Autore Topic: Flat coated retriever  (Letto 17728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Flat coated retriever
« il: 19 Settembre 2011, 22:15:09 »
Chi mi da qualche informazione in più su questa razza? Io lo trovo Assolutamente bellissimo e insieme a tre pelosi bianchi uno nero non ci sta male  :D :D
 

 
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 22:21:57 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Flat coated retriever
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 22:25:34 »
Anch'io adoro questa razza...da sempre...  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ne ho anche conosciuti alcuni...quello che mi hanno riferito i loro proprietari...è che sono ancora più "coccoloni" dei golden...
nel senso che stringono un rapporto veramente intenso con i relativi compagni umani....quasi una sorta di vera dipendenza...





staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Flat coated retriever
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2011, 23:27:35 »
Chiara quello che dici è vero ma non del tutto esatto  :biggrin: :biggrin: :blum2:
I flat non sono solo affettuosi e coccoloni, ma direi che più che altro sono MORBOSI, OSSESSIVO-MANIACALI e ASFISSIANTI  ;)
Scherzi a parte, sono stupendi!!!  :wub:  Esteticamente sono belli da urlo, un'eleganza e un movimento unici.
Caratterialmente sono ancora più sensibili e delicati del golden, che già lo è molto di più del labrador. Sono grandi cani da lavoro e da caccia, con un'enorme necessità di attività fisica, ancora peggio degli altri retriever. Come tutti i retriever però non sopportano nè la solitudine nè le maniere rudi  ;)




Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Flat coated retriever
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2011, 23:29:50 »
Chiara quello che dici è vero ma non del tutto esatto  :biggrin: :biggrin: :blum2:
I flat non sono solo affettuosi e coccoloni, ma direi che più che altro sono MORBOSI, OSSESSIVO-MANIACALI e ASFISSIANTI  ;)
Scherzi a parte, sono stupendi!!!  :wub:  Esteticamente sono belli da urlo, un'eleganza e un movimento unici.
Caratterialmente sono ancora più sensibili e delicati del golden, che già lo è molto di più del labrador. Sono grandi cani da lavoro e da caccia, con un'enorme necessità di attività fisica, ancora peggio degli altri retriever. Come tutti i retriever però non sopportano nè la solitudine nè le maniere rudi  ;)

Sì in effetti anche loro avevano utilizzato più o meno questi termini....però lo dicevano con il sorriso dell'autocompiacimento sulle labbra!!!!!
 em_050 em_050 em_050



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Flat coated retriever
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2011, 23:32:56 »
quoto quanto ha detto Elisa...io ne conosco alcuni e sono cani magnifici, a me piacciono un mondo! non ne abbiamo preso uno solo perchè  hanno appunto bisogno assoluto di lavorare, molto più dei golden, e questa cosa ci ha frenato...ma in futuro...chissà....anche perchè vedere un flat che riporta un fagiano non ha prezzo...hanno un' eleganza, uno stile, un portamento...
ultima cosa, fra i retriever solo il chesapeke l'ho visto più "appiccicato" al padrone del flat...ma il chesapeake mi sà che è un pò un mondo a parte...



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Flat coated retriever
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2011, 23:45:06 »
bellissimi i flat mamma mia..
quanto mi piacciono!
ne ha presa una da poco una mia amica sarda..è bellissima!
io poi non so perchè ma pur avendo un golden per i cani neri ho una passione assurda..mi innamoro sempre sempre di pelosi neri di qualsiasi razza siano!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Flat coated retriever
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2011, 01:13:36 »
mmm mi state convincendo, alla ricerca di un allevamento serio  :D :D :D :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Flat coated retriever
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2011, 11:19:02 »
Io non lo conosco personalmente...ma un mio amico mi ha parlato bene di questo allevamento..lo conosci?

http://www.shinycoat.it/shinycoat_000002.html



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Flat coated retriever
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2011, 11:26:37 »
Lo conosco io ed è davvero  em_042
Molto valido anche Royal Silk e Dakota Spirit.
Per fortuna sui flat gli allevamenti sono pochi e quasi tutti ancora di ottimo livello. E' una razza che non è stata (ancora) sfregiata dai vari cagnari travestiti da allevatori.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Flat coated retriever
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2011, 11:27:20 »
Verissimo Elisa!!!!



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Flat coated retriever
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2011, 13:36:40 »
Io non lo conosco personalmente...ma un mio amico mi ha parlato bene di questo allevamento..lo conosci?

http://www.shinycoat.it/shinycoat_000002.html

ho conosciuto Patrizia, la titolare, 2 domeniche al Working Days di Rivergaro, fa e devo dirti che mi ha fatto una bellissima impressione, aveva con lei una bellissima cucciolona di Flat.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Flat coated retriever
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2011, 13:42:17 »
bellissimi i flat mamma mia..
quanto mi piacciono!
ne ha presa una da poco una mia amica sarda..è bellissima!
io poi non so perchè ma pur avendo un golden per i cani neri ho una passione assurda..mi innamoro sempre sempre di pelosi neri di qualsiasi razza siano!

Angy dici l'Arangino che ha preso la cucciola figlia di Smilla X Gamon??

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Flat coated retriever
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2011, 13:47:32 »
io conosco bene i flat perchè li ho visti spesso nel mondo del lavoro io li adoro sono degli "artisti" le caratteristiche descritte da elisa sono perfette!!
oltre ai due segnalati ti consiglio anche questo di Sergio Russo:
http://www.serilde.it/
 
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Flat coated retriever
« Risposta #13 il: 20 Settembre 2011, 13:53:11 »

Angy dici l'Arangino che ha preso la cucciola figlia di Smilla X Gamon??
si esatto Francy mi riferivo a Cri!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Flat coated retriever
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2011, 13:56:07 »
Grazie mille a tutti, ho cominciato a chiamare per avere informazioni ma nessuno ha esperienza di un Flat nel soccorso, mi dicono comunque che è un peloso da Lavoro per eccellenza, instancabile e con un attaccamento e attenzione al suo compagno bipede fuori dal comune, stò approfondendo  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy