Autore Topic: Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga  (Letto 7963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2013, 14:39:03 »
p@t: magari non prendere le ricette per oro colato ma la parte iniziale dove spiega cosa c'è nei mangimi industriali e come fanno a farli secondo me è davvero "istruttiva" anche se, essendo il testo mi pare del 1999, mi voglio illudere che da allora le cose siano un po' cambiate altrimenti aiutooooooo.

Offline chicavq

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2013, 19:14:43 »
Io sono sempre più in alto mare, intanto  :dash1:



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2013, 20:21:12 »
Pat, ma ora come lo stai alimentando? io ti dico la mia esperienza: sono più di 2 mesi che ho intrapreso la Barf e non tornerei indietro per nessun motivo, all'inizio sembra tutto complicatissimo ma ti assicuro che non è facile è facilissimo, pensa che sono riuscita a convincere anche Giusy che ha 2 Golden. Mila da quando fa Barf è letteralmente rinata. Altro consiglio se non te la senti segui le indicazioni di Valevale che fa una Quasi Barf e si trova bene.

Offline labradorite

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2013, 21:42:42 »
se vuoi,oltrello Strombeck,puoi provare a valutare anche queste tabelle,ci vanno un po di calcoli e inoltre alcune cose sono da valutare in base al singolo cane http://www.ciuffogatto.it/pub/area_scient/razionamento.pdf io ne parlerei anche con un vet

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2013, 22:17:30 »
se vuoi,oltrello Strombeck,puoi provare a valutare anche queste tabelle,ci vanno un po di calcoli e inoltre alcune cose sono da valutare in base al singolo cane http://www.ciuffogatto.it/pub/area_scient/razionamento.pdf io ne parlerei anche con un vet
accidenti, pensavo che i tedeschi ne facevano di cotte e di crude......

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2013, 10:12:20 »
Pat, ma ora come lo stai alimentando? io ti dico la mia esperienza: sono più di 2 mesi che ho intrapreso la Barf e non tornerei indietro per nessun motivo, all'inizio sembra tutto complicatissimo ma ti assicuro che non è facile è facilissimo, pensa che sono riuscita a convincere anche Giusy che ha 2 Golden. Mila da quando fa Barf è letteralmente rinata. Altro consiglio se non te la senti segui le indicazioni di Valevale che fa una Quasi Barf e si trova bene.

Ora mangia Acana Agnello e Mela, e devo dire che è da un mese che sta bene( spero di non tirarmela :8), non ha nemmeno quella solita bavetta da nausea.
Per ora studio e leggo, ma la cosa che mi frena è che noi spesso siamo in giro e la comodità delle crocche non ha eguali.
Stiamo sempre aspettando che il gastroenterologo, ricoverato per una peritonite, ritorni al lavoro per eseguire gastroscopia.
Si sospetta IBD, ma a me non convince, in quanto non ha sintomi che possono ricondurre a questa infiammazione cronica, tranne che linfonodi intestino un pò ingrossati.
Patrizia & Marvin


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2013, 10:30:50 »
Al momento se sta bene allora aspetta e intanto studia le varie ipotesi, sono con te quando dici che le crocche sono comode per la Barf bisogna solo sapersi organizzare (poi ti farò sapere come farò in vacanza). Speriamo che si risolva in fretta povero Tato. Un grosso abbraccio.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Portate pazienza, ancora sulla dieta casalinga
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2013, 11:31:24 »
Io in vacanza, inteso come weekend, ho già sperimentato più volte e non è molto diverso che portarsi appresso le crocchette, salvo che devi avere una borsa frigo, ma tabto quella c'e l'ho già sempre per noi. Certo che io facendo barf modificata sono più avvantagiata perché la polpa occupa molto meno spazio delle ossa polpose. Poi, se si sta via più a lungo, i negozi ci sono ovunque. Direi che se superi lo scoglio di sapere che cosa mettere in ciotola anche senza guardare la tabella iniziale e il proprio vademecuum, il fattore vacanze è piuttosto ininfluente.
Salvo se vai in vacanza in tenda in mezzo al nulla, ovviamente...

 


Privacy Policy - Cookie Policy