Autore Topic: Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo  (Letto 2810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« il: 06 Gennaio 2019, 13:48:37 »
Ciao a tutti,

da circa un mesetto sono passato a Farmina Merluzzo & Zucca dopo vari "test" dove la mia Isotta (9 mesi) aveva dimostrato una certa inappetenza alle Regal al pollo.
Sinceramente non l' avevo mai vista così vorace con queste crocchette. Le aspira in un nano secondo e pensavo di aver chiuso il cerchio.
L' unica cosa che però sto notando sono feci abbastanza molli (anche con integrazione di fermenti) che mi hanno fatto chiedere un parere al veterinario consigliandomi di cambiare fonte proteica.
L' unica alternativa che mi convince (sempre restando in Famina) sono quelle al cervo & Quinoa che mi garantiscono sempre un bel pelo lucente.

Quelle al merluzzo sono forse troppo proteiche? (30%)
Quelle al cervo sarebbero col 23%

Grazie per i vostri suggerimenti
Ciao


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2019, 16:20:26 »
Dipende anche dalla attività svolta dal cane. Mi incuriosiscono le Quinoa, ma per un cane non ancora del tutto formato vedrei meglio un po’ più di carne disidratata.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2019, 22:33:06 »
La penso come Maria... Noi siamo nella tua stessa situazione... Cucciolo di 8 mesi e mezzo con Farmina merluzzo e arancia con feci molli ultimamente e tra qualche giorno iniziamo il cambio con Carnilove al salmone... Ancora più proteiche (33%)perché Jason si muove parecchio e non riesco a farlo ingrossare di muscolatura... Se sia o no la proteina non so, ho scelto ancora pesce perché ha il pelo un po' paglioso (sto dando anche olio di salmone 10ml al dì). Insomma con i cuccioli si prova e si tenta... Sicuramente quest'estate lo scarico un po' con le proteine e penso proprio passerò al Regal all agnello... Ma avrà più di un anno e la curva di crescita si sarà ridotta ancora... Per ora hanno bisogno di mettere massa muscolare restando leggeri di grasso e la proteina alta aiuta se accompagnata da un adeguato movimento...
Quanto si muove Isotta? Le preventive gliele hai fatte? E quanto pesa?  :)

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2019, 09:55:51 »
La penso come Maria... Noi siamo nella tua stessa situazione... Cucciolo di 8 mesi e mezzo con Farmina merluzzo e arancia con feci molli ultimamente e tra qualche giorno iniziamo il cambio con Carnilove al salmone... Ancora più proteiche (33%)perché Jason si muove parecchio e non riesco a farlo ingrossare di muscolatura... Se sia o no la proteina non so, ho scelto ancora pesce perché ha il pelo un po' paglioso (sto dando anche olio di salmone 10ml al dì). Insomma con i cuccioli si prova e si tenta... Sicuramente quest'estate lo scarico un po' con le proteine e penso proprio passerò al Regal all agnello... Ma avrà più di un anno e la curva di crescita si sarà ridotta ancora... Per ora hanno bisogno di mettere massa muscolare restando leggeri di grasso e la proteina alta aiuta se accompagnata da un adeguato movimento...
Quanto si muove Isotta? Le preventive gliele hai fatte? E quanto pesa?  :)

Ciao Ely,

grazie. Isotta pesa sui 25 Kg. e credo che le facciamo fare parecchio movimento anche a noi. Quasi ogni giorno facciamo un paio di uscite da un' oretta buona e 4 sere a settimana, alla sera gioca e corre un' altra oretta con dei suoi "amici" in parco qui vicino. Torna a casa che è distrutta. La domenica mattina la portiamo invece in un campo da calcio (inutilizzato ma recintato) dove ne combina di ogni -sempre con i suoi amichetti- per circa un paio di orette.. Cioè..mi sembra che di movimento la ragazza ne faccia :-)
La vedo in forma ed in linea.
Mi piacerebbe tornare ad Acana (feci perfette) ma ho paura che non me le mangi.. tu cosa faresti? Cambio marca? Cambio proteina? Aumento proteine?
Preventive le ha fatte ai 6 mesi e sono, grazie a dio, perfette.

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2019, 09:59:01 »
Dipende anche dalla attività svolta dal cane. Mi incuriosiscono le Quinoa, ma per un cane non ancora del tutto formato vedrei meglio un po’ più di carne disidratata.

Grazie!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2019, 10:06:33 »
Molto bene. Non so cosa dirti. Le Farmina grain free che stai usando non sembrano male, ma di fatto contengono molto amido di piselli. Credo che l’unica cosa sia fare dei tentativi, se proprio non vuoi passare a un low grain. Maebh da cucciolona l’ho cresciuta ad Acana agnello e mela, con una formulazione però diversa rispetto a quella attuale che contiene un sacco di legumi.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2019, 11:57:06 »
Sì, allora...
Se sono perfette sono contentissima! La ragazza fa abbastanza movimento e pesa quasi come jason 😂lui 27 e dopo mesi di crescita ad un kg ogni 2 settimane finalmente inizia a mettere massa con una crescita di 1,4 in 2 settimane.
Io cambierei marca comunque perché la tata ha feci molli... le proteine io le terrei così su per giù ma 23% è poco adesso... Come ti ha detto Maria prova a dare un occhio alle composizioni con carne disidratata maggiore dei legumi ed Acana se non mi sbaglio dovrebbe fare al caso tuo . Per l'appetibilità mi pare di ricordare che chi la usa non abbia problemi  :)

Offline Jaykay

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2019, 14:27:57 »
Sì, allora...
Se sono perfette sono contentissima! La ragazza fa abbastanza movimento e pesa quasi come jason 😂lui 27 e dopo mesi di crescita ad un kg ogni 2 settimane finalmente inizia a mettere massa con una crescita di 1,4 in 2 settimane.
Io cambierei marca comunque perché la tata ha feci molli... le proteine io le terrei così su per giù ma 23% è poco adesso... Come ti ha detto Maria prova a dare un occhio alle composizioni con carne disidratata maggiore dei legumi ed Acana se non mi sbaglio dovrebbe fare al caso tuo . Per l'appetibilità mi pare di ricordare che chi la usa non abbia problemi  :)

son due ore che smanetto tra la galassia crocchette..io quasi quasi mi fionderei sulle Wild Priare di Acana. Mi sembrano belle complete. L' unica cosa è che vedo un bel 35% di proteina (ma mi sembra sia un denomitore abbastanza comune in Acana..)
Io quasi quasi la accendo e confermo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2019, 15:17:55 »
Non so. Alla peggio cambi. Male non credo che  facciano, eventualmente le feci mollette.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2019, 22:32:40 »
son due ore che smanetto tra la galassia crocchette..io quasi quasi mi fionderei sulle Wild Priare di Acana. Mi sembrano belle complete. L' unica cosa è che vedo un bel 35% di proteina (ma mi sembra sia un denomitore abbastanza comune in Acana..)
Io quasi quasi la accendo e confermo.

Sai, sono fissata con il pesce e a tempo debito avevo guardato le wild coast... Li siamo sul 29%... Così, se poteva interessarti, dai un occhio magari anche a quelle :) le avevo scartate solo perché avevo deciso di provare a partire dalle papabili con il minor prezzo per poi andare a salire (così mettevo d'accordo tutti in famiglia alias il mio compagno). Non escludo di provarle in futuro  :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2019, 08:25:34 »
Io invece spezzo una lancia a favore di Acana. Kira le mangia da 4 anni. Quindi penso di aver esperienza a riguardo. I primi mesi Adult Lagre Breed, Il primo anno pollo e patate con un interludio di Adult. Gli ultimi tre anni con Agnello e mela, formula vecchia prima...e nuova dopo.Mai provato altre maerche nel mezzo...nemmeno per un paio di pasti...quindi posso giudicare anche la metabolizzazione delle crocche. Fatto sdalvo quando mangia porcherie di sfroso...Kira non ha MAI avuto feci molli. Anzi, solidissime e di color scuro.Fa due pasti da 130g e defeca due o tre volte al gg. Un mangime che a mio avviso solidifica la struttura muscolare ( vedi Aaronino...), appetibile piu' di altre varianti, proteico il giusto. Dermatiti zero. Orecchie linde. Denti perfetti. Alito ok. Credo sia una delle formulazioni migliori di Acana. La valutazione sul singolo soggetto( peloso)  a mia opinione va fatta nel medio lungo termine. Un mese, o anche due....restituiscono risultati solo indicativi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Passaggio da Farmina Merluzzo a farmina Cervo
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2019, 08:49:19 »
Grazie per il riscontro, in effetti l’agnello e mela è l’unico mangime di Acana sul quale potrei tornare. Quando parlavo di feci molli mi riferivo a mangimi sul 35% di proteine.
Adesso vado bene così, dopo tanti rossori e dermatiti, finalmente Maebh ha la pelle delle zampe e delle orecchie sempre rosea.

 


Privacy Policy - Cookie Policy