Autore Topic: Peloso innamorato..  (Letto 4735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Peloso innamorato..
« il: 12 Aprile 2016, 19:58:15 »
Da tre notti Argo non riesce a dormire..ed oggi ho scoperto la causa..la sua "fidanzatina" e' in calore!!qui da me ci sono due cagnoline non sterilizzate e quando iniziano il calore va fuori di testa..e non vanno neanche insieme in calore ma in momenti diversi! E' la seconda volta che si comporta cosi..e il grosso problema è che inizia a leccarsi in continuazione e la saliva lo fa diventare rosso.. I vostri come si comportano??

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2016, 20:59:59 »
Accidenti, mi sono ricordata di quando andarono in calore le cagnoline che stanno intorno a noi! Tutte insieme, e il mio patatone impazzi completamente! Che mi hai ricordato.. Brutta esperienza per noi, che tamponammo la situazione andando in campagna per un po'.. Non so esserti molto d'aiuto, noi poi abbiamo optato per la castrazione quindi non so aiutarti mi dispiace!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2016, 21:00:47 »
Eccoci!! Noi abbiamo avuto i giorni "difficili" che forse stanno o sono finiti finalmente! Avevo aperto anch'io l'argomento e se vuoi leggere cerca :"oggi è strano". Pato si limita a stare più fuori da solo che dentro con noi... Scruta l'orizzonte stando seduto anche per diverso tempo... E poi mangia mooooolto meno... A volte non tocca crocca... Poi dopo qualche giorno gli torna l'appetito e ritorna ad essere lui...


Katy, Franco e Pato


Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2016, 10:30:25 »
Si avevo letto di Pato! Invece Argo diventa euforico. Ad oggi è ancora agitato. La notte non dorme e quindi lo lascio libero per casa che vada dove vuole (sennò non dormo neppure io). Appena pronuncio il nome della cagnolina (Maggie) va verso la porta e vuole uscire continuamente anche quando siamo appena rientrati. Spero che duri ancora per poco..Una cosa positiva però l'ha avuta: lo vedo molto più sicuro di sé. Impossibile per noi sterilizzarlo; data la sua scarsa sicurezza lo potrebbe portare ad essere ancora più insicuro.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2016, 10:39:00 »
Non sarei così certo che la sterilizzazione lo possa portare ad essere ancora più insicuro!?!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2016, 17:03:19 »
Non sarei così certo che la sterilizzazione lo possa portare ad essere ancora più insicuro!?!





Aaron Barbara & Mauro
Quoto!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2016, 14:08:44 »
Non sarei così certo che la sterilizzazione lo possa portare ad essere ancora più insicuro!?!





Aaron Barbara & Mauro

Quoto..
Anche Walle non è proprio un cane sicuro di sé, ma la castrazione non ha certo peggiorato le cose..
Questo aspetto lo abbiamo migliorato semplicemente lavorandoci insieme ad un'educatrice, e forse in qualche modo gli ''animi pacati'' dopo l'operazione ci hanno aiutato a lavorare in serenità!!


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2016, 19:00:57 »
Anche il mio pastore all etá di 6 mesi sentiva il calore delle femmine.fu terribile per me,perché riusciva sempre a scappare in un modo o nell altro.era una vera e propria rottura anche perché i signori che avevano le femmine in zona le lasciavano libere e quindi se il mio non poteva uscire perché io chiudevo ogni passaggio loro però riuscivano ad entrare.la cosa brutta è che una di loro si era pure accoppiata con il mio senior (cardiopatico tra L altro) dentro il mio terreno.non so cosa ne sia venuto fuori anche perché la cagnetta in questione non era poi una fedele quindi oltre al mio c era stato il maremmano è un altro pastore tedesco.
Non l'ho più vista,spero non sia morta poverina alla fine mica era colpa sua se aveva un cretino come proprietario!


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Peloso innamorato..
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2016, 18:53:48 »
Ora va meglio..il calore della Maggie sembra quasi finito ed e' molto tranquillo..pensare alla castrazione ora non mi sembra che abbia senso..fa qualche notte insonne e per qualche giorno quando siamo a casa vuole sempre uscire ma non da perderci la testa..le leccate cerco di bloccarle quando lo vedo ma per il resto non e' una cosa ingestibile..io non so ora se sono i fiori di Bach ad aver fatto effetto o questo secondo calore femminile che ha capito cos'era ma lo vedo più sicuro di se' e questo mi fa stare bene..e anche lui..poi anche il fatto che da febbraio non sente più gli spari della caccia esce tranquillo fuori..

 


Privacy Policy - Cookie Policy