Autore Topic: Effetti negativi di Barf?  (Letto 63435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #165 il: 01 Marzo 2013, 11:41:02 »
Annemarie riguardo all'anatra intendevi dire che non si inizia con quella giusto?? Pero' poi dopo un po' che il cane e' abituato a mangiare o/p si puo' benissimo inserire l'anatra?
Esatto Francesca, anitra non è molto appropiata come osso polposo per i neofiti. Meglio prima i colli di pollo, o le alette, poi i pipistrelli, poi le carcasse. Anche la quaglia è indicata come osso polposo per gli iniziandi, spaccandola in due magari.
Poi si passa alla faraona, poi anche dell'anitra, poi si inserisce il coniglio e via dicendo.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #166 il: 01 Marzo 2013, 13:59:35 »
Perfetto ;) io infatti ho fatto proprio cosi!!! Ora elimino la faraona perche' non riesce a digerirla...deglutisce tutta la notte!!! E' l'unica cosa che le do che le da proprio noia!!!

Grazie per il tuo contributo prezioso

          
   

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #167 il: 01 Marzo 2013, 14:37:12 »
Perfetto ;) io infatti ho fatto proprio cosi!!! Ora elimino la faraona perche' non riesce a digerirla...deglutisce tutta la notte!!! E' l'unica cosa che le do che le da proprio noia!!!

Grazie per il tuo contributo prezioso
Adesso che abbiamo trovato il fornitore tedesco puoi sbizzarirti!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #168 il: 01 Marzo 2013, 17:01:28 »
Si si....è tutta oggi che guardo i prodotti!!! Non vedo l'ora di ordinare lì :)



          
   

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #169 il: 10 Marzo 2013, 12:15:24 »

Un Grazie speciale ad ANNAMARIE per questo bellissimo articolo sulla natura carnivora dei nostri pelosi!


http://www.thewholedog.org/NHMVTheOmnivoreCarnivoreQuest.pdf




Bellissima anche la frase finale....  "Per rispettare in toto gli animali, dovremmo riuscire ad onorare la loro vera natura"

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #170 il: 10 Marzo 2013, 12:38:09 »
Molto esplicativo questo articolo, Giusy.  :)

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #171 il: 10 Marzo 2013, 12:57:33 »
Scusate la domanda da ignorante  em_004
Ma la carne cruda non contiene batteri pericolosi?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #172 il: 10 Marzo 2013, 13:01:11 »
Scusate la domanda da ignorante  em_004
Ma la carne cruda non contiene batteri pericolosi?

certo :) ma l'apparato digerente dei cani, se ben funzionante, è fatto apposta per non essere intaccato da questi batteri.
prova a pensare un attimo a tutte le schifezze che un cane mette in bocca ogni volta che esce di casa... em_026 anche nelle schifezze che ingoiano per strada ci sono batteri e/o parassiti, ma un cane in salute non si ammala certo ogni volta che esce di casa.

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #173 il: 10 Marzo 2013, 13:08:53 »
certo :) ma l'apparato digerente dei cani, se ben funzionante, è fatto apposta per non essere intaccato da questi batteri.
prova a pensare un attimo a tutte le schifezze che un cane mette in bocca ogni volta che esce di casa... em_026 anche nelle schifezze che ingoiano per strada ci sono batteri e/o parassiti, ma un cane in salute non si ammala certo ogni volta che esce di casa.


Grazie per la risposta! :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #174 il: 10 Marzo 2013, 13:15:10 »
Pensa che si fanno il bidet con la lingua più volte al giorno e che, spesso e volentieri, si mangiano escrementi di vario genere. Che gli farà mai la carne cruda? Che poi mica gliela dai avariata e nera, sempre roba fresca o congelata MA mai maiale proprio per il rischio trichellosi cheè un batterio che non si debella nemmeno con il congelamento. Anche il salmone non ricordo se dell'atlantico o del Pacifico va congelato ma io dó solo pesce azzurro quindi...

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #175 il: 10 Marzo 2013, 13:30:48 »
La carne cruda usata per i cani è carne destinata a consumo umano, quindi della carne controllatissima e certificata.
Qanta gente non mangia carna cruda o scottata leggermente, pensa alla bistecca, al hamburger, agli sfilaccini, la maionaise (uovo crudo) shushi (pesce crudo) e quant'altro.
Scottare la carne non uccide tutti i batteri, solo quelli esterni, ma non quelli interni.

Ogni essere vivente ha dei batteri, lieviti, funghi etc dentro e fuori del corpo. Quelli che chiamiamo per comodità ''utili'' e quelli ''nocivi''. Ovviamente sono tutti utili sia per se stessi (gli uni vivono grazie agli altri) sia all'organismo, finchè esiste un certo equilibrio che mantiene un organismo ben funzionante.

Quando si rompe l'equilibrio, certi batteri possono prendere il sopravvento e di consequenza mettere in moto una cascata di eventi per la quale l'organismo si ammalerà. Per esempio le malattie gastro-intestinali, demodex, allergie e  intolleranze, otiti varie.

Il cane mangiando della carne cruda non si ammala, nemmeno in presenza di batteri cosidetti ''nocivi'' o in presenza di vermi od altri parassiti, semplicemente perchè mangiando il crudo il pH nello stomaco si abbassa notevolmente. (grado 1-2) Questo è talmente acido che uccide facilmente quasi tutti i batteri. Quelli che riescono a passare nell'intestino verrano eliminati dall'azione dei batteri ''buoni'', e altro fattore importante: il passaggio di carne cruda nell'intestino è alquanto veloce (ricordi, l'intestino corto dei canidi?) per il quale i cani corrono davvero nessun pericolo di ammalarsi a causa di certi eventuali batteri cattivi.

@valevalevale, posso correggerti?  ;). Non la trichinella è pericolosa, la si uccide con la congelazione della carne o con la cottura.....ma invece il virus di Aujezcky. Questo virus si uccide solo con la cottura PROLUNGATA, ad almeno 65 gradi. Ma NON con la congelazione, quindi io personalmente  la carne di maiale o cinghiale non la userei mai.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #176 il: 10 Marzo 2013, 22:17:17 »
Quoto Annemarie, faccio sempre confusione con la questione dei suini ma comunque carne di maiale MAI!
Ma non è la trichinosi che cercavano nei cinghiali che sono poi risultati radioattivo in zona Vercelli? Se non sbaglio recentemente forse in Toscana ma potrei svegliarmi è morto per il batterio trichinella dopo aver mangiato mi pare salamelle di maiale crude o roba del genere.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #177 il: 10 Marzo 2013, 22:43:58 »
Quoto Annemarie, faccio sempre confusione con la questione dei suini ma comunque carne di maiale MAI!
Ma non è la trichinosi che cercavano nei cinghiali che sono poi risultati radioattivo in zona Vercelli? Se non sbaglio recentemente forse in Toscana ma potrei svegliarmi è morto per il batterio trichinella dopo aver mangiato mi pare salamelle di maiale crude o roba del genere.
Morto ? non mi lo ricordo, puo anche essere, forse una persona con una salute gia precaria. Ma in teoria la trichinella non è letale, si puo curare la trichinellosi , se presa in tempo ovviamente.

Il virus di Aujezcky per noi bipedi non è pericoloso, nè letale, mentre per cani e gatti è sicuramente letale, non esiste cura, e muoiono nel giro di pochi giorni.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #178 il: 10 Marzo 2013, 23:00:37 »
si una persona è morta in provincia di pistoia se non ricordo male, per delle salsicce di cinghiale  mangiate crude e appena fatte.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Effetti negativi di Barf?
« Risposta #179 il: 11 Marzo 2013, 07:05:52 »
Ecco grazie Christian, proprio a quello mi riferivo. Comunque era solo per sottolineare che il maiale è veramente da lasciar perdere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy