almeno un anno e mezzo ho acquistato crocchette a 5.80 e 5.40 poi ho provato i sacchi per allevatori da 20kg a 35 euro (1.75 al kg) li uso da un anno e mi trovo bene, naturalmente il produttore sul proprio sito vende i sacchi da 12kg a partire da 4.50 fino a 6.20, magari non sarà uguale ma non si giustifica il prezzo triplicato, peccato che il mio fornitore non ne ha puppy.

Secondo me stai facendo dell’inutile polemica, non credo proprio che qui ci siano boccaloni che si divertono a spendere tanto solo per il nome del produttore. Ogni cane ha le sue abitudini e i suoi bisogni, non sempre puoi stare su una crocca economica. Che poi economica fino ad un certo punto, se spendi troppo poco dubito che ci sia una qualità accettabile. Però visto che hai la ricetta magica dacci le indicazioni per tuo fornitore di crocchette che tutti andiamo da lui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2024, 22:20:03 »

Ma per piacere.
Non darei mai ‘sta roba al mio cane.
Ti prego di dare un occhio ai parametri negativi e positivi che si possono attribuire a un mangime.

https://www.infocrocche.it/PunteggiParametri.asp

Clicca sulle sigle in rosso e scopri perché a certi parametri corrisponde un -20 oppure un  +5.
Se ne vuoi uno con proteine animali trasformate (PAT) al posto della carne disidratata, strutto di maiale al posto del grasso di pollo oppure olio di pesce, ecc. ecc., risparmia pure ma non dire che i mangimi sono tutti uguali. Ci abbiamo messo un sacco di tempo tutti quanti, su questo forum, a dare un po’ di informazione corretta.
Soprattutto @kaffa che ringrazio sempre.
Comunque hai postato le etichette di due prodotti. Il secondo ha l’11,5 % di grassi, insufficiente per un cucciolo. Entrambi hanno il calcio a 1,6, rapporto calcio/fosforo sbilanciato per un cucciolo. Ceneri al 9%.
Per piacere, informati.

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2024, 07:32:37 »
Crocchette con la dicitura "proteina di" invece che "carne di" e con il mais come secondo ingrediente direi che sono veramente di pessima qualità. Come non ho mai visto strutto e olio di mais .....
Savina, Nebbia e Emma

Offline vimak

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2024, 09:48:54 »
Ho scritto che cerco un buon prodotto a 40-50 euro al sacco da 12kg, mi avete risposto "credo che sia difficile trovare un buon prodotto a meno di 5 €/kg."

Ho risposto che per me sono già troppi 4 euro al kg, ma comunque sono disposto ad arrivarci. E secondo il mio parere ci marciano parecchio.

Ho acquistato le crocchette a 5.80 poi 5.40 e quando avevano un anno e mezzo sono passato a quelle da 1.75 e non ho trovato differenze sui miei due segugi. "magari non sarà uguale ma non si giustifica il prezzo triplicato, peccato che il mio fornitore non ne ha puppy."

"Però visto che hai la ricetta magica dacci le indicazioni per tuo fornitore di crocchette che tutti andiamo da lui "
non ho la ricetta magica, ma vedo in giro quasi esclusivamente crocchette "ottime" a 5-6 euro e oltre, se una "pessima" come quelle che uso io costa 1.75, perchè non si trovano delle "buone" diciamo a 3.50 o poco più???

"Non darei mai ‘sta roba al mio cane." io voglio bene agli animali, ma restano comunque cani, mica li devo portare al ristorante, prima i cani mangiavano quello che rimaneva dalla cucina, e non avevano nemmeno i problemi di quelli odierni.

Non dò le crocchette che ho postato al cucciolo, sò benissimo che non sono adatte, avresti dovuto leggere tutto non solo qualche frase, altrimenti avrei risolto senza aprire questo post e scatenare le vostre ire.

Mi spiace se ho turbato i vostri sonni con le mie opinioni, acquisterò un sacco qualsiasi e non me ne preoccuperò più di tanto.
Grazie, buona continuazione.
Alessandro

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2024, 10:45:38 »
Certo non li devi portare al ristorante ma se gli vuoi bene come dici eviteresti il più possibile di dagli cibo scadente di pessima qualità come ti hanno fatto notare. Il mio sonno di sicuro non è turbato però quello dei tuoi cani potrebbe esserlo. Trova le crocche più adatte ai tuoi cani ma che per lo meno abbiano un minimo di qualità. E spera di non aver mai bisogno di crocchette speciali per problemi di allergia o altro perché li viaggi a 80€ al sacco….. e non da 12 kg…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2024, 11:01:52 »
… magari non sarà uguale ma non si giustifica il prezzo triplicato…

Nessuna ira da parte mia. Anzi, ti ho offerto uno strumento di valutazione in base al quale, se ne avrai la pazienza, potrai capire perché certe crocche costano il triplo di altre.
E no, non sono uguali. Se poi adesso i tuoi cani stanno bene, sono contenta per loro.
Io di base sarei più che favorevole a una dieta casalinga ben bilanciata, ma non ho la possibilità di prepararla ai miei cani.
Per quanto riguarda l’aumento dei prezzi, basta vedere quanto l’aumento dei combustibili per il trasporto e l’energia si è ripercosso sui prezzi del supermercato. Basta guardare gli aumenti di olio e pasta.

Offline Ilaria Maria

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2024, 01:48:33 »
Questa cosa ve ne pare? Per un cucciolo di chihuahua
INGREDIENTS
Fresh deboned lamb meat (26%), Dehydrated turkey meat (22%), Sweet Potato, Peas, Turkey fat (8%), Chicory roots powder (natural source of prebiotics: FOS and inulin), Minerals, Linseed, Apples, Carrots, Brewer’s yeast (a natural source of MOS and bèta glucans), Salmon oil (1%), Cranberries, Blueberries, Broccoli, Spinach, Tomatoes, Glucosamine hydrochloride (100 mg/kg), Chondroitin sulphate (100 mg/kg), Yucca Schidigera, Grapefruit, Rosemary, Curcuma.
ANALYSIS
Analytical Constituents: Crude protein 30%; Crude fat 20%; Crude fibre 2%; Crude ash 7,5%; Moisture 9%; Calcium (Ca) 1,3%; Phosphorus (P) 0,9%; Magnesium (Mg) 0,08%; Omega 3 fatty acids 1,1%; Omega 6 fatty acids 3,1%. Metabolizable energy: 4018 kcal/kg. Nutritional supplements: Vitamin A (3a672a) 15000 IU/kg; Vitamin D3 (3a671) 1500 IU/kg; Vitamin E (3а700) 150 mg/kg; Vitamin B1 (3a821) 2 mg/kg; Vitamin B2 (3a825i) 5,5 mg/kg; Calcium-D-pantothenate (3a841) 13 mg/kg; Vitamin B6 (3a831) 1,5 mg/kg; Vitamin B12 (cyanocobalamin) 38 mcg/kg; Niacin (3a315) 18,4 mg/kg; Folic acid (3a316) 0,3 mg/kg; Choline chloride (3a890) 1500 mg/kg; Taurine (3a370) 1500 mg/kg; L-carnitine (3a910) 100 mg/kg. Trace elements: Iron (3b103) 50 mg/kg; Copper (3b405) 10 mg/kg; Zinc (3b605) 62 mg/kg; Manganese (3b503) 10 mg/kg; Iodine (3b202) 1,5 mg/kg; Selenium (3b801) 0,2 mg/kg. Antioxidants: tocopherol-rich extracts from plant oils 1000 mg/kg. Zootechnical additives: Gut flora stabilisers: 4b1707, Enterococcus faecium (DSM 10663/ NCIMB 10415): 109 cfu

Privacy Policy - Cookie Policy