Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 61192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #180 il: 25 Marzo 2015, 16:29:55 »
Si comincia con il voi contro noi in 3, 2, 1... Ah no, già iniziato!

Assolutamente no..anche perchè non porterebbe da nessuna parte.......
ognuno sceglie cosa sia meglio per il suo cane....a me piace dire che barf/similbarf/casalinga cotta o cruda sono più naturale, e su questo non c'è dubbio..
ma dire  meglio questo o quello è diverso.....poi quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro....
Per me o meglio per Marvin è meglio il fresco perchè solo così sono riuscita a farlo stare bene...
Patrizia & Marvin


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #181 il: 25 Marzo 2015, 16:33:20 »
Per l'autosvezzamento di un bimbo per quello che ne so anche a me sembra la cosa migliore.





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #182 il: 25 Marzo 2015, 16:37:11 »
Sono d'accordissimo con P@t!!! Mi sembra l'atteggiamento piu'giusto!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #183 il: 25 Marzo 2015, 16:41:35 »

Assolutamente no..anche perchè non porterebbe da nessuna parte.......
ognuno sceglie cosa sia meglio per il suo cane....a me piace dire che barf/similbarf/casalinga cotta o cruda sono più naturale, e su questo non c'è dubbio..
ma dire  meglio questo o quello è diverso.....poi quello che va bene per uno non è detto che vada bene per un altro....
Per me o meglio per Marvin è meglio il fresco perchè solo così sono riuscita a farlo stare bene...


Non mi resta che portare in QuoTa!





Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #184 il: 25 Marzo 2015, 17:10:02 »
Il punto è che io non ho un motivo per cui per Lola è meglio la barf, lei stava bene pure prima ;)
Arianna

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #185 il: 25 Marzo 2015, 17:28:28 »

Il punto è che io non ho un motivo per cui per Lola è meglio la barf, lei stava bene pure prima ;)

Non è vero, tu sei convinta di dare l'alimentazione migliore al tuo peloso, e questo é sicuramente un ottimo motivo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #186 il: 25 Marzo 2015, 18:30:44 »
Il punto è che io non ho un motivo per cui per Lola è meglio la barf, lei stava bene pure prima ;)

Guarda, la mia prima stava bene, pensavo stesse bene. Mi sono approcciata alla barf perché mi sono detta che non ho mai dato cibo industriale o preconfezionato ai figli e quindi mi sono chiesta perché Tweety dovesse vivere a crocchette leggermente bagnate.
Mi sono data tempo per informarmi e mi sono detta che, mal che vada, sarei tornata indietro. Poi, lo ammetto, con le problematiche gastriche e di torsione avute dal cane precedente, qualche preci certo sulle crocche lo avevo.
Risultato: i rari e sporadici, ma pur sempre presenti, episodi di cagotto che venivano random a Tweety e che io imputavo a schifezze mangiate al maneggio sono sparite del tutto. E...mai più avuto inconvenienti alle orecchie.
Non può essere un caso e, non a caso, ogni volta il vet mi chiede che le dó da mangiare che la trova sempre bene.

Poi sono scelte, ma anche se un cane sta già bene di partenza, può avere comunque dei benefici.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #187 il: 25 Marzo 2015, 18:31:29 »



Ragazzi cerchiamo comunque in questo thread di rimanere in topic su Happy...  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^  altrimenti non ne usciamo più... :smileys_0284:



L' argomento Barf Vs crocche è già stato tempo fa grandemente sviscerato, discusso e dibattuto...  ;D


Grazie come sempre per la collaborazione ^-^



staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #188 il: 25 Marzo 2015, 20:42:03 »

L' argomento Barf Vs crocche è già stato tempo fa grandemente sviscerato, discusso e dibattuto...  ;D



Guarda Chiara, hai ragione, e proprio da quelle diatribe eterne e non sempre edificanti è nata poi la sezione barf.
e adesso non capisco per quale ragione ci debbano essere dei commenti tipo "le crocche costano meno" o "la barf non è mica meglio delle crocche/non è mica la panacea" in una discussione aperta sotto "barf" in cui vengono chiesti consigli concreti sul questa dieta. commenti scritti da persone che di barf non sanno nulla, perché non la praticano né pensano lontanamente di praticarla...e mi chiedo cosa vengano a fare in questa sezione... voglio dire, mi spiace ma a me sembrano tentativi abbastanza palesi di sollevare un polverone inutile, e ho cercato di farlo notare circa 10 pagine fa  ::)

ognuno sarà pur libero di dire quello che vuole dove vuole; però interventi del genere, in una sezione frequentata o da barfisti o da persone che vorrebbero iniziare questa dieta (e che già sanno come sono o quanto costano le crocche!) sono, come si è poi visto, fumo negli occhi. se da barfista andassi a fare commenti simili in un post in cui si chiedono consigli sul dosaggio di enova o acana, non credo che apporterei molto alla discussione.

so che sono commenti acidi, ma questo forum potrebbe essere all'avanguardia per quanto riguarda le informazioni sulla barf, dieta adottata già da decenni nei paesi del nord europa... dove i cani non vengono decimati da ossa scheggiate o carenze strane, come tanti sembrano pensare, ma hanno ALMENO le stesse aspettative di vita dei cani di altri paesi. la barf non sarà meglio, ma non sarà nemmeno peggio di tante crocche. e chi si vuole informare è giusto che possa farlo senza inciampare in tanti battibecchi inutili.


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #189 il: 25 Marzo 2015, 21:09:33 »
Sono d'accordo con Cagnella... nella sezione apposita vorrei sentirmi libera di dire che do cibo naturale perché è la cosa migliore...senza che ogni volta si sottolinei che è solo un'opinione di pochi...non che questo mi renda meno convinta, ma è un po' una palla...
Arianna

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #190 il: 25 Marzo 2015, 21:27:01 »
Infatti era così tanto convinto che l'ha fatta per due giorni!!!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #191 il: 25 Marzo 2015, 21:29:21 »
Infatti era così tanto convinto che l'ha fatta per due giorni!!!

ecco, un altro commento a sproposito. se non si fosse capito, parlavo di chi frequenta questa sezione per DARE consigli perché PRATICA la barf essendone convinto.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #192 il: 25 Marzo 2015, 21:35:33 »
per chi mi ha detto che non ho seguito le linee guida barf...in parte è vero..nel senso che non ho trovato macellaio che mi macinasse anche gli ossi...mi hanno preso x matto quando l'ho chiesto..ma acqua bollente e probiotici l ho fatto...happy prende probiotici da mesi....cmq detto ciò,sicuramente l'approccio non l'ho fatto nei modi migliori, e forse non era il momento giusto...sinceramente adesso spero che con le hils vada meglio...poi se qualcuno mi riesce a spiegare perche dando le hills è come se nascondessi polvere sotto il tappeto...se mettiamo che sta bene,che colite scompaia, che prende pese  ecc..perche dovrei pensare che nella realtà stia male...??

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #193 il: 25 Marzo 2015, 21:39:39 »
Guarda Chiara, hai ragione, e proprio da quelle diatribe eterne e non sempre edificanti è nata poi la sezione barf.
e adesso non capisco per quale ragione ci debbano essere dei commenti tipo "le crocche costano meno" o "la barf non è mica meglio delle crocche/non è mica la panacea" in una discussione aperta sotto "barf" in cui vengono chiesti consigli concreti sul questa dieta. commenti scritti da persone che di barf non sanno nulla, perché non la praticano né pensano lontanamente di praticarla...e mi chiedo cosa vengano a fare in questa sezione... voglio dire, mi spiace ma a me sembrano tentativi abbastanza palesi di sollevare un polverone inutile, e ho cercato di farlo notare circa 10 pagine fa  ::)

ognuno sarà pur libero di dire quello che vuole dove vuole; però interventi del genere, in una sezione frequentata o da barfisti o da persone che vorrebbero iniziare questa dieta (e che già sanno come sono o quanto costano le crocche!) sono, come si è poi visto, fumo negli occhi. se da barfista andassi a fare commenti simili in un post in cui si chiedono consigli sul dosaggio di enova o acana, non credo che apporterei molto alla discussione.

so che sono commenti acidi, ma questo forum potrebbe essere all'avanguardia per quanto riguarda le informazioni sulla barf, dieta adottata già da decenni nei paesi del nord europa... dove i cani non vengono decimati da ossa scheggiate o carenze strane, come tanti sembrano pensare, ma hanno ALMENO le stesse aspettative di vita dei cani di altri paesi. la barf non sarà meglio, ma non sarà nemmeno peggio di tante crocche. e chi si vuole informare è giusto che possa farlo senza inciampare in tanti battibecchi inutili.
Si in effetti...e come andare allo stadio da interista, a guardare la partita nella curva del milan :D





Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #194 il: 25 Marzo 2015, 21:45:25 »
Allora chiedi agli amministratori che diventi una sezione chiusa . A te il mio intervento sembrerà una rottura di palle a me il vostro sembra propagandistico.

 


Privacy Policy - Cookie Policy