Ciao a tutti!
Vi chiedo un enorme aiuto per trovare le crocchette migliori per la mia Amelia, una bassottina di 2 anni che pesa poco meno di 5,5 kg.
Sì, so bene di essere su un forum dedicato ai bellissimi Golden, ma so altrettanto bene che siete i migliori a consigliare le "pappe buone".
Amelia ha avuto recentemente dei problemi al fegato (GOT e GPT alte) dovuti, secondo il veterinario, all’alimentazione o ad un'infezione già passata. Ora, da meno di un mese, sta mangiando delle crocchette hepatic, ma solo per questo periodo transitorio.
Siccome vorrei escludere la causa alimentare, vorrei il vostro aiuto per scegliere il meglio per la mia bassottina.
Finora ha mangiato le
The Red Oak - Salmone e Trota ma, da quello che ho capito grazie a voi, c'è di meglio. Infatti, mi sarei orientato verso le
Regal Ocean Recipe per vari motivi:
- giusto rapporto proteine-ceneri
- carne disidratata
- buona % di proteine e grassi
- ottimi ingredienti, anche se non gluten free
- energia metabolizzabile non troppo alta (giusta, secondo me, per Amelia, che non è tanto attiva)
L'unico problema, forse, che ho trovato in queste crocchette è l’elevata presenza di rame tra gli additivi: ben 25 mg/kg! Non vorrei che le causasse nuovamente problemi al fegato... voi cosa ne dite?
Inoltre, considerando quanto scritto, c'è di meglio rispetto alle Regal? Magari grain free (ma con taurina!), o meglio low grain?
Insomma, mi affido ai vostri consigli!
Grazie davvero in anticipo, anche da parte di Amelia!
P. S. Ah, dimenticavo! Amelia è risultata intollerante alle carni rosse. Ma meglio carne o pesce?