Autore Topic: quanto movimento fate fare al vostro golden?  (Letto 3841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
quanto movimento fate fare al vostro golden?
« il: 04 Febbraio 2014, 15:46:15 »
sono cani che hanno bisogno di muoversi per essere felici ok questo lo sappiamo, ma quanto da adulti? Kuki ora (quasi 7 mesi) fa un oretta al giorno di corse e riporto in giardino e un oretta di passeggiata/escursioni nel bosco/gioco al parco con altri cani..più o meno ovviamente non sto a guardare l orologio...basta o è poco? voi come vi regolate?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 15:49:41 »
mi regolo...in base al tempo che posso ricavare nella mia giornata. di solito cerco di fare 30/45 minuti di passeggiata al mattino (libera, c'è un grande parco vicino a casa); altrettanto il pomeriggio e idem la sera. quindi diciamo che più o meno 2 ore (ma anche 2 e mezza) di corse giornaliere sono garantite. purtroppo, anche se nala sembra tranquilla, è comunque poco, quindi il fine settimana cerco di farmi perdonare e ci sfoghiamo con gite nel bosco o al lago :) senza limiti di tempo

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.316
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 15:51:21 »
Artu' ha tre anni lui esce la mattina, solitamente lo porto al mare e si fa una bella nuotata piu' corse varie in spiaggia, quando il tempo e' troppo inclemente solo passeggiata e corsa nel parco, a meta' mattina va in giardino e corre giocando col suo ciuccio, alle sei quando rientro io un paio d'ore di passeggiata.
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2014, 15:54:49 »
Jill, 2 anni: 4 passeggiate al giorno di 30 / 45 minuti e 1 uscita in campagna di 1 ora tutti i giorni.
sabato e domenica da un minimo 4 ore al giorno fino a 6 ore
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 15:56:17 »
anche io lo lascio sempre libero, il guinzaglio lo detesto, mi sembra di fargli un dispetto a portarlo in giro legato...questo xkè ho la fortuna di abitare vicino a campi e boschi, quindi legarlo per portarlo in paese tra bar e macchine per passeggiare sui marciapiedi non mi va proprio! :)

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2014, 11:52:52 »
Mora e Uvi escono alla mattina e stiamo via minimo una mezzora abbondante poi mentre mi preparo per andare in ufficio e faccio colazione stiamo in giardino e facciamo qualche gioco. A pranzo quando torno altra passeggiata e giochi in giardino e ci passiamo almeno una bella oretta. Nel pome in base ai miei impegni o usciamo tutte e tre assieme e giriamo a fare le commissioni dove ci scappa magari un giro al mare oppure se stiamo a casa facciamo un pò di attività e prima di cena altro giro di 1 ora minimo. Prima di nanna altra uscita di una mezzorettina scarsa. Quindi stiamo fuori direi minimo 3 ore più quelle che passiamo in giardino a giocare. Nei due giorni che andiamo al campo non facciamo la passeggiata prima di cena in quanto appunto siamo al campo. Il sabato e la domenica invece stiamo fuori il più possibile senza guardare l'ora :)


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.956
  • 💝
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2014, 09:50:46 »
Di solito Maggie usciva con me 1h al mattino al parco poi un'uscita igienica verso le 13 e un'altra oretta al pomeriggio .poi ultima uscita verso le 23 ma giusto per fare pipi'. Ora con dispiacere in settima na abbiamo ridotto perche' io devo stare un po attenta e lei tira mio marito lavora fuori citta' quindi esce con me 30-40 min la mattina poi mio figlio la porta verso le 13 a sporcare e il pomeriggio finito di studiare la porta 40 min a passeggio. Spero di riuscire presto a riportarla perche' capisco che lei ci patisce  a non fare le cose che era abituata a fare. Cerchiamo di recuperare il fine sett quando arriva il marito.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2014, 13:39:17 »
noi 30/45min al matt, poi vado al lavoro e se c'è bello rimangono in giardino, altrimenti nanne in casa,uscita alle 12 con stefano e uscita di 1ora o più il pomeriggio, poi ovviamente tutte le uscite igieniche e sera giochi....ovviamente avendo i gg di riposo infrasettimanali...bhe li dedico a loro e stiamo in giro parecchio e il sabato e la domenica vanno con stefano...



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2014, 14:52:49 »
Purtroppo in questi giorni molto molto poco :-[..con l'influenza che non mi da tregua non posso far altrimenti.. povera cucciolina mia è così avvilita..
Solitamente però durante la settimana 2 ore al giorno più giardino e nel week end stiamo via praticamente tutto il giorno

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:quanto movimento fate fare al vostro golden?
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2014, 17:08:50 »
vivendo in appartamento in piena città e lavorando entrambi full time dal lun al ven camilla ha garantite 3-4 uscite da una mezz'oretta ciascuna. Sabato e domenica cerchiamo sempre di portarla in posti dove possa scorrazzare libera.

 


Privacy Policy - Cookie Policy