Autore Topic: Strane pustole sul ventre  (Letto 11001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Strane pustole sul ventre
« il: 26 Giugno 2010, 22:11:35 »
Ciao, da circa una settimana Leo presenta queste pustole sul ventre e 1 in un interno coscia. Prima sono rosse poi diventano croste.
Le abbiamo notate dopo una giornata al parco in cui Leo è stato spesso sdraiato sull'erba e nel fango quindi io ho pensato subitoa punture di insetto un'erba urticante.
Non so se si possa trattare di dermatie perchè l'area non è arrossata e compaiono solo lì!
Tra una decina di giorni abbiamo il controllo dermatologico e non vorrei portarlo dal vet anche prima...anhce perchè non paiono dargli fastidio.
Qualcuno sa cosa sia o riconosce questo tipo di foruncolo/pustola?

Grazie!  :)
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 22:24:45 da Belver »

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2010, 08:39:26 »
Viste così non è semplice capire. Sicuro che non possa essere allergia a qualcosa?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2010, 10:09:59 »
ovviamente non sono sicuro  :D
anzi potrebbe benissimo essere uno sfogo a qualcosa che ha raccattato in giro.
per essere una reazione allergica però mi sembra troppo circoscritta e l'area poco infiammata...

 ?-?-?

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2010, 10:27:29 »
ooo poverino non sono una esperta ma a vista d'occhio pare fatto allergico (vengono anche a me sono allergica a tutto) tieni desinfetato puo darsi che e venuta davero in contato con qualcosa, magari anche un antistaminico che non fa male. mio modesto parere, poi fai benisimo a farlo vedere . baci baci da marcela charli e luna AUGURI... em_041 em_041

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2010, 12:58:57 »
la crosta che aveva sulla coscia è saltata via e sotto la pelle era bella bianca... boooh!  ?-?-?

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2010, 19:34:35 »
Ciao, a vederle cosi rassomigliano molto a quelle che a Billy venivano tra le dita, come saprai dovuta ad allergia alimentare e ad un sacco di altre cose.
Auguri a Leeo
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010, 21:34:08 »
ovviamente non sono sicuro  :D
anzi potrebbe benissimo essere uno sfogo a qualcosa che ha raccattato in giro.
per essere una reazione allergica però mi sembra troppo circoscritta e l'area poco infiammata...

 ?-?-?

Guarda, l'allergia di Alice è partita dall'orecchio sinistro. Aveva l'orecchio molto molto arrossato, con un nervetto anche infiammato e poi sono subentrate delle bollicine.
In che senso sfogo a qualcosa che ha raccatato in giro, cibo dici?
Io ti consiglierei di farlo vedere da un dermatologo, da chi vai a Milano? Giusto per farmi i fatti tuoi...  ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2010, 10:17:50 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 x LEO

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2010, 10:28:31 »
Guarda, l'allergia di Alice è partita dall'orecchio sinistro. Aveva l'orecchio molto molto arrossato, con un nervetto anche infiammato e poi sono subentrate delle bollicine.
In che senso sfogo a qualcosa che ha raccatato in giro, cibo dici?
Io ti consiglierei di farlo vedere da un dermatologo, da chi vai a Milano? Giusto per farmi i fatti tuoi...  ;D

Sì la prossima settimana avevo già l'appuntamento per il controllo dermatologico. Vado dalla dott.ssa Cornegliani, che il giovedì riceve nello stesso amblatorio della vet ortopedica, Elena Jommi. E' un bell'ambulatorio.

Ora le orecchie sono a posto, pulitissime e così altre zone, dita, ano, labbra e naso. Facilissimo che sia una reazione allergica comunque visto che oggi ne è uscita una nuova sempre in zona.  :'(

Spero che sia appunto una reaizone a qualche pane, formaggio etc che ha mangiato in giro in questi giorni...ora sta mangiando solo crocche e mela. Se è alelrgico all'agnello mi sparo!  em_014

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2010, 10:48:44 »
Sì la prossima settimana avevo già l'appuntamento per il controllo dermatologico. Vado dalla dott.ssa Cornegliani, che il giovedì riceve nello stesso amblatorio della vet ortopedica, Elena Jommi. E' un bell'ambulatorio.

Ora le orecchie sono a posto, pulitissime e così altre zone, dita, ano, labbra e naso. Facilissimo che sia una reazione allergica comunque visto che oggi ne è uscita una nuova sempre in zona.  :'(

Spero che sia appunto una reaizone a qualche pane, formaggio etc che ha mangiato in giro in questi giorni...ora sta mangiando solo crocche e mela. Se è alelrgico all'agnello mi sparo!  em_014

Non la conosco, in che zona è?
Ma non è detto che sia allergico al cibo, magari a qualche erba, vista la zona irritata. Anche se ovviamente io spero che non sia nulla.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2010, 10:50:33 »
Non la conosco, in che zona è?
Ma non è detto che sia allergico al cibo, magari a qualche erba, vista la zona irritata. Anche se ovviamente io spero che non sia nulla.

In zona centrale. Come Ortopedica è ottima, lettrice ufficiale celemasche, molto chiara, professionale e paziente.
Con la dermatologa abbiamo fatto una sola visita per le orecchie e mi è sembrata in gamba. Ti dove portavi le tue?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2010, 15:51:50 »
Ortiche?
Qualche erba strana?
A Brina era capitato quando era piccola e nana e strisciava la panza per terra...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2010, 16:44:58 »
In zona centrale. Come Ortopedica è ottima, lettrice ufficiale celemasche, molto chiara, professionale e paziente.
Con la dermatologa abbiamo fatto una sola visita per le orecchie e mi è sembrata in gamba. Ti dove portavi le tue?

Fammi sapere poi come ti trovi con la dermatologa. ;) Io sono andata dalla dottoressa Scarampella a Milano, poi ho cambiato e ora vado vicino a Malpensa da questo dermatologo di cui mi hanno parlato bene.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2010, 16:55:06 »
Ortiche?
Qualche erba strana?
A Brina era capitato quando era piccola e nana e strisciava la panza per terra...

Ho pensato anch'io alle ortiche...vediamo :)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Strane pustole sul ventre
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2010, 18:21:27 »
mistero risolto. oggi abbiamo avuto il controllo dermatologico e la vet ci ha confermato che si tratta di una piodermite, peraltro subito rientrata. Nulla di cui preoccuparsi in quanto è un male di stagione per cani con la pelle sensibile...erba alta, polveri, parassiti etc...

Meno male niente di grave!

 


Privacy Policy - Cookie Policy