Autore Topic: Foto pre e post Barf  (Letto 54848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2013, 15:48:54 »
no è che mi sembri inutilmente agitata, poiché nessuno ti ha detto nulla di male
Poi se la vuoi chiudere qui va bene... ma rimango con l'impressione che tu te la sia presa e non capisco perché...  :icon_confused:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2013, 15:52:26 »
 :snack:
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2013, 15:53:48 »
@Ste...ma che succede....mi sembri davvero un pò "accaldata".....nessuno qui sta cercando lo scontro.....e in verità anche io notavo la differenza tra le due foto, ma la differenza tecnica, la differenza di periodo dell'anno in cu sono state scattate, e se vogliamo dirla tutta la differenza d'età dei cani.....e quindi ovviamente il pelo è cresciuto anche per motivi indipendenti dalla dieta......ma così come ha detto Chiara se il tuo cane sta bene con il crudo, se tu lo trovi migliorato, se sei certa che è più felice e contento....ben venga.....ma è sempre osggettivo al tuo cane.....
 
Alla fine però si cerca sempre di puntualizzare che con la barf sta meglio e con le crocche stava peggio.....e ci può stare.....ma riguarda ripeto il tuo cane.......
 
Da me i cani sono 30, mangiano tutti crocche e hanno una muscolatura eccellente e sono tutti ipertricotici......quindi come vedi è sempre tutto molto soggettivo.....
 
Ma per favore non alteriamoci e non ricominciamo a demonizzare una cosa a favore di un'altra.......
 
ps. Secondo me i cani in questioni sono0 due bei cani....sia pre che post ;D

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2013, 15:57:02 »
Dico l'ultima e poi la finisco qui davvero., sia a Francesca che a Tiziana (scusami se parlo al singolare ma ho letto dopo che ho finito di scrivere il tuo intervento)

Spiegami come capisci, dietro ad un monitor, se una persona è alterata o meno, per una battuta che  ha fatto!
Tu hai interpetato soggettivamente una frase attribuendogli un tono che per te non era ironico e l'hai catalogata come irritazione!
Cosa che non è assolutamente perchè, come ti ripeto, non mi arrabbio per cose che gente che non conosco scrive!
Fine del discorso!

Per Tiziana: non sto difendendo la barf a spada tratta, ho solo messo due foto cercando di far cogliere la differenza!
NOn ho mai scritto cose contro le crocchette, ne contro chi le usa! apposta perchè non voglio discutere!
Le foto poi sono state scattata a 4 mesi di distanza!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2013, 15:58:02 »
Bene allora... il problema non sussiste..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #35 il: 21 Maggio 2013, 16:05:57 »
Hmmmm, per fortuna chi mangia crudo non ha piu questi problemi. Quindi......è normale avere il pelo puzzolente, forforoso e ispido, la bocca alitante, i denti pieni di tartaro? Per dirne solo alcuni aspetti della cosidetta ''normale'' configurazione canina.
Dopo tre anni di crocche (buone crocche) posso affermare che non ho mai notato quanto sopra descritto nel mio cane né mi é mai stato fatto notare dagli ospiti che hanno frequentato casa mia.
L'unico episodio di alitosi é stato dopo una scorpacciata di fichi diciamo non proprio "freschi".
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #36 il: 21 Maggio 2013, 17:38:52 »
Dopo tre anni di crocche (buone crocche) posso affermare che non ho mai notato quanto sopra descritto nel mio cane né mi é mai stato fatto notare dagli ospiti che hanno frequentato casa mia.
L'unico episodio di alitosi é stato dopo una scorpacciata di fichi diciamo non proprio "freschi".
:D tre anni non sono molti, ne parliamo fra altri 3 anni OK?  ;D

Presumibilmente degli ospiti molto educati, oppure abituati all'odore, come del resto chi convive da tempo con cani alimentati con le croc. Non te ne accorgi piu del olezzo.  :8)

Aneddoto: una persona che veniva da me si meravigliava sempre del fatto che i miei animali non puzzano....diceva sempre che uno dei motivi per il quale detestavo i cani era il loro odore pestifero. Gia....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #37 il: 21 Maggio 2013, 17:45:12 »
:D tre anni non sono molti, ne parliamo fra altri 3 anni OK?  ;D

Presumibilmente degli ospiti molto educati, oppure abituati all'odore, come del resto chi convive da tempo con cani alimentati con le croc. Non te ne accorgi piu del olezzo.  :cool:

Aneddoto: una persona che veniva da me si meravigliava sempre del fatto che i miei animali non puzzano....diceva sempre che uno dei motivi per il quale detestavo i cani era il loro odore pestifero. Gia....
Bene, sono contenta di avere solo ospiti educati! Comunque mi ricorderò di chiedere scusa per la puzza la prossima volta che inviterò qualcuno!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2013, 17:52:18 »
:D tre anni non sono molti, ne parliamo fra altri 3 anni OK?  ;D
io ho dei cani di diverse età.... sai 14 giorni ai 14 anni....
mangiano crocchette...
NESSUNO DI LORO, NORMALMENTE, PUZZA.... certo a volte si rotolano nel letame, e allora.... si sente la differenza...
 
Aneddoto: una persona che veniva da me si meravigliava sempre del fatto che i miei animali non puzzano....diceva sempre che uno dei motivi per il quale detestavo i cani era il loro odore pestifero.
Aneddoto...
In molte, moltissime occasioni, i clienti che vengono da noi si stupiscono che "nonostante" i 30 cani NON SI SENTA ODOR DI CANE...
Probabilmente perché anche loro, come gli ospiti di Pamela, sono MOLTO EDUCATI...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #39 il: 21 Maggio 2013, 17:57:40 »
In ogni caso, giusto per precisare, io non sono assolutamente contraria alla BARF, anzi leggo con interesse le vostre esperienze cercando di farne tesoro per un eventuale cambiamento futuro.
Attualmente non ne sento la necessità proprio perché nonostante quanto tu (Annemarie) possa pensare i problemi che hai descritto non li ho davvero ancora riscontrati e la mia pupa per il momento gode di ottima saluta (non vorrei tirarmela)
Come dici tu ha "solo" tre anni e magari le cose cambieranno in futuro (anche se mi auguro davvero di no)
Sicuramente nel momento che evidenziasse qualsiasi problema che potesse essere legato all'alimentazione non esiterei a prenderla in considerazione.
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2013, 18:03:13 »
:D tre anni non sono molti, ne parliamo fra altri 3 anni OK?  ;D

Presumibilmente degli ospiti molto educati, oppure abituati all'odore, come del resto chi convive da tempo con cani alimentati con le croc. Non te ne accorgi piu del olezzo.  :cool:

Aneddoto: una persona che veniva da me si meravigliava sempre del fatto che i miei animali non puzzano....diceva sempre che uno dei motivi per il quale detestavo i cani era il loro odore pestifero. Gia....

Guarda, soprassiedo sul tuo modo di esporre le cose.....olezzo, ospiti abituati all'odore......
Come ti è già stato detto qui da noi convivono 30 cani e attualmente un bel numero di cuccioli.....e guarda un pò in casa non c'è olezzo, e non è detto da me che come dici tu ho il naso abituato all'olezzo....ma proprio perchè non c'è....ma sai una cosa......perchè invece di parlare a vanvera non vieni a trovarmi così potrai annusare casa mia ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #41 il: 21 Maggio 2013, 18:04:55 »
:D tre anni non sono molti, ne parliamo fra altri 3 anni OK?  ;D

Presumibilmente degli ospiti molto educati, oppure abituati all'odore, come del resto chi convive da tempo con cani alimentati con le croc. Non te ne accorgi piu del olezzo.  :cool:

Aneddoto: una persona che veniva da me si meravigliava sempre del fatto che i miei animali non puzzano....diceva sempre che uno dei motivi per il quale detestavo i cani era il loro odore pestifero. Gia....


Io invece... ho avuto anche ospiti che non amano assolutamente i cani e che si sono sempre complimentati per l'assenza assoluta di odore di cane in casa...
Il manto di Red NON ha mai emanato odori sgradevoli... mai, mai ,mai!!! Anzi... è sempre piacevolissimo stargli vicino e questo è ogni giorno ribadito da persone che hanno un naso molto buono...
Quello che mi fa dispiacere invece, è che tu non creda a quello che affermiamo... mettendo quasi in dubbio la nostra esperienza...
 :( :( :(



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #42 il: 21 Maggio 2013, 18:13:11 »
Spiegami come capisci, dietro ad un monitor, se una persona è alterata o meno, per una battuta che  ha fatto!
Tu hai interpetato soggettivamente una frase attribuendogli un tono che per te non era ironico e l'hai catalogata come irritazione!
Cosa che non è assolutamente perchè, come ti ripeto, non mi arrabbio per cose che gente che non conosco scrive!
Fine del discorso!
Personalmente confermo che, leggendo, si ha la netta l'impressione che ti sia "un po' " alterata, anche se personalmente non ne capisco il motivo...
L'aver tolto le due foto che avevi postato all'inizio della discussione, non fa che aumentare e confermare questa sensazione ...
Quindi visto che si sta a discutere DEL NULLA, visto che le foto non ci sono più...
...Direi che possiamo chiudere qua questa discussione...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #43 il: 21 Maggio 2013, 18:15:15 »
ho aperto un altro post Kaffa perchè questo era completamente off topic e non perchè me la sono presa!

Non me la prendo per cose che dice gente che non conosco, è la terza volta che lo dico nel pieno delle mie facoltà mentali!
Se poi qualcuno ci legge cose diverse non è colpa mia!


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Foto pre e post Barf
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2013, 18:29:20 »
Scusa
Non avevo visto l'apertura dell'altro post, ma solo la cancellazione delle foto....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy