Autore Topic: Flat coated retriever  (Letto 17783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Flat coated retriever
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2012, 22:55:26 »
Questo post mi era sfuggito! La mia Tweety, il cane Houdini, è una flat. L'ho presa al Dakota Spirit e lo consiglio assolutamente come allevamento anche se è un po' anticonvenzionale. Ma l'esperienza e la cura della allevatrice per i flat sono impareggiabili.
Cani adorabili, intelligentissimi (troppo!) fantastici con i bambini e in tutto ma morbosi con il padrone, almeno la mia.
Ma che bella è, anche se è rimasta un po' piccina, solo 22kg alla faccia di chi diceva che dopo essere sterilizzata sarebbe diventata obesa.
Eccola qui:



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Flat coated retriever
« Risposta #31 il: 07 Settembre 2012, 08:49:09 »
bellissima razza, e vale, la tua Tweety è meravigliosa!!! :wub: :wub: ma mi state dicendo che i flat sono più dipendenti, maniacali, morbosi dei golden??? non avrei mai immaginato che ci fosse al mondo qualcuno peggiore (si fa per dire eh!!) dell'attaccatura cozza-scoglio del golden!! :o :o


comunque io ne ho visto solo uno a Vigevano, nero, stupendo, l'ho riconosciuto e il padrone quasi piangeva, glielo prendono tutti per un setter ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Flat coated retriever
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2012, 09:07:32 »
Sono veramente belli. :)
Anche io ho avuto questa impressione - che necessitano cioè un padrone esperto - da quello che ho letto...
A volte mi sembra di non sentirmi "all'altezza" nemmeno per il mio...  :-[

Mi aggiungo alla ripresa della discussione.

Confermo la morbosità, l'intelligenza e la tendenza alla fuga.... ma sempre e solo per tornare dalla mamma umana...

Non è un cane difficile, tutt'altro. Io non mi posso considerare esperta, ma non ho avuto finora nessuna difficoltà ad insegnare a Boomer un po' di tutto.

Capiscono veramente al volo quello che vuoi.

Adesso mi sto informando sulla protezione civile, in Trentino già li usano con ottimi risultati. Devo solo valutare se ho il tempo necessario, è un impegno serio, non come andare al campo di addestramento (senza nulla togliere).
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Flat coated retriever
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2012, 10:08:00 »
Concordo e quoto, Tweety è fantastica, la si porta dappertutto, sta brava in qualsiasi posto, in macchina non alza nemmeno la testa, in casa e in giardino come non averla MA al momento mi è veramente impossibile lasciarla sola ed è un grosso problema visto che riesce ad aprire le finestre. Inoltre ho paura che si possa fare male. Sono perfino tentata di riprovarci con il kennel ma da piccola era stato un disastro.
Il fatto è che in inverno quando saremo in montagna a sciare dovrà aspettarci assolutamente a casa.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Flat coated retriever
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2012, 10:17:22 »
Sono bellissimi i Flat!!!!! E la tua li rappresenta bene! Complimenti...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Flat coated retriever
« Risposta #35 il: 07 Settembre 2012, 10:38:48 »
hihihihihi ma perchè il flat è nella sezione gatti&dintorni??? nuova razza felina??  :biggrin:

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Flat coated retriever
« Risposta #36 il: 07 Settembre 2012, 11:04:47 »
Eh! Già! Perchè?

Se non lo uppava Valevalevale mi sfuggiva proprio.
Monica e Boomer

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Flat coated retriever
« Risposta #37 il: 07 Settembre 2012, 13:57:52 »
Me lo ero chiesta anch'io

Offline Querida

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Flat coated retriever
« Risposta #38 il: 07 Settembre 2012, 17:02:46 »
Da noi in regione ho visto lavorare finora 2 flat, uno in tempi un po' più lontani, quando ho iniziato con Querida. Era una Flat favolosa in macerie, con un naso superfino, non le sfuggiva nulla. devo dire che il suo conduttore era uno di quelli che aveva esperienza da vendere, con esercitazioni fatte in giro per l'europa. Ora c'è un flat che fa superficie, non l'ho mai visto all'opera, ma so che il conduttore è più che soddisfatto di lui...

 


Privacy Policy - Cookie Policy