Autore Topic: cortisone si o no?  (Letto 17145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:cortisone si o no?
« Risposta #45 il: 28 Settembre 2011, 08:52:47 »
Tutto ok????!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #46 il: 29 Settembre 2011, 10:07:38 »
ragazzi...ormai mi sono abituata a vedere jason con questo bozzone che si nota tanto specie quando è piegato tipo quando mangia....
il veterinario mi ha detto che è incapsulato  :icon_confused:   e si trova se non ho capito male tra il muscolo e l'epidermide... lui dice che se non da fastidio al cane può restare tranquillamente dov'è... ::)   in caso contrario bisogna operare...
è completamente asintomatico e perciò jason secondo loro può correre, giocare e fare tutto quello che vuole senza risentirne...
mi avevano detto che ci voleva tempo per riassorbirsi, ma il vet mi ha detto che c'è anche la probabilità che rimanga un pò gonfio per tutta la vita...   bah! mica ho capito bene cosa vuol dire!  se riesco metto una foto per farvi vedere com'è...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cortisone si o no?
« Risposta #47 il: 29 Settembre 2011, 11:32:44 »
Dai prova a fare una foto..poi ne riparliamo...con calma..



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #48 il: 29 Settembre 2011, 11:38:26 »

queste foto le ho scattate il giorno in cui è comparso l'ematoma, un paio di settimane fa...si notava anche da sdraiato ed era grosso come una palla da tennis. adesso è grande come una noce...





Uploaded with ImageShack.us












Uploaded with ImageShack.us

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #49 il: 29 Settembre 2011, 11:47:04 »

ne metto un altra...





Uploaded with ImageShack.us

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cortisone si o no?
« Risposta #50 il: 29 Settembre 2011, 12:05:21 »
Ok in queste posizioni...non si riesce a capire molto bene...comunque...personalmente non amo a priori..il concetto "Non fa male quindi può restare così com'è"... senza fare più nulla...

Torno a ribadire che era di fondamentale importanza capire comunque la natura di questo rigonfiamento....
Se ora è diventato duro al tatto e similarmente è sovrapponibile anche a quei noduli post iniezioni...io continuerei a trattarlo con applicazione locale di pomate tipo Reparil indicate per :flebopatie,  flebotrombosi e tutte le tumefazioni localizzate dovute ad alterazioni di natura infiammatoria e traumatica contusioni, distorsioni, ematomi etc etc. ...naturalmente scostando bene il pelo e massaggiandola con cura sul rigonfiamento....

In molti casi, anche se è necessario davvero molto tempo, prima o poi queste tumefazioni regrediscono fino a scomparire evitando di ricorrere alla chirurgia.




staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #51 il: 29 Settembre 2011, 12:35:02 »
grazie mille chiara!  :flowers:    quindi tu mi consigli di utilizzare una pomata...oggi vado in farmacia e la prendo!


sarapenny

  • Visitatore
Re:cortisone si o no?
« Risposta #52 il: 29 Settembre 2011, 13:59:05 »
Ooo mio dio era enorme...poveroo

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:cortisone si o no?
« Risposta #53 il: 29 Settembre 2011, 14:27:03 »
Quoto Chiara anche io....nn mi piacerebbe il concetto di lasciare il mio peloso con un bozzo che fino in fondo nn so cos'è, di che natura sia...io, ma ovvio è solo ii mio punto di vista, approfondirei con indagini anche strumentali....comunque vorrei sicuramente vederci mooollttooo chiaro e probabilmente sentirei più pareri medici. In ogni caso un bacione al piccolo e un abbraccio a te!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cortisone si o no?
« Risposta #54 il: 29 Settembre 2011, 16:36:07 »
grazie mille chiara!  :flowers:    quindi tu mi consigli di utilizzare una pomata...oggi vado in farmacia e la prendo!



Il mio consiglio se siamo sicuri che si tratti di un rigonfiamento dato da un'ematoma...è di continuare comunque una terapia locale a base di pomate che aiutino a sciogliere il coagulo...
Se non ti senti sicura dei pareri medici avuti finora...prova a sentirne altri...magari supportati anche da qualche indagine strumentale in più..come ti dicevo già all'inizio del topic...




staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #55 il: 29 Settembre 2011, 17:47:31 »
proverò a sentire un altro parere....  vedere il veterinario molto tranquillo  mi aveva un pò rasserenata, però è meglio non fidarsi troppo... 
mi ha anche detto che ora mettere il ghiaccio non serve più in quanto l'ematoma si è "organizzato"  :o   non so se lo stesso vale per la pomata...   
comunque domani vado da un'altra  veterinaria che non lo ha mai visto e vediamo cosa mi dice...

sarapenny

  • Visitatore
Re:cortisone si o no?
« Risposta #56 il: 01 Ottobre 2011, 23:08:30 »
Novita??

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cortisone si o no?
« Risposta #57 il: 04 Ottobre 2011, 11:40:42 »
Ciao Anny..ci aggiorni su Jason?

Hai poi sentito un altro parere?



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:cortisone si o no?
« Risposta #58 il: 04 Ottobre 2011, 11:57:27 »
ciao mi ha detto anche l'altro vet la stessa cosa...cioè passerà! :icon_confused:   comunque stasera torno a roma e domani lo riporto dalla prima vet che lo ha visto dall'inizio...speriamo bene! 
vi farò sapere la prossima settimana perchè sarò senza internet per qualche giorno...


sarapenny

  • Visitatore
Re:cortisone si o no?
« Risposta #59 il: 04 Ottobre 2011, 13:18:28 »
Alloro tutto xxxxxxxx povero trombinooo

 


Privacy Policy - Cookie Policy