Autore Topic: Neve e diarrea  (Letto 4168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Neve e diarrea
« il: 02 Aprile 2018, 19:44:15 »
Ciao a tutti! Sabato siamo arrivati in montagna e ovviamente Zeus ha deciso di assaggiare la neve a più riprese. E così stamattina alle 7 ha fatto una bella diarrea, con scarichette ripetute durante la giornata. Ora, so che la neve può causare questo inconveniente, ma mi lascia perplessa il fatto che non voglia le crocchette. Stamattina le ha rifiutate, ho provato a riproporgliele dopo pranzo ma ne ha assaggiate un paio e poi basta. È possibile che l’inappetenza sia correlata ai problemi di intestino?
Per ora lui sta benone quindi non sono preoccupata, ma vorrei un vostro parere in proposito.
Intanto una foto di oggi, per farvi vedere quanto soffre




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Neve e diarrea
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2018, 20:25:29 »
Se puoi escludere ogni altra causa oltre alla neve che gli possa aver causato la diarrea, starei molto serena e attenderei che gli ritorni voglia di mangiare ... In fondo se ci pensi anche noi dopo un virus intestinale o una diarrea per indigestione, il giorno successivo siamo abbastanza schifati dal cibo ...
Poi cmq, al di là dell'episodio di diarrea dovuto alla neve, è cmq bene evitare un pasto completo prima di portarlo a correre o giocare sulla neve ... Meglio aspettare il rientro o la sera, quando siete sicuri che non si muoverà più eccessivamente: in questo modo evitate o cmq limitate le diarree e soprattutto torsioni dello stomaco (per quest'ultima anche non in caso di neve)

Cmq direi che dalla faccia non ha certo problemi di salute, anzi... pare proprio a suo agio!!! ;) ... Buon divertimento e buone passeggiate!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2018, 20:36:07 »
Se puoi escludere ogni altra causa oltre alla neve che gli possa aver causato la diarrea, starei molto serena e attenderei che gli ritorni voglia di mangiare ... In fondo se ci pensi anche noi dopo un virus intestinale o una diarrea per indigestione, il giorno successivo siamo abbastanza schifati dal cibo ...
Poi cmq, al di là dell'episodio di diarrea dovuto alla neve, è cmq bene evitare un pasto completo prima di portarlo a correre o giocare sulla neve ... Meglio aspettare il rientro o la sera, quando siete sicuri che non si muoverà più eccessivamente: in questo modo evitate o cmq limitate le diarree e soprattutto torsioni dello stomaco (per quest'ultima anche non in caso di neve)

Cmq direi che dalla faccia non ha certo problemi di salute, anzi... pare proprio a suo agio!!! ;) ... Buon divertimento e buone passeggiate!

Grazie per la risposta! Allora mi sentirei di escludere altre cause perché è sempre stato con me e non ha mangiato mai nulla al di fuori dei suoi alimenti..
Sui tempi cibo/movimento sto molto attenta (sono terrorizzata dalla torsione), ma durante le passeggiate gli do alcuni premietti perché stiamo ancora imparando a non tirare come un trattore xD ah quelli li mangia eccome!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Neve e diarrea
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2018, 21:04:22 »
Ciao, dove sei di bello in montagna?
Toffee & family

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2018, 21:25:39 »
Ciao, dove sei di bello in montagna?

Sono in Friuli, a Sella Nevea! C’è tantissimissima neve, tanto che i sentieri sono un po’ una scommessa perché spesso si sprofonda, ma per Zeus è un divertimento in più  :rotfl:

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Neve e diarrea
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2018, 21:30:51 »
Buon divertimento ragazzi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Neve e diarrea
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2018, 21:47:49 »
Noi oggi eravamo sul Tonale. Neve si... ma non tantissima.
Toffee si è rotolata nella neve come un pollo allo spiedo!!!
Toffee & family

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2018, 22:20:26 »
Buon divertimento ragazzi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazieeee :D facciamo del nostro meglio xD

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2018, 22:21:28 »
Noi oggi eravamo sul Tonale. Neve si... ma non tantissima.
Toffee si è rotolata nella neve come un pollo allo spiedo!!!

Sono bellissimi quando si inzuppano, poi un po’ meno quando tocca ripulirli ahahah!

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Neve e diarrea
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2018, 08:30:08 »
Zeus ha avuto altre scariche di diarrea? Ieri sera a cena è riuscito a mangiare?

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2018, 09:17:35 »
Zeus ha avuto altre scariche di diarrea? Ieri sera a cena è riuscito a mangiare?

Ciao, ne ha avute ancora. Ieri sera ha mangiato mezza ciotola ma svogliatamente. Stamattina alle 6 mi ha svegliata piangendo, siamo corsi fuori e l’ha fatta. Ora torniamo fuori una mezz’oretta e poi provo a dargli il pasto.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Neve e diarrea
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2018, 12:10:03 »
Ieri quante scariche di diarrea ha avuto?

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2018, 12:14:30 »
Ieri quante scariche di diarrea ha avuto?

Difficile contarle, siamo stati all’aperto tutto il giorno.. diciamo 8-10. Anche stamattina inappetente con le crocche ma goloso di premietti, in più ha provato a elemosinare la mia colazione. Oggi rientriamo a casa e a questo punto un salto dal vet lo facciamo. Lui comunque continua a essere vispo e attivo per fortuna.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Neve e diarrea
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2018, 12:19:12 »
Difficile contarle, siamo stati all’aperto tutto il giorno.. diciamo 8-10. Anche stamattina inappetente con le crocche ma goloso di premietti, in più ha provato a elemosinare la mia colazione. Oggi rientriamo a casa e a questo punto un salto dal vet lo facciamo. Lui comunque continua a essere vispo e attivo per fortuna.

Mi fa tanto piacere sapere che quando tornerete a casa lo porterete dal veterinario.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Neve e diarrea
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2018, 12:54:56 »
Ma a questo punto il problema ingestione neve giustifica la diarrea di 2 giorni? Perché a me pare strano. Forse insieme alla neve ha ingerito qualche schifezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy