Allora, inutile dire che è uguale a svuotare i croccantini nella ciotola perché non è così.
Però...in poco meno di un mese da quando ho tolto le crocche mi sento già molto a mio agio, e l’organizzazione si limita a togliere i sacchetti dal freezer la sera e la mattina.
Anch’io temevo che il tempo sarebbe stato un problema, i bimbi, il lavoro, sempre scappa e fuggi....e invece la gioia di farla mangiare come voglio prevale su tutto, e come accade spesso volere è potere!
Se vuoi ti dico un po’ di trucchetti che ho già messo in atto per essere veloce...una delle tante cose belle della barf è che si bilancia sul lungo periodo, per cui quando hai chiaro i quantitativi settimanali non devi tutti i giorni preoccuparti di pesare tutto o di dare sempre le dosi distribuite nello stesso modo, anzi! Più vari e meglio è!
Dopo che hai trovato un sito online che ti piace per acquistare trippa verde, che è praticamente l’unica cosa che non trovi in macellerie e supermercati, il resto lo compri esattamente come fai per te e la famiglia.
Io a breve mi fornirò di un congelatore a pozzetto per essere più comoda ma se ne può fare anche a meno, e tieni conto che siamo in 4 in famiglia, più la cana.
Per esempio io ero angosciata più dalle porzioni di frutta e verdura crude frullate che dalla carne, ma ho trovato online dei mix disidratati che costano nulla e si ricostituiscono in acqua comodissimi. Poi ovviamente integro con un po’ di frutta fresca e verdura quando e cosa ho in frigo. Il mix è molto più completo di quello che potrei farle io quotidianamente comprando tutti gli ingredienti al supermercato, e infinitamente più economico!
A parte qualche spesa iniziale, direi che anche dal punto di vista economico spendo in totale molto meno, anche perché ho smesso di comprare snack schifezza costosissimi e altre mille cose inutili perché lei è sana e felice sgranocchiando ali di pollo e colli di tacchino!
Se vuoi altre info chiedi pure!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk