Autore Topic: Da lunedì si cambia...  (Letto 10618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Da lunedì si cambia...
« il: 10 Aprile 2013, 18:39:35 »
Freddie ne sarà' contento...per me sarà un bel tribolare ma al momento mi sembra la cosa più sensata.
Allora, Freddie pesato stamattina, sedici chili esatti. Deve, pur essendo molto in forma, pesare quindici chili circa. Mangia le crocchette enova light e siamo sceso a 135 grammi ( una miseria...)...cammina un' ora e mezza circa al giorno, a volte due...va due volte alla settimana in piscina e in giardino corre su e giù quando giochiamo per almeno mezz'ora...ma non dimagrisce. O meglio e' dimagrito al' inizio mezzo chilo e po' basta. Ora, di dare ancora meno crocchette non mi va...di dare l'umido nemmeno.
Cucino, come facevo per Filippo. Però non mi sento di barbare, per lo meno non ora.
Non voglio dare cereali perché avendo displasia e articolazioni mal messe penso non sia il caso.
Ho letto e riletto manuali e spulciato siti di ogni genere, sarei giunta a questa dieta.
Dieta per una giornata
200 gr. Carne magra
80 gr. Patata al vapore
Verdure al vapore
Olio extra vergine
Alghe due tre volte a settimana
In alternativa a carne 2 uova sode più cottage cheese oppure 200 grammi pesce
La carne la posso scottare due min in acqua bollente o cuocere al vapore  ( manzo, cavallo in pezzi)
Ho un buon fornitore per uova e patate biologiche e la carne pure e' supercontrollata.
Vorrei piantare in giardino erba medica e altre erbe per aggiungere alla pappa quindi sabato andrò all'erbario a procurarle. A Filippo mettevo pure un po' di rosmarino e aglio biologico essiccato e gradiva...

Spero così di aiutarlo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013, 18:45:37 »
Perchè la carne non la dai cruda? cotta perde tutte le sostanza, io le patate non le darei fanno solo ingrassare e i carboidrati non sono il massimo per il cane. Con la carne potresti aggiungere organi, se vuoi ti aiuto sulle quantità,se non vuoi barfare per il momento potresti dare polvere di ossa , oppure quando dai l'uovo (che è meglio crudo ) potresti polverizzare il guscio ovviamente non cotto.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013, 18:46:31 »
che brava lara...freddie è fortunato....mi farebbe davvero piacere conoscervi e spero che domenica ci siate....




I

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013, 18:48:51 »
Perchè la carne non la dai cruda? cotta perde tutte le sostanza, io le patate non le darei fanno solo ingrassare e i carboidrati non sono il massimo per il cane. Con la carne potresti aggiungere organi, se vuoi ti aiuto sulle quantità,se non vuoi barfare per il momento potresti dare polvere di ossa , oppure quando dai l'uovo (che è meglio crudo ) potresti polverizzare il guscio ovviamente non cotto.

quoto tutto, soprattutto per quanto riguarda il discorso patate, che davvero non "servono" a nulla se non a far ingrassare. noi barfiamo e nala mangia solo carne e un pugnetto di verdure secche al giorno; chiaramente le dosi di carne devono essere più elevate (lei, peso 20 kg, mangia 500 g al giorno di carne), ma credimi, è asciutta come un'acciughina, proprio perché tutto quello che mangia...lo usa (e si vede anche dalle microcacche che fa!).

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013, 18:50:03 »
Perchè la carne non la dai cruda? cotta perde tutte le sostanza, io le patate non le darei fanno solo ingrassare e i carboidrati non sono il massimo per il cane. Con la carne potresti aggiungere organi, se vuoi ti aiuto sulle quantità,se non vuoi barfare per il momento potresti dare polvere di ossa , oppure quando dai l'uovo (che è meglio crudo ) potresti polverizzare il guscio ovviamente non cotto.

Ciao Gabriella...la carne cruda non me la sento proprio...magari più avanti...mettevo le patate perché dare solo carne 200 gr e' un po' pochino per saziare e peraltro adora le patate perché quando ha mangiato casalinghe ho dato sempre patate al posto del riso...non so quante calorie abbiano 80 gr al vapore ma non penso che insieme alla carne magra possano aggiungere molto...boh...gli organi li darei volentieri se si potessero dare cotti...che tu sappia si possono dare scottati?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013, 18:51:03 »
che brava lara...freddie è fortunato....mi farebbe davvero piacere conoscervi e spero che domenica ci siate....
Dai...magari...!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013, 18:54:42 »
Per il calcio pensavo che mangiando formaggio fresco e yogurt fosse a posto...con Filippo facevo così e gli esami erano perfetti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2013, 18:59:16 »
Certo che puoi scottare anche gli organi, ma per il crudo di cosa hai paura se non dai ossa?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2013, 23:03:13 »
Vedi...è questione di opinioni, chi somministra il crudo sostiene che sia il modo perfetto di alimentare il cane, ma secondo me è " un modo" tra i tanti per alimentare il cane. Ne' il migliore ne' il peggiore...così come la casalinga in senso tradizionale, le crocche...passerò al l'alimentazione casalinga per il fatto di poter soddisfare meglio  Freddie che essendo a dieta per tutta la vita dovrebbe mangiare davvero pochissime crocche...ma, francamente per il momento ( ma mai dire mai nella vita) io cibo crudo, siano uova o carne o pesce, non me la sento di darne...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2013, 23:04:07 »
Lara, dai retta, dai crudo. È anche molto più semplice!
Il Ca lo dovrai dare lo stesso altrimenti il rapporto calcio/fosforo (il fosforo è contenuto nella carne che invece non ha calcio se non dai le ossa) non viene bilanciato. È molto importante anche se parliamo da giorni su come dosarlo. Ma anche Strombeck ne parla assai, non puoi non darlo.
Per le patate la mia non le digerisce è secondo me fanno solo mappazza. Io dó mele e carote crude.
Poi sempre un zic di parmigiano e l'olio. E pesce una o due volte la settimana (alici crude). Io dó anche trippa verde e organi anche se non sempre.

Spero di non averti incasinato.

CAGNELLA: la verdura essiccata dove la trovi? Vorrei prenderla per emergenza.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2013, 23:05:14 »
Però, davvero grazie per le risposte e i consigli...ovviamente sono sempre desiderosa di imparare e migliorarmi..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2013, 23:08:00 »
Scusa ma perché sei contraria al crudo?
Paura dei batteri oppure ti fa schifo l'idea? Chiedo perché sarebbe importane saperlo per consigliarti meglio.
Purtroppo che i nutrienti se ne vadano cuocendo è innegabile.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2013, 23:08:34 »
giusto per informazione...
a Sasha, la pastore scozzese prima di Seta, abbiamo dato tutta la vita il casalingo con carne cotta, patate ed altre varie verdure...
ci ha salutato a 14 anni senza avere mai un problema se non dovuto all'età...

ripeto... giusto per informazione..
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2013, 23:11:36 »
Ma infatti va benissimo, ma non credo che se gli aveste dato crudo avrebbe vissuto di meno.
È solo che è immensamente più pratico, tutto qui.
Del resto sono consapevole che anche congelando si perdono valori nutritivi e quindi siamo nella stessa barca.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Da lunedì si cambia...
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2013, 23:18:21 »
Vedi vale, cucinare non è' un problema... Del resto noi umani mangiamo prevalentemente cotto e si, si disperdono sostanze nutritive ma non tutte visto che sopravviviamo... È' una scelta come un'altra, ho trovato diversi pareri opposti sulla barf, e nel rispetto di tutte le opinioni preferisco cuocere...ci sono anche veterinari che ti dicono di dare la casalinga ma di cuocere...c'è davvero un mondo ma l'importante poi e' vedere come sta il cane...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy