Autore Topic: Igiene del cane in periodo di emergenza  (Letto 2532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Igiene del cane in periodo di emergenza
« il: 20 Marzo 2020, 15:47:50 »
Ciao,
apro questo topic per affrontare il tema dell'igiene dei nostri cani in questo periodo di emergenza in cui è impossibile portarli a lavare come al solito.
Mi chiedevo se avete qualche consiglio particolare su come renderli meno puzzosi in questo periodo terribile e se avete qualche prodotto che consigliate particolarmente e che dà dei buoni risultati (ovviamente niente è paragonabile ad un bel bagno).

Io pulisco le zampette ogni volta che rientriamo in casa, spazzolo con cardatore 2/3 volte al giorno soprattutto nei punti dove ha più pelo e passo la salvietta tutte le sere prima di spazzolarlo.
Mi era venuta in mente anche una mezza idea di lavarlo qua a casa ma è ancora troppo freddo ed il problema non sarebbe tanto lavarlo quanto asciugarlo.

Voi quali accorgimenti utilizzate? grazie!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2020, 16:10:56 »
Ciao, guarda premesso che io Sirio per scelta, non lo lavo spessissimo, in casa ho la fortuna di avere 2 bagni e la vasca da bagno la uso per lavare lui, poi lo asciugo con il soffiatore che mi permette un buon risultato in poco tempo . Per il resto dal toelettaore vado 2/3 volte l'anno al massimo e lo spazzolo tutti i giorni in casa.
Prodotti oltre allo shampoo secco ( che però premetto io non ho mai usato ) non saprei consigliartene molti, sicuramente qualcun'altro qui saprà esserti più di aiuto.
 :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2020, 19:18:21 »
 Iao, oltre le salviette che già usi potresti provare con il Leniderm spuma che è un ottimo prodotto.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2020, 09:17:16 »
Iao, oltre le salviette che già usi potresti provare con il Leniderm spuma che è un ottimo prodotto.

Lo usiamo anche noi, quando serve, con straccio umido.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2020, 19:57:18 »
Ciao! Capita a fagiolo questo topic! Oggi il mio compagno si è lasciato impietosire e ha lasciato "il rotolatore in cacche seriale" libero in un prato dietro casa eeee. .. tac! È rientrato alla base un maiale!
Come Francy anche noi abbiamo 2 bagni e quello con la vasca è adibito al suo lavaggio... Lo laviamo circa ogni 2/3 mesi con Shampoo Leniderm o spuma a secco... Di questi tempi anche noi abbiamo intensificato le pulizie giornaliere oltre alla classica spazzolata con Cardatore passo una Salviettina alla clorexidina la sera comprese zampe...

Noi ci muniremo di soffiatore il prima possibile ma a tutt'oggi  (2 anni di cane) usiamo il classico Phon e ci amiamo di straccio una volta finita la battaglia  ;)

Potresti optare per la spuma a secco ma il clima in casa a meno che hai 15 gradi va bene per i lavaggi tutto l'anno l'importante è asciugarlo bene nei punti "strategici" per prevenire dermatiti e cold tail ossia dietro orecchie, ascelle, interno coscia e base della coda

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2020, 08:54:59 »
Cercherò di portarlo fino a metà aprile, poi se ancora la situazione sarà questa (e penso di sì) troverò un modo di lavarlo da sola, purtroppo ho solo lo shampoo e non ho nè balsamo nè profumo. Spazzolando mattina e sera comunque riesco a tenerlo abbastanza pulito PER ORA. Il soffiatore vorrei evitare di comprarlo per una volta soltanto, in caso lo asciugherò con gli asciugamani sperando anche venga un po’ di caldo visto che qua è tornato pure l’inverno.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2020, 09:09:24 »
No! Il profumo no!
Per loro è sgradevole, appena escono si rotolano in qualche schifezza per loro più profumata!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Igiene del cane in periodo di emergenza
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2020, 19:50:50 »
Si infatti non ti servono ne profumo ne balsamo... Non ti preoccupare... Vai di asciugamani e phon e tanta pazienza  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy