Autore Topic: confusione su casalinga  (Letto 15864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
confusione su casalinga
« il: 15 Aprile 2013, 12:14:50 »
volevo chiedere a voi più esperti di me di siutarmi nella dieta cassalinga,ho deciso di passare a questa dieta perchè dopo un primo miglioramento teo è ricaduto nelle più basse...teo ha 10 mesi e pesa 24,5 kg,fa attività moderata tutti i giorni ed è un pochino magro,2-3 chiletti nn gli farebbero male...qualcuno mi può dare delle dosi su cui basarmi per poi migiorarle vedendo la risposta di teo?? grazie mille a tutti




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 12:15:46 »
scusa chiara credevo di essere in B.A.R.F & c... :-[




I

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:confusione su casalinga
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2013, 13:56:15 »
Ciao cara ho letto con dispiacere che Teo presenta ancora problemi intestinali...ma povero chissà che fastidio...vuoi provare cucina casalinga o Barf?io prima della Barf avevo dato casalinga, io nn sono un esperta ma se ti va posso aiutarti in attesa di consigli più validi...

Ovviamente la casalinga richiede innanzi tutto più tempo di preparazione e prevede i carboidrati...io mi trovo meglio con
La  Barf che si da tutto crudo e comprende organi ossa polpose trippa verde e polpa di carne...no carboidrati, si poca verdura e frutta...

Cosa vuoi provare?coccole a Teo...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2013, 14:50:42 »
Scusa Giusy se intervengo ma credo che, se al momento il cane non sta bene, sia il caso di scegliere un solo alimento proteico e lasciar stare organi e trippa fino a che non si stabilizza.
(Comunque la casalinga si può fare benissimo cruda senza fare barf. Da come avevi impostato sembra barf = crudo con ossa mentre casalinga = cotto con cereali ma così non è).

Io credo che lei voglia solo sapere le dosi da dargli per far rientrare il problema feci molli.
Penso che il 3-4% del peso sia corretto ma non ho idea se vada aggiunto altro fino a che ha feci molli.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2013, 15:14:56 »
Povero Teo non ne esce fuori, io per Teo proverei con la dieta cruda senza carboidrati, la mia Mila 3 mesi fa pesava 25 kg. e ora pesa 27.7 seguendo la Barf. per quanto riguarda il problema di Teo invece io credo che inserire carne e trippa verde(utilissima proprio per i problemi intestinali perchè contiene probiotici) se non vuoi dare le ossa puoi sempre dare guscio di uovo o polvere di ossa. Quanto devrebbe pesare Teo? se vuoi ti aiuto. La carne cruda è più digeribile ma se non te la senti puoi dare una scottata, io i carboidrati non li darei la mia è ingrassata senza.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2013, 15:15:05 »
Grazi ragazze per ora ho sentito annemarie e mi ha consigliato solo manzo crudo macinato e poi vedremo come reagisce.speriamo di risolvere questo problema ....




I

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2013, 15:17:53 »
Bravissima, vedrai che andrà bene , Annemarie ti sarà di grandissimo aiuto fidati io ancora non smetto di ringraziarla. Tienici informati e super coccola a Teo.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:confusione su casalinga
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2013, 15:20:12 »
Scusa Giusy se intervengo ma credo che, se al momento il cane non sta bene, sia il caso di scegliere un solo alimento proteico e lasciar stare organi e trippa fino a che non si stabilizza.
(Comunque la casalinga si può fare benissimo cruda senza fare barf. Da come avevi impostato sembra barf = crudo con ossa mentre casalinga = cotto con cereali ma così non è).

Io credo che lei voglia solo sapere le dosi da dargli per far rientrare il problema feci molli.
Penso che il 3-4% del peso sia corretto ma non ho idea se vada aggiunto altro fino a che ha feci molli.



Infatti Barf e' crudo con ossa polpose e casalinga e' con carboidrati...poi che tu ti sia creata una variante tutta tua e che ottieni buoni risultati ok, ma ciò che fai tu non è Barf e non è casalingo...

Comunque nn intervento più..saluti a tutti!!!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2013, 15:39:49 »
Va beh, lasciamo stare perché io non ho creato nulla.
Comunque tu nella tua barf dai anche verdura e frutta vero? Beh, se dai frutta e verdura guarda che i carboidrati li dai pure tu. Quello che ne io ne tu o chi fa barf da sono i 'cereali'.
E poi BARF è anche acronimo di 'Biologically Appropriated Raw Food', quindi non necessariamente 'Bones'!
 ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2013, 15:45:28 »
Ma perchè quando si parla di Barf bisogna sempre fare discussioni? Vale qui si sta solo cercando di aiutare un peloso in difficoltà e visto che sia io che Giusy abbiamo risolto tanti problemi con questa alimentazione la consigliamo. Se non sbaglio la tua esperienza è diversa la tua è stata una scelta non dovuta al malessere del cane.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:confusione su casalinga
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2013, 15:54:12 »
Ma infatti io non voglio discutere, solo che mi rendo conto che, fino a che si continuano a schematizzare così le alimentazioni, il padrone inesperto che non ne sa nulla fa una gran confusione, tutto qui.
E comunque mi scoccia sentirsi dire che mi sono 'inventata' un'alimentazione a sè.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2013, 16:09:12 »
Vale guarda che tu fai Barf solo che non dai ossa , è la denominazione casalinga cruda che forse non viene capita.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:confusione su casalinga
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2013, 16:13:18 »
Dai su parliamone tranquillamente....ognuno è libero di pensare a suo modo...poi scrivendo è facile fraintendersi...
Dire che in questo momento sono in confusione è dir poco ma con il vostro aiuto e con quello di annemarie ce la farò..voi ci siete già passate e capirete che la paura di sbagliare avendo il cane che già nn sta bene è Tanta....comunque ho qualche giorno per studiarmi il tutto visto che per ora devo dargli solo,manzo macinato...grazie ancora per la disponibilità di tutte voi...siete carinissime.




I

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:confusione su casalinga
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2013, 16:17:59 »
Siamo tutti con Teo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:confusione su casalinga
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2013, 16:55:19 »
Ohhh ragazze... non alteriamoci dai...  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
 :smileys_0271: :smileys_0271: :smileys_0271: :smileys_0271:
Si sta solo cercando di aiutare Zaira e il suo Teo...
Tutti i consigli e le informazioni sono sempre ben accette...


Ricordiamoci sempre che spesso è difficile comunicare via tastiera... e i piccoli fraintendimenti possono capitare...
L'importante è chiarirsi e poi andare avanti!!! em_042


Giusy, Gabriella, Vale, Annemarie,  e tutti gli amici che non utilizzano il secco... siamo qui per leggervi!!! ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy