Autore Topic: Pedigree non arriva  (Letto 16499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2020, 19:36:37 »
Mi unisco alla tristezza! Io sono nella situazione di Silvano, anche se il mio cucciolo è più piccolo. Io sul libro genealogico non trovo nemmeno indicata la cucciolata. Senza parole. Appena mi rassereno un po', su quel commerciante di cani ne ho da dire tante. Ora sento solo la rabbia e le ferite per non riuscire a fermarlo.

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2020, 19:42:38 »
L'importante è che stia bene, per fortuna non è che tutti i cani che escono da li hanno dei problemi, leggendo ho visto che praticamente tutti gli allevamenti hanno avuto dei problemi... Certo che lui ha il record, il pedigree, sentendo altre esperienze, probabilmente arriverà anche se non avrai mai la certezza se dice la verità... Teniamoci aggiornati sulle evoluzioni, al momento il tuo cucciolo sta bene?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2020, 19:55:46 »
“Praticamente tutti gli allevamenti hanno avuto dei problemi”? Ma scherziamo? Nessun allevatore serio ti potrà garantire che il cane che ti vende non avrà mai problemi di salute, ma:
- primo, farà di tutto per avere cani sani e cuccioli sani;
- secondo, si preoccuperà sempre di seguire e consigliare chi ha preso un suo cucciolo;
- terzo, parliamo di ALLEVATORI. Non di RIVENDITORI di cuccioli di dubbia provenienza, tolti alle madri a chissà quale età e buttati sul mercato come carne sul bancone del macellaio.

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2020, 20:04:17 »
La Maria è esattamente quello che intendevo, nessun allevatore ti può garantire nulla ed infatti tutti hanno avuto, purtroppo, dei problemi, la differenza è che questo tipo se ne frega e gli interessa solo il profitto è proprio una brutta persona, sicuro non lo difendo... Ci mancherebbe altro

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #19 il: 20 Aprile 2020, 21:36:20 »
No. La differenza principale è che in un allevamento tu vedi le cucciolate con le madri, perché i cuccioli sono nati lì.
Hai visto la mamma di Tea?

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2020, 21:47:43 »
Si, mi ha fatto vedere la madre... Ma chi lo sa se era veramente la madre, lui in allevamento ha 3 femmine di GOLDEN e due di labrador...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #21 il: 20 Aprile 2020, 21:54:15 »
Se, immagino che il tuo era separato dal resto! In un piccolo recinto.

Invece di stare con i suoi fratelli/sorelle!

È o era magro?
Puzzava come non hai mai sentito puzzare un cane?
Hai fatto vedere al tuo veterinario le vaccinazioni? Tutto ok?

Sta gente dovrebbe essere al posto dei cani che vende, e i cani al posto di loro! Immagina la ribellione!

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2020, 22:17:27 »
Sinceramente no, il cane era con fratelli e sorelle, era bella cicciottella e tenuta bene, anche l'allevamento è molto pulito, devo essere sincero il tutto si presenta molto bene, anche le vaccinazioni erano ok, tutto il brutto l'ho scoperto dopo partendo dal problema del pedigree...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2020, 01:39:58 »
Anch’io mi sento di darti la mia opinione.... vedi, fare di tutta un’erba un fascio sa molto di modo di fare ormai consolidato tra gli italiani. Paese di mandolini e di gente che non fa mai sul serio, cosi’ ci vedono oltre confine grazie anche a queste nostre generalizzazioni. Ci sono allevatori e cagnari, non tutti gli allevamenti hanno avuto problemi - ovvero la serieta’ dell’allevatore sta proprio in questo, quando ci sono problemi il cane non te lo da’, se sei alla prima esperienza un allevatore serio ti consiglia un cucciolo di quelli con un temperamento piu’ tranquillo, un allevatore serio non mette in riproduzione cani che hanno problemi caratteriali (tantomeno problemi di tipo fisico o genetico). Un allevatore serio ti dice anche che non puo’ darti la certezza assoluta che il tuo cane sia esente da displasie sebbene i genitori siano classificati A e 0 per anche e gomiti, anche perche’ i cani si lastrano con le preventive a 5-6 mesi, e nei 3 mesi che magari l’hai avuto tu lo facevi saltare come un grillo e salire e scendere 4 rampe di scale 5 volte al giorno. Ultimo ma non ultimo, un allevatore serio non seleziona solo in base alla bellezza, che te ne fai di un cane bellissimo se al posto di un educatore gli ci vuole un esorcista? Pertanto guarda, sul “tutti hanno avuto dei problemi” parliamone. Mi dispiace per questa situazione. Spero anch’io vivamente che la cucciola stia bene perche’ vedi, in un contesto simile il pedigree che non arriva e’ l’ultimo dei tuoi problemi.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2020, 01:46:51 »
Anch’io mi sento di darti la mia opinione.... vedi, fare di tutta un’erba un fascio sa molto di modo di fare ormai consolidato tra gli italiani. Paese di mandolini e di gente che non fa mai sul serio, cosi’ ci vedono oltre confine grazie anche a queste nostre generalizzazioni. Ci sono allevatori e cagnari, non tutti gli allevamenti hanno avuto problemi - ovvero la serieta’ dell’allevatore sta proprio in questo, quando ci sono problemi il cane non te lo da’, se sei alla prima esperienza un allevatore serio ti consiglia un cucciolo di quelli con un temperamento piu’ tranquillo, un allevatore serio non mette in riproduzione cani che hanno problemi caratteriali (tantomeno problemi di tipo fisico o genetico). Un allevatore serio ti dice anche che non puo’ darti la certezza assoluta che il tuo cane sia esente da displasie sebbene i genitori siano classificati A e 0 per anche e gomiti, anche perche’ i cani si lastrano con le preventive a 5-6 mesi, e nei 3 mesi che magari l’hai avuto tu lo facevi saltare come un grillo e salire e scendere 4 rampe di scale 5 volte al giorno. Ultimo ma non ultimo, un allevatore serio non seleziona solo in base alla bellezza, che te ne fai di un cane bellissimo se al posto di un educatore gli ci vuole un esorcista? Pertanto guarda, sul “tutti hanno avuto dei problemi” parliamone. Mi dispiace per questa situazione. Spero anch’io vivamente che la cucciola stia bene perche’ vedi, in un contesto simile il pedigree che non arriva e’ l’ultimo dei tuoi problemi.

Complimenti per la risposta data Morgana.

Io ahimè scopro solo ora tutte queste cose, e dato che il cane l'ho preso a 8 mesi di età, mi viene da pensare che oltre al pedigree, mi avrebbero dovuto dare le lastre (quelle preventive)

E guarda caso abbiamo la peggio displasia che ci può essere ad entrambe i gomiti  :-[ :-\ :'(

Cane distinato oramai... Uff!

Va bè... è tardi e ci vado a dormire su che è meglio!

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2020, 07:16:25 »
Cara Morgana io la penso esattamente come voi, sono stato semplicemente frainteso, il mio dire che tutti hanno avuto dei problemi è per dire che da tutti gli allevamenti possono uscire dei cani con dei problemi fisici o caratteriali e questo penso sia innegabile, poi che questa persona, alla luce dei fatti, sia un poco di buono anche questo penso sia innegabile, detto questo spero di essermi chiarito.... Gazie ancora per i vostri consigli e vi terrò aggiornati, vi prego di fare lo stesso... La mia Tea caratterialmente è molto equilibrata, ripeto spero che continui così sia fisicamente che caratterialmente poi sinceramente il pedigree è veramente l'ultimo dei problemi... Anche se mi piacerebbe comunque averlo visto che in teoria ho preso un cane che doveva averlo ed il pedigree dovrebbe essere anche una certezza in più della genialogia del cane, ma anche questo ho scoperto che non è poi vero visto che l'Enci non ha nessuna intenzione di fermare questo tipo.... Ciao

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2020, 08:35:07 »
Anch’io mi sento di darti la mia opinione.... vedi, fare di tutta un’erba un fascio sa molto di modo di fare ormai consolidato tra gli italiani. Paese di mandolini e di gente che non fa mai sul serio, cosi’ ci vedono oltre confine grazie anche a queste nostre generalizzazioni. Ci sono allevatori e cagnari, non tutti gli allevamenti hanno avuto problemi - ovvero la serieta’ dell’allevatore sta proprio in questo, quando ci sono problemi il cane non te lo da’, se sei alla prima esperienza un allevatore serio ti consiglia un cucciolo di quelli con un temperamento piu’ tranquillo, un allevatore serio non mette in riproduzione cani che hanno problemi caratteriali (tantomeno problemi di tipo fisico o genetico). Un allevatore serio ti dice anche che non puo’ darti la certezza assoluta che il tuo cane sia esente da displasie sebbene i genitori siano classificati A e 0 per anche e gomiti, anche perche’ i cani si lastrano con le preventive a 5-6 mesi, e nei 3 mesi che magari l’hai avuto tu lo facevi saltare come un grillo e salire e scendere 4 rampe di scale 5 volte al giorno. Ultimo ma non ultimo, un allevatore serio non seleziona solo in base alla bellezza, che te ne fai di un cane bellissimo se al posto di un educatore gli ci vuole un esorcista? Pertanto guarda, sul “tutti hanno avuto dei problemi” parliamone. Mi dispiace per questa situazione. Spero anch’io vivamente che la cucciola stia bene perche’ vedi, in un contesto simile il pedigree che non arriva e’ l’ultimo dei tuoi problemi.
Standing ovation.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2020, 10:00:14 »
Grazie Silvano, siamo tutti con te e incrociamo le dita.

Messere ma Nelson non e’ operabile? Perche’ avevo letto da qualche parte che in molti casi la displasia se presa in tempo chirurgicamente si puo’ correggere... immagino che tu abbia gia’ chiesto ad un bravo ortopedico vero?

Un grosso abbraccio al cioccolatino.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2020, 10:15:00 »
Visti i tanti, troppi problemi di salute di questi poveri cuccioli, la cosa più importante è davvero che lei sia in salute, anche se capisco che visto che compri un cane di razza ti interessi avete il pedigree.
È veramente incredibile che continui la sua attività imperterrito senza che nessuno possa, o voglia, farci niente.
Gli auguro che tutto il male che ha fatto gli torni indietro con gli interessi!!!!
Buona vita con la tua cucciola.

Offline Messere

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
  • Finche avrò fiato, lottero per fermarti!
Re:Pedigree non arriva
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2020, 10:27:36 »
Grazie Silvano, siamo tutti con te e incrociamo le dita.

Messere ma Nelson non e’ operabile? Perche’ avevo letto da qualche parte che in molti casi la displasia se presa in tempo chirurgicamente si puo’ correggere... immagino che tu abbia gia’ chiesto ad un bravo ortopedico vero?

Un grosso abbraccio al cioccolatino.

Hai detto bene, “se Preso in tempo”

Lo abbiamo Preso che aveva otto mesi e già era tardi.
Dopo una settimana è iniziata la zoppia, lo abbiamo fatto presente all’allenamento è da lì è nato tutto

Fatte lastre scoperto il tutto e mi dicono che potrebbe migliorare appena, come non fare nulla, come fare peggio

 


Privacy Policy - Cookie Policy