Autore Topic: Crocchette inumidite oppure no?  (Letto 4867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Crocchette inumidite oppure no?
« il: 31 Gennaio 2018, 20:37:10 »
Luna, 13 mesi, fin dallo svezzamento ha mangiato crocchette inumidite con l'acqua, premesso questo arrivo al dunque: ultimamente rifiuta le crocche fino al punto di digiunare, ho provato a sostituire l’acqua con il brodo ma non ho riscontrato cambiamenti fini a che non gli ho dato le crocche asciutte, le ha divorate! L’allevatrice mi consiglio questa pratica ma non ricordo il motivo! È pericoloso per la digestione dare le crocche asciutte? C’è qualche controindicazione alla base? Grazie

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette inumidite oppure no?
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2018, 20:47:34 »
Io ho smesso di bagnargliele verso i tre o quattro mesi per evitare l'eccesso di tartaro: essendo infatti umide il vet ci ha detto che non svolgevano correttamente la pulizia dei denti.
Inoltre, col fatto che assumevano molta acqua con le crocchette bagnate, la notte si svegliavano per la pipì. Quando abbiamo smesso i denti hanno iniziato ad essere più puliti, i bisogni di notte non erano più da fare ma, ovviamente, l'acqua è sempre a disposizione.
Forse tu hai paura che si ingozzi ma, primo, per un Golden spazzolare tutto è normale e, secondo, per farli rallentare ci sono metodi di addestramento vari.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocchette inumidite oppure no?
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2018, 21:36:52 »
Che io sappia non ci sono controindicazioni. Le crocche nascono come cibo secco da dare così, non da essere inumidito.  Viene inumidito per favorire per quanto possibile la digestione e per spingere il cane che non le mangia (e io aggiungo, e te credo!)!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Crocchette inumidite oppure no?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2018, 08:13:54 »
Io mai inumidite e lei sempre mangiato senza alcun problema, nemmeno di digestione.
Mi sono informata molto prima di prendere Camilla tra veterinari, manuali, addestratrici..ma questa cosa mi è proprio nuova come tante altre cose che a volte leggo!
Booooh

Offline Fapatri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Crocchette inumidite oppure no?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2018, 11:13:46 »
Io da poco ho cominciato ad inumidire le crocchette della mia golden di quasi tre anni perchè, pur avendo sempre a disposizione la ciotola dell'acqua, credo che non beva tanto quindi a volte capita che faccia un pò fatica a sporcare perchè le feci sono troppo compatte. Forse esistono altre soluzioni e forse non è nemmeno questa una soluzione....non saprei, mi pare funzioni.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Crocchette inumidite oppure no?
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2018, 14:10:16 »
Io da poco ho cominciato ad inumidire le crocchette della mia golden di quasi tre anni perchè, pur avendo sempre a disposizione la ciotola dell'acqua, credo che non beva tanto quindi a volte capita che faccia un pò fatica a sporcare perchè le feci sono troppo compatte. Forse esistono altre soluzioni e forse non è nemmeno questa una soluzione....non saprei, mi pare funzioni.
Io mi rivolgerei al vet, se sono frequentemente troppo compatte. Se lo sono solo ogni tanto non mi preoccuperei, potrebbe aver bevuto meno del solito o mangiato qualcosa di strano

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy